Recensioni per
Wuthering and magic heights
di BlueSkied

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/12/13, ore 21:44
Cap. 1:

Io non ho veramente parole! E' la prima crossover che leggo in assoluto, ma quando ho visto che ce n'era una tra i miei due libri preferiti in assoluto non ho potuto trattenermi!
E' scritta veramente bene, curatissima, e non stona con lo stile del romanzo (CT intendo), l'idea non è originale, è geniale! Mi hai fatta morire dal ridere!! Mi sono chiesta come mai tu non abbia messo "comico" tra i generi, però in effetti la comicità viene dal contrasto tra i due libri e dai vari stravolgimenti, le vicende non lo sono di per sé. Secondo me sei un genio!! Si incastra tutto perfettamente! Sei Corvonero, ammettilo! Mi chiedo come mai tu abbia scelto proprio Remus, tra tutti, per vestire i panni di Hindley (in realtà credo di averlo capito, Teodora non è un personaggio inventato immagino XD ). Comunque mi sono chiesta: ma quante volte hai letto CT? O hai scritto col libro davanti, o devi veramente averlo letto un'infinità di volte: mi pare te lo ricordi alla perfezione nei singoli passaggi (quelli che non sono volutamente stravolti)
Ti segnalo solo due cosine:
"quasi disperavo nella presenza di qualunque umano o creatura magica". Il verbo "disperare" in questo senso regge "di" o la frase retta da "che". Quindi "disperavo della presenza" o "disperavo che fosse presente", "in" si usa tipo "nella vita", "nell'avvenire", "nell'umanità".. insomma quando non introduce la cosa di cui perdi la speranza, ma ciò che "te la fa perdere" e di cui dovresti avere fiducia... non so se mi spiego ^^ (almeno io sono sempre stata convinta di ciò, poi magari mi sbaglio)
"Iimpietrito" questa è una sciocchezza davvero XD
Comunque va diretta nelle seguite. Il prima possibile leggo i prossimi capitoli!! Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:52 pm)

Recensore Junior
21/08/13, ore 22:50
Cap. 1:

Trovo la tua storia scritta in modo davvero impeccabile, appassionante, con una forma di ottimo livello.
Il modo in cui hai saputo combinare il tutto è impressionante! Fino a dieci minuti fa, un crossover tra Cime Tempestose ed Harry Potter mi sarebbe parso impensabile, ma tu sei stata abbastanza abile da renderlo reale e - la cosa più importante - degno d'essere letto ed apprezza
Davvero, è raro veder storie così ben scritte. Il modo in cui hai saputo "mixare" le varie componenti, poi, mi è proprio piaciuto.
Non posso non concludere esprimendo la mia impazienza di leggere un seguito a questo primo capitolo :)

Recensore Veterano
21/08/13, ore 17:56
Cap. 1:

Ok, partiamo dal presupposto che un cross - over tra HP e CT non posso tollerarlo. Ok, due romanzi splendidi, ma a sè stanti. Non c'è connessione.
Il fatto che tu ci abbia pensato mi fa pensare che tu abbia sfavillante fantasia. Io, di solito, sono molto più attaccata alle cose reali, per questo i cross - over mi appaiono assurdi, di qualunque natura siano. :/
Hai ripercorso la storia originale con i nomi di HP ed un nuovo nome, ma non hai spiegato minimamente le connessioni. Cioè, Theodora dovrebbe essere Catherine II e Harry dovrebbe essere Hareton?
In qualunque caso, ti consiglio di scrivere un seguito, per spiegare le connessioni, non tutti possono aver letto CT come me. ;)
Non prendere la mia come una critica, assolutamente, solo come una considerazione personale, nulla di più.
A presto! ;)