Madness
di Edward Therril

14/05/14, ore 00:10

E' davvero molto bella :) E quello che mi ha colpito di più in assoluto è quella forma di malsano, ma stupendo calore materno e protettivo che hai donato alla Follia per quanto sia al contempo disturbante da un'ottica esterna.
Molto inteso e sono felice di averlo letto :)

10/05/14, ore 05:43

Mi aggiungo alla lista di gente che vuol leggere il secondo capitolo e quelli a venire.

Parto col riempirti di complimenti e dirti che questa storia è inquietante sul serio! La personificazione della Follia è stupenda ed è un vero colpo di genio! L'ambientazione, poi, sembra uscita da uno di quei film inquietanti di Tim Burton: gli occhi, la gente malata psicologicamente...un giro della morte sulle montagne russe, te lo giuro!
Ho amato la conclusione che permette e pretende un seguito...vogliamo il secondo capitolo!
A presto,
Feynman

P.S: se te lo stai chiedendo (?) sono Gil

07/05/14, ore 21:44

Blocco dello scrittore o no, dovrai trovare il modo di spiegarci come cavolo è morto questo Jack Wilson è_é
Scherzi a parte, è il momento di lasciare una recensione costruttiva: il tuo modo di scrivere è chiaro e leggero, non ho trovato nessun errore, e visto che io per prima ne faccio parecchi posso tranquillamente affermare che SEI UN GENIO! L'inizio è intrigante, ti cattura! Anche come hai descritto il luogo e le scene! Tutto perfetto! Adesso però spero di leggere il seguito di questa storia! *-*

08/11/13, ore 12:47

Premio Casa Infestata

Un racconto molto molto particolare, devo dirti la verità l’ho dovuto leggere due volte per apprezzarlo fino in fondo. Hai un modo di scrivere molto interessante ed hai usato delle espressioni e dei termini che già da soli mettono i brividi. Ti riporto due esempi che mi sono piaciuti molto:
“I due che confabulavano invece si trovavano ridotti a sanguinolenti brandelli sui pavimenti delle rispettive stanze.”
“Le pareti divennero vive e pulsanti, come fatte di carne viva e putrescente”
A livelli di scrittura l’unica cosa che non ho apprezzato molto è la continua ripetizione dell’aggettivo “elegante”, in più di un caso un sinonimo non avrebbe cambiato il senso della frase.
La storia è originalissima ed è davvero intrigante, fino all’apparizione della morte non si riesce a intuire cosa accadrà e questo l’ho trovato molto avvincente. Proprio come la descrizione del luogo, assolutamente viva e abbastanza raccapricciante anche per i miei gusti, quindi si ottimo lavoro! Il lampadario di occhi è stata una trovata geniale, ma forse la cosa che mi è piaciuta di più è stata la personificazione della Follia. Mi ripeterò ma è davvero un racconto stravagante e intrigante. Non mi è piaciuta molto la nota di sarcasmo dell’ultima frase “L'inserviente che dovette pulire il sangue dalle pareti non era della stessa opinione.” Mi ha lasciata un po’ perplessa. Secondo me stona un po’ con l’atmosfera cupa dell’intera oneshot. Comunque davvero ottimo lavoro!

Baci Baci
Jogio

05/11/13, ore 01:13

Ciao Conte Edward Egocentrismo Modestia Perspicacia Therril, o dovrei dire Conte Edward Egocentrismo Modestia Perspicacia Eccellente Scrittore Therril? Sì, quest'ultimo nome potrebbe andare, ma per semplicità mi limiterò a chiamarti Edward Eccetera Therril! Mi hai piacevolmente stupita con questa storia, pertanto mi tratterò da farti battutine sui Teletubbies, te lo sei guadagnato! L'incipit lo trovo perfetto, si inizia subito alla grande con questo manicomio che manda fuori di testa, bella trovata! Mi è piaciuto il modo in cui hai accostato la visione pre e post follia, rendendo ancora più macabro quello che già era di per sè raccapricciante. Infine ho apprezzato molto anche l'allegoria della Follia e della Morte raffigurate come persone in carne d'ossa ma che mantengono la loro natura astratta per mezzo dell'utilizzo delle maschere. Il momento del ballo è molto poetico, ma soprattutto la storia raggiunge il top grazie al titolo che le hai dato. Il finale con il cliffhanger è un tocco di classe per una storia horror e infatti mi è piaciuto molto l'espediente con cui hai chiuso la narrazione. Per quanto riguarda, invece, lo stile l'ho trovato essenziale e mai eccessivo. Frasi ben articolate e punteggiatura ottimale per scandire il ritmo della lettura, buona impaginazione, non mi resta che dirti... complimenti!
In bocca al teletubbies per il contest! ;)
La linea torna allo studio...
Marty ^-^

03/11/13, ore 13:59

Ok, penso di sapere chi sarà il vincitore del contest. Vabbè, almeno ci ho provato. Ahahah
Si, partecipo anche io al contest di jo gio17 e sono passata a vedere se ho la minima possibilità di arrivare penultima.. cosa difficile a questo punto. Sei moolto bravo a scrivere e adoro il modo in cui DEscrivi i fatti. Aggiungi quella dose di lineare follia in ogni azione, in ogni gesto. Il modo in cui hai personificato la Follia e la Morte è straordinario. Tutte le similitudini, i dettagli, si sposano alla perfezione con la trama. I miei più sentiti complimenti.
Se vuoi passa a leggere la mia Flash partecipante. :)
Alla prossima,

_Sebba

19/10/13, ore 19:20

Incredibile. Il modo in cui hai descritto l'ambientazione, i personaggi, tutti gli altri detenuti del manicomio e i loro diversi modi di vivere la loro reclusione, tutto mi ha colpita! Mentre leggevo mi è sembrato di entrare nella storia e di provare tutte le sensazioni di Jack in prima persona. Devo farti i miei più sinceri e sentiti complimenti. Hai un modo di scrivere davvero scorrevole e piacevole da leggere, cosa abbastanza al giorno d'oggi. Mi ha colpito molto la scelta di deformare le lampadine in occhi, ogni volta che ci penso mi viene una piacevole pelle d'oca:)
Continua così:)

27/09/13, ore 22:59

Dunque, inizio subito con lodare l' ambientazione, mi è piaciuta molto, come i personaggi, ho apprezzato le maschere. È un' interessante modo di vedere lo sprofondare nella follia, bravo. Con il giusto sentore di horror!

01/09/13, ore 17:16

Macciao! Mi riconosci? (?) c:
Che dire, bell'inizio! Non ho trovato nessun errore, nè di ortografia, nè di grammatica (a parte "aggrazziato", che si scrive con una sola "z") c:
Metto subito la storia tra le seguite uwu
Anyway, alla prossima!
Saluti,
Putrefied.

29/08/13, ore 23:37

ciao ^.^ cominciamo: bel titolo e bella e anche l'introduzione ^.^ corta ma efficace. quindi complimenti per la 'copertina' che hai scelto. la storia è scritta molto bene, carina l'idea della follia come una donna con cui ballare :).' "Questo manicomio mi manderà fuori di testa" disse Jack' XDDD Non so perché ma questa frase mi piace un casino. e alla fine poi, molto macabra l'idea del bacio passionale con il teschio. E chi è il signore che ha fatto uscire Jack? Il diavolo?
Grammatica: niente da dire, non ho visto l'ombra di un errore, quindi complimenti.
ciao ciao ^.^

25/08/13, ore 00:43

Ok, questo è... wow.
è davvero bella.
E non lo dico perchè ti conosco e mi sento costretta a dirti che mi è piaciuta, perchè avrei potuto semplicemente far finta di averne letta un'altra e recensire quella.

Non lo so, magari è perchè non sono abituata ai ragazzI che scrivono bene, è insolito trovare un maschio con questa passione, ma proprio per questo quei pochi che si cimentano nello scrivere sono spesso anche più bravi delle ragazze.
è una cosa di cui andare molto fieri.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ha impersonificato l'astrattismo della follia e della morte perchè agli occhi di un pazzo queste possono essere viste in qualunque forma e li hai resi molto interessanti, poi alla fine si può dire che abbia avuto una morte ..mmh... elegante (?)

Davvero davvero bella, complimenti.

21/08/13, ore 19:07

una storia davvero ben fatta e un utilizzo davvero ottimo della punteggiatura e di parole elaborate. Complimenti ;)