The sound of an old guitar has saved me from sinking.
di hellrid

24/08/13, ore 23:41

Scrittura leggibile. Yeeeeeeeee. lol
Hola,
scusa ma dovevo esternare la mia felicità nel riuscire a leggere senza dovermi mettere gli occhiali (letteralmente). :')
Il capitolo è molto carino, c'è la giusta quantità di tenerezza mescolata alla situazione politica e sociale, mettiamola così, presente a Panem.
Mi piace molto il modo in cui arbitri i due bambini, li fai apparire come dei veri bambini e non come sedicenni che fingono di essere dei bimbi di sei/sette anni (riferimenti ad altre ff lette in precedenza puramente casuali. lol) e non credo sia una cosa così scontata.
Non so come rispondere alla tua domanda sinceramente, dare volto a parole alle persone non è il mio forte (?). Comunque a grandi linee me li immagino entrabbi bassini (il genio dela lambada è qui, gente!), con il viso un po' rotondino, con dei lineamenti molto vaghi, Finnick me lo immagino ricciolino con degli occhioni verdissimi che gli caratterizzano il viso, Annie invece la immagino con le lentiggini (non chiedermi perchè), gli occhi non grandi come quelli di Finnick ma di un colore talmente bello che la grandezza non conta e le mani paffutelle (anche qui non mi chiedere perchè.).
Penso di aver detto tutto,
adios. c:

24/08/13, ore 13:32

ciao! è abbastanza difficile rispondere alla tua domanda ahaah be'... vediamo: finnick me lo immagino sempre con grandi occhi verde mare, un naso non all'insù e non grande, labbra sottili e un viso ovale. da bambino lo immagino con tanti riccioli :3 da adolescente e adulto invece con capelli quasi lisci, leggermente all'insù e una barba appena accennata.
annie, invece la immagino sempre con un viso rotondo un po' anonimo, ma carino. da bambina la vedo con capelli mossi lunghi fino alle spalle, da adolescente e da adulta con boccoli lunghi fino a metà schiena.
i tuoi finnick ed annie sono "dolciosissimi" e sembrano più grandi della loro età. finnick con i suoi commenti sul proprio aspetto mi fa morire ahahaha il capitolo è assolutamente fantastico
a presto!

22/08/13, ore 23:18

eccomi qua! finnick da piccolo è ajsbdjbfci *-* è davvero responsabile, divertente, schietto (e bello e intelligente). mi piace il tuo finnick. cioè, finnick mi piacerebbe in qualsiasi salsa, ma dettagli ahaha
mi è piaciuta l'idea di rappresentare il distretto 4 come un "meno-che-favorito". questo spiegherebbe perché finnick ed annie finiscono agli hunger games u.u
be', che dire? il loro primo incontro è fantastico. spero di leggere presto il seguito.
a presto!

22/08/13, ore 23:09

Ciao,
la storia sembra carina e ben costruita. Amo alla follia Finnick e Annie e ho già trovato alune storie su di loro che non mi hanno fatto impazire, ma questa sembra partire bene, spero che il seguito non mi deluda.
Mi tocca farti solo un appunto: potresti usare un carattere di scrittura un po' più grande, per favore? Non per altro ma si fa davvero fatica a leggere per quanto è piccolo o almeno per me è così.
Non so più cosa dirti. lol
Non penso ti interessi, ma questa è la prima recensione che lascio dopo mesi e mesi di inattività. lol (?)
Ci sei su twitter? c:
Adios.

22/08/13, ore 23:01

ciao! sono passata come ti avevo detto. leggendo il titolo ho pensato subito alla canzone di avril lavigne, la mia cantante preferita. per caso piace anche a te?
tornando alla tua storia: questo capitolo mi è piaciuto molto, riesci a rendere molto bene i sentimenti di annie.
la mia parte preferita è questa: Tu non eri lacrime, eri la battutina oscena che mi faceva ridacchiare imbarazzata.

Tu non eri dolore, eri l'abbraccio caldo che mi faceva sentire protetta.
Tu non eri tristezza, eri il "ti amo" sussurrato piano al tramonto, in riva alla spiaggia, in uno di quei momenti che nessuno avrebbe mai potuto rovinare.
Sarà che adoro i toni filo poetici, ma questo pezzo mi ha fatto venire i brividi. L'unico appunto che ti posso fare è che forse avresti dovuto approfondire di più la "pazzia" o meglio, l'instabilità, come dice Katniss, di Annie. La recensione resta comunque assolutamente positiva.
vado a leggere il prossimo capitolo.

20/08/13, ore 19:08

Allora molto triste questo capitolo. Come ho già detto a una tua collega, adoro la scelta della coppia, che secondo me è stata troppo trascurata, se non anche sottovalutata, dalla scrittrice. Mi piace il modo in cui vengono descritti i pensieri e i sentimenti di Annie, che sono personali, ma allo stesso tempo in linea col carattere originale di questo personaggio, ritenuto dai più insignificante. Secondo me, è invece un personaggio sul quale si può creare molto materiale, e che fa riflettere. Non è una semplice pazza...lei è segnata. Ma Finnick col suo amore è riuscito a tenerla ancorata alla realtà... per quanto possibile. Ho visto che la storia risulta come in corso, quindi sono curiosa di leggere il proseguo. Ma se anche fosse un capitolo unico, non perderebbe di profondità. :-)