Il Signore degli Anelli: La Verità.
di AxXx

Ciao,
Sono ritornata su queste sponde dopo circa tremila anni, ma ci sono.
Non credo di riuscire a scrivere qualcosa di decente, sul serio, il mio cervello per ora è impegnato non so bene a far che cosa, probabilmente non vedo un film da troppo tempo e sto già cominciando a esaurire, mmh.

Ma non è questo il giornopunto! Il punto è che in questo capitolo ho trovato sette errori che dovresti ricontrollare; ieri stavo scrivendo la recensione e li avevo segnati tutti, ma avendo troppo sonno, mi sono addormentata sulla tastiera, per cui ti dovrai accontentare di quel che ricordo. Innanzi tutto c'era una condizionale introdotta da "nonostante" e seguita dal verbo. Sto molto attenta a quest'errore, perché era quello che facevo sempre io nei temi -ecco perché lo faccio notare spesso.- Questa congiunzione si può unire solamente a sostantivi, non a verbi, si dovrebbe semplicemente cambiare con un "sebbene".
Sinceramente gli altri errori non me li ricordo, uno forse di punteggiatura dove il soggetto era staccato dal verbo a cui apparteneva, ma per il resto non posso fare affidamento sulla mia memoria. Perdonami!

Per quanto riguarda invece la trama della storia, si fa tutto molto interessante! I protagonisti, poi, sono molto simpatici e divertenti. Io approfondirei meglio i loro caratteri, ma forse non è una storia molto impegnativa, in ogni caso siamo ancora all'inizio, sarebbe ingiusto riempirli di critiche stile: "il tuo personaggio non è reale"; la prima impressione che mi hanno dato è sentitamente positva, ma si vedrà col seguito anche questo!
Per quantor riguarda le descrizioni, così vanno bene, dal canto mio sono un'amante di discorsi lunghi, contorti e noiosi, per cui mi risultano troppo semplicistiche, ma credo che anche in questo caso la scelta fosse voluta.
E niente, come al solito la trama è molto accattivante.
Tornerò fra un altro millennio,
a presto,
A.C.

30/08/13, ore 09:33

Fantastica! hai molta fantasia davvero, non avrei mai pensato ad un segreto nascosto da Tolkien! non smettere di scrivere, voglio sapere come va a finire ;)

23/08/13, ore 03:31

Cavolo, sono le tre di notte e sto morendo dal sonno, eppure sono qui, a recensire.
Non so cosa dire prima, se scusarmi per non essermi fatta sentire oggi -volevo fare qualche recensione, perdonami.- o se scusarmi (ancora!) per non leggere il secondo capitolo che ahm, leggerò quando bho, la prossima estate? Sì, insomma, coi miei tempi.

Dunque, dunque, iniziamo prima che prima finiamo! La grammatica e la sintassi vanno bene, solo che a volte fai degli errori di battitura (come al solito), ad esempio hai ripetuto due volte un sostantivo, anche se non ricordo quale, un'altra volta hai omesso l'accento su un da che dovrebbe essere voce del verbo dare, se ho capito bene. È questa frase: "da un opera incompleta affinché venga custodita e basta (...)" Ahm, ho visto che hai anche mangiato l'apostrofo di "opera"
Io ogni volta ti faccio notare tutti gli errori, ti giuro che mi dispiace, ma penso che sia una forma di rispetto. Insomma, sarebbe tutto molto più facile se le persone che leggono la tua storia ti fanno notare gli errori, no?
Passando allo stile, credo proprio che questa sia la storia che tu abbia scritto meglio. Mi piace come hai scritto questo capitolo. Le descrizioni sono abbondanti, ma non assolutamente pesanti, Descrivi molto bene anche le emozioni e gli stati d'animo senza cadere nel banale -come una situazione del genere avrebbe causato- Mi piace il fatto che i protagonisti non siano né troppo agitati, né troppo felici e allegramente marmottosi.
La trama invece mi piace, mi piace, mi piace. Ho letto solo una storiellina ina ina sul signore degli anelli, quindi non posso dirti se sia originale o meno, di sicuro è molto intrigante, perché non vedo l'ora di scoprire quale sia questo libro segreto di Tolkien. Spero che ritorni(no) il mio Mevvy! Gli altri personaggi, perché sono in carenza di compagnie di anelli, sigh.

E niente, questo è tutto; anche se sono curiosa, la stanchezza è la mia nemica numero uno, per cui dovrai accontentarti di questa piccola recensione. (Scusa anche per questo) Adesso vado via e buonanotte!
Bye!~
Chissà se questa storia riuscirai a finirla, vedremo!
A.C.