A Plague I Call a Heartbeat
di BlackEyedSheeps

30/06/14, ore 01:24

eccomi XD ormai vi sto attaccata come un brufolo XD
Però scrivete un sacco bene e quando ho visto il link all'account comune mi ci sono fiondata XD
Mi è piaciuto molto anche questa fanfic e domani partirò con la seconda...nel frattempo per colpa vostra mi sono rimessa a scrivere...se non mi laureo mi avrete sulla coscienza XD

10/04/14, ore 11:11

Questo epilogo, così come tutta la fanfic è paragonabile ad un asaggino di tiramisù. Te lo gusti con vero piacere, ma finisce troppo presto e tu ne vuoi ANCORA!!!
Ecco la sensazione è proprio quella. Questa storia è davvero ben scritta, si avverte leggendola l'amore e la passione, ma anche il piacere, che ci avete messo nel confeezionarla e vi è venuta a regola d'arte.
Per fortuna avete scritto altre fic, su cui mi fionderò a breve!
La seconda parte dell'epilogo è semplicemnete perfetta, sembra quasi di vedere un  trailer degli Avanger incentarto su loro due e "la lavatrice" è una trovata geniale, molto pertinente. :D
Felice di avervi letta e grazie di avermi fatta divertire.
PS Menomale che avete deciso di riprendere scrivere, ma soprattutto NON smettete!

10/04/14, ore 11:00

Capitolo spettacolare!!!! Me lo sono bevuto in  un sol sorso! Non so se rendo l'idea :)
Insomma se penso che è l'ultimo mi viene male... già finita????? Si c'è l'epilgo, ma io ne voglio ancora!!!!
Che vi devo dire ancora che non vi ho detto ragazze? Il ritmo è serrante, i personaggi sono caratterizzati benissimo e la loro interazione è calibrata e coinvolgente, nel senso che a me pareva proprio di assistere all'"allenamento" di Natasha, allo scambio di battute di Clint con le matricole e anche di essere seduta alla tavola calda con loro ad ascoltare il loro scambio sagace di battute. (Regina dei ghiacci! :D)
Bravissime ora mi fiondo sull'epilogo... (sigh)

09/04/14, ore 10:44

Bel punto di svolta!!! Ho adorato l'empatia tra i due, il malessere comune. E comunque questo modo di raccontare da due punti di vista fatto così bene è davvero notevole.
Mi è piaciuto come sempre lo scorrere degli eventi, così lineare e ben fatto che sono costretta a ripetermi, mi pareva di vedere le immagini mentre legerevo. Non  sono molto dentro questo fandom, ma posso dire che i personaggi tuti, mi piano caratterizzati, molto bene, nel senso che aevete loro regalato una personalità e un modus operandi molto definito che li rende "veri" per chi legge. E' un gran pregio se si considera che spesso molti si impegnano e focalizzano solo sui protagonisti.
Ancora brave! Alla prossima!

08/04/14, ore 15:43

Dinamico coinvolgente effervescente e trascinante! Un altro capitolo ricco di azione e di umorismo a dir poco fantatico!
La frase “Non conosci Fast and Furious? Vin Diesel, l’uomo che ha un passaporto anche per il suo bicipite.” mi ha fatta baltare dalla sedia!!! E' geniale :D
E fantastiche anche le battute nelle altre  liongue, aggiungono colore e credibilità alla storia, che sempre più sembra la sceneggiatura di un ottimo film.
Per ultimo, ma solo per odine e non per importanza, complimenti alla fan art! Mi piace moltissimo, così come la vostra storia a presto!

05/04/14, ore 16:17

Continuo a leggerervi con immenso gusto! La storia scorre via che è un piacere, inoltre in questo capitolo c'è anche un tocco di ironia che mi piace un sacco e mi stuzzica perecchio, lasciandomi pregustare che cosa potrebbe accadere nei prosimi capitoli.
Riesco come sempre a "vedere" ciò che scrivete e ad essere dentro la scena e questo per me è  un gran pregio.
Spero di riuscire ad avere più tempo e a gustarmerla con meno intervalli tra un capitolo e l'altro, ma il tempo è sempre tiranno!
Complimenti ancora perché,  che ve lo dico  fare? Siete molto, ma molto brave! :)

25/03/14, ore 11:28

E 'sti ca**i!!!! Ragazze complimenti davvero! Capitolo davvero intenso e super coinvogente. Descrivete le scene di combattimanto (la prima di Natlai è semplicemnete superba) in maniera impeccabile, credibile e dinamica.
Mi stupisce in maniera quasi scioccante che questa storia sia così poco recensita! E' davvero di ottima qualità, ancora complimenti. Ci risentiamo al prossimo capitolo. Le cose ora, sono certa, si faranno veramente molto interessanti! :D
L'incontro tra loro due è semplicemnete perfetto, non so che altro aggiungere perché mi ripeterei nel lovarvi  apiù non posso. Non potevate far meglio! BRAVEE!!!

22/03/14, ore 11:27

Mi trovo a dover ripetermi. Il vostro stile di narrazione è fantastico. Primo perché è originale, con questi cambi continui di punto di vista, che rendono il ritmo di lettura ancora più scorrevole e poi perché siete delle vere maestre nella descrizione a trecentosessanta gradi, sia dei luoghi, che delle situazioni, ma anche dei pensieri e stati d'animo dei protagonisti. Siete calibrate e sapete ben dosare le cose, per me un pregio ENORME! Questo capitolo, del loro primo contatto, l'ho trovato davvero ottimo e mi pare  davvero molto strano che non abbia neppure una recensione. Sono felice di averla fatta io. :)
Brave!!!
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 11:29 am)

21/03/14, ore 11:37

Innanzi tutti complimenti per il lavoro fatto nello strutturare in maniera del tutto credibile un capitolo a mio avviso ottimo.
I personaggi sono caratterizzati molto bene, e l'intreccio spionistico e' avvincente. Molto buone anche le descrizioni di luoghi e ambienti, che trascinano il lettore dentro la storia, senza però appesantire la narrazione! Avete dato alla storia un taglio cinematografico che a ne piace molto.
Clint e' un gran Figo!
Bave ancora complimenti! Continuo sempre più curisa la lettura!

21/03/14, ore 09:20

Care ragazze, intanto compolimenti per l'inizio molto interesdsaante e già molto denso. Dunque io non posso essere definita una del fandom Avengers, nel senso che ho visto il film solo da poco e non seguo i fumetti, ma questa coppia (sì, lo ho shippati subito) mi ha acchiappata  al volo. Avete un ottimo stile di scrittura, omogeneo come è gia stato detto e sapete come catturare l'attenzione del lettore, anche di una semi neofita come me, gran pregio per quanto mi riguarda. Continuo quindi la lettura. Avrete mie notizie ;)

12/03/14, ore 19:29

Ho letto tutta la storia in una serata e me ne sono subito innamorata!! Soprattutto gli ultimi capitoli sono davvero spettacolari, inoltre io adoro Clint e Nat. In questa storia siete riuscite a rendere idea sia del divertimento che delle situazioni critiche in cui si trovano. Perciò complimenti! L'avete davvero scritta bene!!
Ledy Leggy

29/12/13, ore 18:22

Ho visto solo ieri sera per la prima volta The Avengers e mi sono innamorata su di loro. E questa fic mi sembra assolutamente perfetta♥

29/09/13, ore 18:56

Non saprei come iniziare se non facendovi dei sinceri complimenti, per diversi motivi!
Innanzitutto, l'omogeneità dei vostri stili: solitamente nelle composizioni a quattro mani si nota piuttosto facilmente il cambio di scrittore, mentre nel vostro caso se non l'avessi letto non avrei mai immaginato foste in due! Davvero un ottimo lavoro di squadra!
Poi, la resa dei personaggi: di Natasha e Clint nella versione cinematografica ci dicono veramente, veramente poco... Praticamente nulla. Voi siete riuscite a mantenere la storia dei fumetti integrandola alla perfezione con le caratteristiche caratteriali dei personaggi sul grande schermo, e non è certo un lavoro da poco! La trama scivola liscia, con la giusta alternanza di azione ed introspezione... E si arriva alla fine senza nemmeno accorgersene!
Sì, confesso di shipparli alla grande, ma voi li avete resi davvero bene!
E, last but not least... Nick Fury.
Devo premettere di essere follemente innamorata di questo personaggio, e purtroppo è sempre quello che mi stona anche in fanfiction molto ben scritte, che però, quanto meno a mio parere, non riescono a cogliere la sua vera essenza.
Voi, invece, l'avete rappresentato in modo molto vicino a come lo vedo io, che probabilmente è sbagliato al pari di altri, ma quanto meno mi fa sentire meno sola al mondo nel pensare che in fondo - molto, molto, molto, molto [...] molto in fondo - vorrebbe potersi fidare di più, anche dei suoi potenziali nemici.
Ecco, l'unica critica che mi sento di fare è Maria Hill: forse un po' troppo rigida rispetto a come la mostrano nel film, dove alla fine (e soprattutto nelle scene tagliate) si dimostra una cazzona (passatemi il termine, non credo ci sia vocabolo migliore in questo caso) come tutti gli altri!
Concludo ribadendo ancora tantissimi complimenti! ^^

18/09/13, ore 22:02

Molto interessante, come capitolo. Decisamente ben strutturato. Inoltre mette già il pepe necessario per appassionarsi alla vicenda: è qui che tutto inizia, anche se Natasha ancora non lo sa, è già entrata nei pensieri - e, molto più pericoloso, nell'obiettivo - di Clint.
Ottima la caratterizzazione che va delineandosi: si assomigliano, entrambi capaci di uccidere, entrambi apatici di fronte all'eventualità di doverlo fare, eppure ancora entrambi umani. Li avete dotati infatti di quelle piccole esitazioni, di quei dubbi e di quelle preoccupazioni che impediscono loro di diventare, una volta per tutte, delle macchine da guerra. Parlo per esempio del momento in cui Clint, prima di tornare ad essere un Falco (una chiusura ad effetto, questa, del paragrafo a lui dedicato), si ferma a desiderare di essere un comune inquilino dello stabile in cui abita. E parlo, per Natasha, del viso crucciato che scopre di avere o della desolata amarezza con cui si riferisce alla sua casa.
Davvero un bel capitolo. Leggo subito avanti.
M.

17/09/13, ore 15:16

Ah, finalmente una storia di spionaggio. Sì, stavo setacciando il fandom alla ricerca di una storia su Occhio di Falco o su Vedova Nera o entrambi nella loro versione pre-Avengers. Questo perché mi piacciono molto le storie di spionaggio - oltre che quelle sui Supereroi - e questa è un po' di entrambe.
Il primo capitolo mi è molto piaciuto: lo stile è impeccabile e consono al contenuto, i personaggi sono già delineati per bene. Mi piace anche l'indicazione di data e luogo all'inizio dei paragrafi, anche questa un'abitudine nelle storie di spionaggio. Sebbene mi piacciano molto entrambi gli attori (e lei in particolare ovviamente ;)) e nel film ci siano stati molti riferimenti ad un rapporto particolare fra i personaggi, normalmente scarto le storie su di loro come coppia, perché temo d'imbattermi in un esempio di shipping compulsivo, tutto lacrime e cuoricini. Invece no, qui mi pare che la cosa s'inserisca per bene nel contesto.
Me la leggerò per bene e vi lascerò gli opportuni commenti.
M.