A mente aperta
di Kokato

24/07/10, ore 22:40

Bhè, non c'è che dire, hai toccato le corde piu sensibili del mio cuore con la tua introspezione psicologica.
E' la tematica che amo di più, soprattutto se poi si parla di Sasuke e Naruto, che fondamentalmente sono i due personaggi che amo di piu, e che rappresentano le due parti opposte ma complementari della mia personalità.
Sarà che a me piace tantissimo questo tuo stile, ma posso essere certa di poter affermare oggettivamente che sei davvero brava, hai tanto talento.
Complimenti, davvero.
Un bacione,

Vivvi.

14/05/08, ore 16:58

Ho vagato molto nel tuo profilo prima di incontrare questa fic (=prima di trovarne una non rating rosso). Meravigliosa sotto ogni punto di vista, non c'è che dire. Per iniziare: ha una tematica del tutto originale, hai avuto una magnifica idea che hai saputo sviluppare nella maniera migliore. Inutile dire che il tuo stile di scrittura è perfetto, riesce a trasmettere la loro confusione, quasi irritazione nei confronti delle richieste della psicologa. Poi è strutturata in modo da richiamare sempre lo stesso argomento centrale. Argomento che, sarò stupida, ma mi ha molto divertito...sarà perchè mi sono innamorata della frase 'Sasuke Uchiha può liberamente stare nella mia testa, farci la sua casetta e tanti saluti.', ma ho adorato questa fic. Davvero i miei complimenti, ciao!

11/03/08, ore 12:19

Ma bella che è questa fic!!! Oltre ad essere scritta benissimo, è interessante lo scambio di pensieri tra Naruto e Sasuke, lontani, che non riescono a capire la relazione che c'era tra di loro, che si ricordano i momenti passati insieme... mi sento psicanalizzata pur io adesso XD Davvero, mi è piaciuta veramente tanto, sei bravissima a scrivere ^^ l'ho già detto che mi è piaciuta? Sì? Allora lo ripeto, le fic introspettive mi attraggono inspiegabilmente...sarà che nemmeno io riesco a capire la mia mentalità... oddei ora sto sclerando (che novità!) complimenti per la storia, mi sembra veramente strano che non sia stata accettata per un contest, se lo meritava proprio! Ciauz ^O^

26/02/08, ore 16:03

B-e-l-l-i-s-s-i-m-a! Questa sasunaru l'ho trovata stupenda! Molto originale è l'idea di affidare i pensieri dei protagonisti a uno psicologo (mi ricorda molto "la coscienza di Zeno" e x qst l'ho apprezzata), il flusso di pensieri è reso in modo semplice e schematico, ma rende fino in fondo l'intensità del flusso di emozioni provate. Si può percepire l'odio/amore corrodere l'animo e il calore prepotente di qst sentimento tingere le gote. Anche Naruto, nel suo comportamento è il solito casinista, impulsivo, assurdo. Forse il personaggio di Sasuke si discosta un po' di più dalla realtà (mi ha fatto senso pensare a lui con Orochimaru... XD)ma non perde comunque i suoi tratti caratteristici (freddezza, superiorità, orgoglio). Per qnt riguarda la penalizzazione, gli errori grammaticali (pochi) ci sono, è vero, ma non mi sembrano tali da oscurare una fanfiction ben costruita. Principalmente sono errori di distrazione (mancanza di verbi, errori di battitura)ma in una fanfiction lunga sono leciti, errare è umano! Magari la prossima volta dagli una lettura un po' più accurata... anke se, alle volte, anke la lettura più accurata non basta a scovare gli errori! Come ti ho già detto, mi dispiace che qst fanfiction sia stata squalificata dal contest! Sinceramente, leggendo le storie partecipanti postate fin ora, sono convinta ke la tua si sarebbe classificata sul podio... cmq stai sù con la vita, anke xkè di gran canyon ce ne è già uno e basta! Saluti! -silgree-

26/02/08, ore 11:22

Oh, ma è… è… è… bellissima. *-* Preciso già dall’inizio, non sono brava a recensire, anche perché non saprei cosa dire e mi risulta difficile a quest’ora della notte proiettare i miei pensieri su uno stupido desktop, ma vabbè. Avevo detto che l’avrei recensita e così farò, anche se personalmente mi sarei limitata a una semplice parola (bellissima, per esempio) e un rapido volo ai preferiti, ma rivabbè. Posso dirti che alla domanda: “Ti è piaciuta la fanfiction?”, la risposta è “Si, parecchio”. E ci aggiungerei anche uno smile ^_^ Così, perché ci stava bene. Pensando a dire qualcosa di serio: beh, le battute e i pensieri dei due protagonisti sono fantastici. I ricordi di ciò che odiavano e amavano l’uno dell’atro li ho trovati geniali. E l’ultima parte delle botte e risposte –baka, teme- molto bella. Nel complesso davvero una bella one-shot, divertente e malinconica. Certo, mi è dispiaciuto parecchio che tu non sia riuscita a partecipare al contest – già mi immagino beyonce sul rogo – e anche il fatto che sia terminata così, nonostante il finale sia ad effetto (il mio cuore aperto e bla bla bla), sei geniale, mia cara. Beh, credo di aver detto tutto, anzi no: dal punto di vista grammaticale ho notato la presenza di errori col congiuntivo; tendi a usare il congiuntivo al posto del condizionale (es= che se anche avrebbe rotto tutte le ossa), ora: non so se col “che”, anche se seguito dal “se” ci si può mettere il congiuntivo, cmq mi sembrava strano e perciò te lo segnalo. Per il resto, spero che continuerai a scrivere altre SasuNaru, in tal caso mi precipiterò a leggerle – sperando che il modem sia dalla mia parte. Au revoir. ^^

25/02/08, ore 18:28

Tata sto camminando due centimetri da terra per questa tua opera *__* è stupenda davvero!scritta benissimo, ho amato da morire il cinismo di Naruto che per una santa volta non è stato un santo, ma un ragazzo che non è disposto a rincorrere in eterno chi non vuole essere salvato! è.é premetto che picchierei a sangue l'Uchiha minore ogni volta che guardo lo scontro alla Valle della Fine e penso sempre a quanto idiota sia stato a lasciare il suo fottuto migliore amico - per sua stessa ammissione - per raggiungere Michael Jackson fatto anime è.é quindi ho letto con piacere i pensieri risentiti di Naru nei confronti di Sasu!t'adoro per questo!!non vedo l'ora che ne scrivi altre su Naruto!!bravissima!un bacio!

25/02/08, ore 14:38

davvero bellissima non ho parole x descriverla è originale, dolce, divertente e coinvolgente, non mi ha fatio staccare gli occhi dalla tastiera x tutta la sua durata, sei davvero bravissima spero di leggerne presto un'altra kiss