Come un maremoto
di Aine Walsh

18/11/13, ore 15:34

Non so se iniziare questa recensione con un "Volevi tenermi nascosta questa meraviglia?" o con un "OHMIODIOCOMECAVOLOHAIFATTOHASCRIVEREDIQUESTIDUE?!?!?!?"
Ok...respira Cos...respira...
La meraviglia!!!
Quanto amo questa coppia, quanto?!?!?! Troppo!
Finnick <3 ç.ç tutte le volte che leggo il suo nome mi prende la tristezza. Ma sono così cariniiiiii in questa ff!!
E poi l'hai scritta tu, quindi era stupenda per forza.
L'ho amata! E adesso finirà dritta dritta fra le preferite.
Bella, bella, bella.
Ti lovvo.
-Cos-

28/08/13, ore 13:10

Ciao! Ti avverto che sto per sclerare e non mi riprenderò mai mai più. Perchè è morto? Perchè proprio lui? Perchè la Collins ha dedicato pochissime righe alla sua morte? Perchè invece ha dedicato pagine alla ceretta di Katniss? Perchè non ha descritto la reazione di Annie? Perchè non ha scritto di più su di loro? Perchè Annie aveva un figlio? Non può essere morto! Ancora non ci credo e l'ho letto mesi e mesi fa! Ma non può essere morto,mi sto auto - convincendo che lui non sia morto! E mi ripeto che è solo un libro,ma io amo Finnick,è tutta la mia vita,doveva stare per sempre con Annie! Povera Annie! Pazza,sola e con un bambino! Non.è.giusto.

Okay,mi sono ripresa,scusa lo sfogo iniziale,ma ogni volta che leggo o scrivo qualcosa su di loro inizio a piangere come una deficiente.
La fan fiction mi piace tantissimo,perchè Finnick e Annie sono la mia coppia preferita,anche più di Katniss e Peeta (non uccidermi).
"Finnick avrebbe buttato lì una battuta, una cosa tipo “E il soltanto Finnick non è ugualmente bellissimo?”, ma non adesso e non con lei. ",questa è la parte che preferisco,perchè Finnick non dice le sue solite battute,solo perchè ha davanti l'amore della sua vita! Non pensavo di poter shippare una coppia così tanto,ma okay!
Scrivi benissimo,hai descritto ogni particolare della scena,compreso il paesaggio e i pensieri di Finnick in maniera fantastica a dir poco,amo la tua storia!
Questa è un'altra frase che mi piace molto: "Com’era che, invece, fosse rimasto imprigionato nella rete di Snow, proprio lui che era abituato a usare le reti sin da quando ne avesse memoria?",è tutta colpa di Snow! Povero Finnick..
Ad ogni modo,sono un po' pazza,e ti chiedo scusa davvero per gli scleri,la storia mi piace tantissimo e anche il tuo modo di scrivere.
A presto,un bacio :)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 01:11 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 01:12 pm)

20/08/13, ore 23:11

Ok,mi vuoi far morire.Sappi che sono pazza,e quando dico PAZZA..bè dico nel vero senso della parola,di Odair.Che cavolo,è pucciosissimo e allo stesso tempo un gran pezzo di figo.C'e di meglio? Ahahah a parte gli scherzi.Finnick è di Annie,punto..è decisamente "fuori mercato".
Lo so,se sei una nuova del fandom e soprattutto,se hai appena finito di leggere canto del rivolta...oh bè condoglianze.Io sono dovuta restare cinque minuti in silenzio pregando di aver accidentalmente letto male..che Finnick non era morto,DANNAZIONE! E vogliamo parlare di Prim? No,discutiamone pure eh! La collins ha avuto una specie di istinto omicida quando stava scrivendo il libro?
Comunque,mi è piaciuto molto quello che hai scritto.Lo trovo originale e anche particolarmete dolcioso..anche se non si scambiano frasi d'amore.Bastano le guance rosse di Annie per far capire quanto si amino questi due.
Bè a presto..o dovrei dire buona notte,vista l'ora xD
Katgale97

20/08/13, ore 19:02

Bellissimo capitolo davvero. Premetto che sono una fan sfegatata del nostro bellissimo Finnick, e che se anche avessi scritto che ballava avvolto da una rete sotto la luna, a me sarebbe piaciuto... Comunque sto perdendo il punto della situazione. Il capitolo è scritto davvero bene, senza orrori ortografici o grammaticali. Mi piace anche la scelta del font, dato che essendo io orba spesso faccio fatica a leggere alcune storie. Poi vediamo, la scelta dei personaggi... Bè che dire? Quando ho finito di leggere tutti i libri, mi sarei volentieri data fuoco, la morte di Fin è stata un duro colpo per me, come quella di tanti altri personaggi, ma che ci possiamo fare? Le scrittrici sono crudeli, e le morti dei personaggi amati, secondo me sono una specie di strategia per far ricordare i libri, per far parlare i fan insomma. La coppia che hai scelto mi ha sempre colpito, perché secondo me è stata trascurata nel libro. Di loro non si è capito molto, ne come è nata la storia, ne come è maturata, ne come è finita. Perché alla fine lui è morto, ma di loro come insieme non si è saputo poi molto. Mi aggrego quindi a te nella scrittura della lettera alla Collins, se questa è una lettera di protesta. Per quanto riguarda il fatto che tu sua una novellina... Bè per una che è novellina, hai descritto abbastanza bene Fin, anche se me lo sono sempre imaginata più... malizioso. Comunque non sto qui a intortarti oltre con parole inutili, anche perché ne avrei da dire per giorni. Se scriverai altre Fin-Annie... Bè: Mi offro volontaria. Un bacio EzraScarlet.