The young fighters
di LadyAmbraBane

13/10/13, ore 22:43

Ciao, F.! :)
È da tanto che non ci sentiamo; mi basta perdere d’occhio per un attimo le tue storie per poi ritrovarti decisamente migliorata.
Te lo dico in tutta sincerità: hai un buono stile. Certo, forse ancora lievemente acerbo, ma sono sicurissima che col passare del tempo maturerà ancora e ancora.
Per il resto: l’ho sempre affermato, possiedi l’evidente e fondamentale talento di riuscire a coinvolgere il lettore e a emozionarlo notevolmente, rendendolo sempre maggiormente partecipe.
Adesso, però, mi sento quasi in dovere di dispendere qualche consiglio.

- Attenta agli errori di distrazione, ne ho notati parecchi.
    - Sei passata dal presente al passato, ti consiglio di ridare una letta al testo.
    - Non mi sembra di averne mai parlato ma anche l’impaginazione ha il suo valore, invoglia alla lettura; inoltre ho quasi l’impressione che non si vada mai a capo, quindi ti suggerisco di rivedere la formattazione, mi pare che si definisca così.
    - Anche i caratteri andrebbero rivalutati. So che questa è una scelta personalissima e che dipende dallo schermo, ma ti assicuro che la visualizzazione sarebbe ottima anche se li riducessi di… non so, due volte.

Bene, terminate queste precisazioni – niente di grave, intendiamoci - passo al capitolo in generale.
    La caratterizzazione, seppur siamo ancora agli inizi, mi sembra alquanto buona.
    In poche righe sei riuscita a gettare le basi per quello che sarà poi il rapporto tra Lily, Sev., Sirius e James, esprimendo magistralmente le emozioni di quest’ultimi.
    Inoltre, hai trattato con estremo tatto e delicatezza temi come l’isolamento e la discriminazione, complimenti vivissimi.
    Non mi sembra che ci sia altro che possa aggiungere, per cui la smetto di tediarti.

Alla prossima,
    E.
    (Recensione modificata il 13/10/2013 - 10:44 pm)

21/08/13, ore 20:14

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw! bellissima!!!!
James, Sirius, che cuccioli che sono.
Accidenti. Il loro primo incontro sul treno per Hogwarts! ^_^
Scritta anche molto bene. ;)
A presto.