Nel cerchio, un inizio
di crimsontriforce

16/09/09, ore 23:57

Leggendo questa storia avevo solo un aggettivo in mente: perfetta.
Spero di riuscire a spiegarmi, ma sarà veramente ardua. In questi tre brevi quadretti hai colto perfettamente, e con l'amore che solo un vero fan può avere, questi tre personaggi. Ma non li hai colti separatamente, ma intrecciando le loro descrizioni per mostrare ancora una volta quanto si siano influenzati a vicenda e quanto ognuno fosse indispensabile per la fine, per quanto inadatto/strano/fuori luogo fosse sembrato agli abitanti di Spira.
Mostrare in ognuno dei tre la crescita personale e nel complesso la storia, poi, è stata un'ottima pensata e resa con una naturalezza davvero notevole. E poi la calma che si respira alla fine di ogni piccolo frammento e culmina in quella finale... Oddio, sto trasformando questo commento in un delirio XD.
Un primo posto meritatissimo, sia per l'uso del tema e degli archetipi, sia per la storia in sé, geniale e magistrale come sempre.
Grazie a te ho imparato ad amare questi tre personaggi, disgraziati da un lato, indispensabili e bistrattati dall'altro, ma ora ti ringrazio soprattutto per la splendida lettura.
[Criticoni d'Autunno]