Non posso arrendermi
di karter

25/08/13, ore 01:19

E' un lavoro davvero commovente: personalmente il legame tra Bellmer e Nami è uno degli elementi più riusciti all'interno di One Piece e in questa shot si percepiscono perfettamente i sentimenti della navigatrice.
"- Mi manca- disse continuando a guardare quella sfera di luce - Mi mancano i suoi sorrisi, le sue carezze, le sue parole confortanti, i suoi caldi abbracci, anche i suoi rimproveri, mi manca tutto di lei-": questo è stato sicuramente l'apice di tutto il testo, il momento in cui Nami libera tutta la sua frustrazione e il suo dolore per la perdita della madre adottiva. Allo stesso modo, alla fine, decide di non arrendersi alla sofferenza ma lottare per rendere fiera, rendere fiera la donna che l'ha cresciuta.
Spesso l'affetto che unisce due persone supera di gran lunga i legami di sangue: io ho avuto modo di provarlo sulla mia pelle. Ho perso mio padre adottivo quattro mesi fa, a cui ero legata molto più che a mio padre biologico. E' per questo che ciò che hai scritto mi tocca profondamente e ti ringrazio per aver pubblicato la tua opera, è davvero sentita.
Complimenti...spero di leggere ancora le tue creazioni! :)
-C-

21/08/13, ore 14:54

Ciao cara! ormai sai quanto anche a me piaccia il personaggio di Nami, ogni volta che vedo una storia che ha lei come protagonista è difficile resistere alla tentazione di non leggerla abbandonando il resto! e poi l'autrice sei tu, quindi a maggior ragione eccomi qui.
Credo sia uno dei tuoi scritti migliori, sul serio: scrittura semplice e chiara, molto scorrevole e non ho notato errori. Hai approfondito molto bene i sentimenti della navigatrice, il duro passaggio dalla vita da bambina spensierata alla vita da "adulta" con una grande responsabilità sulle spalle, passaggio avvenuto così precocemente, rapidamente e tragicamente.
Mi piace molto il paragone con la Luna: del resto anche Nami si sentiva sola, così come la Luna è unica e in un certo senoso "sola" anche lei, nel cielo. Nami si era ripromessa di non piangere, ma chiaramente più volte infrange quel proposito, a maggior ragione quando è sola. Il dialogo con la Luna è molto suggestivo, ancora complimenti.
Bellmer è una importante figura è sicuramente Nami è sua degna figlia: adoro One Piece, tra l'altro, proprio perché evidenzia così bene che la famiglia si basa sui legami affettivi, non su quelli di sangue, e ci sono davvero tanti esempi, di cui uno dei più belli è proprio la storia di Nami.
Mi ha fatto molto piacere leggere questa storia, avendo letto ormai un po' delle tue storie, pur non essendo nessuno per dare giudizi, come ti dicevo all' inizio mi sento di dirti che mi sembra uno dei mgliori, molto curato e particolareggiato.
Sarà che Nami ti piace molto come personaggio e ciò ti ha fatto scrivere particolarmente bene!
Credo che il rating giallo vada benissimo.
Un forte abbraccio, a presto!
Namirami.
p.s.: quanto piacerebbe anche a me saper prevedere il tempo come Nami!