Danzatori nell'Oscurità
di blejan

14/05/15, ore 20:02

Ciao :)
Mi piaciuto un sacco questo racconto. Scrivi molto bene, scorrevole, ordinata, dettagliata ma leggera. Quindi è proprio un piacere leggerti.
Da considerare molto è la psicologia che c'è dietro questo racconto, ne scrissi anch'io uno su questa tematica, hai saputo descrivere bene i sentimenti che prova un soldato nell'uccidere e nel non essere ucciso, l'istinto di sopravvivenza che lo porta a continuare a danzare nell'oscurità. Titolo e fine perfetta, molto originale.
Ancora tanti complimenti, te li meriti tutti :)
A presto :)

10/04/15, ore 18:03

L'assedio... Croce e delizia degli amanti del genere guerresco! Diciamo che secondo me te la sei cavata alla grande con questa one shot.
Prima di tutto lasciami dire che lo stile mi è piaciuto, perché ha reso bene quell'imbuto mentale che si crea in una situazione di stallo di cui si teme/spera una fine veloce.
Secondariamente devo ammettere che mi sono fatta un'immagine mentale abbastanza precisa di tutto quello che doveva essere accaduto prima del momento descritto da questa breve storia.
Paragonare la guerra, la battaglia, l'assedio e tutto ciò che riguarda lo scontro tra due forze ad una danza è un modo molto vivido di rendere la dicotomia tra le parti. Gli avversari in un certo modo devono completarsi e far parte di una stessa coreografia, per dar vita a un confronto.
Ho trovato positivo il narratore, una figura forte e determinata malgrado tutto.
Il finale è stata forse la cosa - confesso - che mi ha fatto apprezzare la storia in toto in modo definitivo. "Ritirarsi: impossibile. Arrendersi: inaccettabile." credo che queste due piccole frasi riassumano bene la filosofia dell'intero brano.
Di solito leggo molto in fretta - forse troppo - e questa storia si è fatta leggere più in fretta di altre, perché ero curiosa di vedere se alla fine ci sarebbe stata o meno una svolta. Anche se non si è arrivati all'espugnazione o alla resa o alla battaglia o altro, sono rimasta comunque soddisfatta. Posso immaginare come preferisco la prosecuzione della campagna!
Insomma, hai toccato un mio punto debole, con questo tema...! Complimentoni!

24/07/14, ore 00:10

Complimenti! Credo che sia il più bel testo, narrato in prima persona, che abbia letto su questo sito fino ad ora :D
Fluido, emozionante e senza errori di sorta! Mi sono solo rammaricato di una cosa: che era finito :D
Ottimo lavoro, scrivi molto bene!

PS: se hai voglia di recensire una mia storia in prima persona per darmi qualche consiglio sarebbe fantastico :D Ti lascio il titolo ;) "La crudele storia della Signora Winston"

19/11/13, ore 11:03

Salve blejan!
E dunque sono qui a recensire una tua storia. Oh sì. Era da un po' che volevo farlo.

Sono proprio soddisfatta di aver letto un racconto simile.
Innanzitutto perché è veramente ben scritto, e questo non è da sottovalutare.
Per me, la micro trama è sviluppata come si deve. Si capisce dove ci troviamo, che cosa sta succedendo, chi è il protagonista e veniamo catapultati indietro nel tempo, magari in un luogo fantasy, misterioso... Chissà.
Diciamo che non hai lasciato tutto al caso. Il ché si vede ed è ottimo.
Mi è piaciuta molto questa storia, nonostante sia solo un momento unico e confusionale. Però è tutto racchiuso là dentro. In effetti susciti un po' curiosità, hai lanciato una specie di tiranno oscuro, che sguinzaglia le sue creature oscure e questi poveri guerrieri subiscono tale affronto. Bah, chissà! Lasciamo spazio all'immaginazione!
Comunque sia, i pensieri del protagonista sono carichi di speranza e ti viene voglia di portarlo via di lì. Molto bello.
E poi la fine è così poetica. Metti la guerra su di un piano irreale, che non guasta affatto. Mi piace quando accadono i fenomeni del genere, e quando sono ben descritti risulta tutto meraviglioso! I miei complimenti!
E poi vabbè, ripeto: tu sei una gran scribacchina. Il tuo stile è fluido, giustamente scorrevole, e intenso. Boh, a me è piaciuto. In più non ho trovato alcun errore (almeno credo). Puoi andar fiera di questo lavoretto.
Quindi insomma... bene così! Un "Brava!" non te lo nega nessuno!
È stato un piacere leggerti! Un saluto e alla prossima!

03/11/13, ore 22:29

Saaalve :)
compliementi, anche se ho scritto io stessa una storia in questa sezione, non ne ho mai lette molte, non perchè non apprezzo il genere, ma semplicemente perchè amo con tutta me stessa l'horror :)
Davvero bella e ben scritta, nonostante la tematica non è risultata 'pesante' da leggere.
Sa farti emozionare e riflettere, cose a mio parere fondamentali in qualsiasi storia. :3
Continua così e a presto,

_Sebba

28/10/13, ore 10:40

Nonostante non sia un amante delle one shot ho trovato questa molto bella, il tuo modo di scrivere mi piace molto... è molto articolato ma mai pesante e denota un romanticismo che io amo definire bayroniano perché non stucchevole come intendono le bimbominchia ma introspettivo e malinconico.
Compimenti ancora per l'atmosfera che genera il tuo modo di scrivere.
Mi vado a leggere qualcos'altro ;)

18/09/13, ore 12:09

Solitamente tendo a non leggere le fanfiction drammatiche. Un po' perché la gente di solito non le sa scrivere e cade nel ridicolo, un po' perché non è proprio il mio genere preferito. XD Stavolta mi trovo a fare uno strappo alla regola: la tua ff mi è senz'altro piaciuta e, seppur trattando un argomento visto più e più volte qua su Efp, hai in qualche modo trovato la maniera di rendere la narrazione originale, e questo mi ha permesso di arrivare senza problemi fino alla fine. Il mio voto è senz'altro positivo :)

16/09/13, ore 12:51

Che One Shot triste, mi viene da pensare al primo impatto! Non è la prima volta che leggo cose drammatiche ma questa ha un'angoscia dentro di sé non indifferente, inoltre il protagonista vorrebbe davvero cambiare le cose, ma non vi riesce, perché il nemico, pur disorganizzato e incivile, sta attanagliando il suo Paese come niente! Se posso muovere un appunto, mi piacerebbe saperne di più, non tanto sul momento che stanno vivendo, ma com'è successo che un regno confinante semi incivile sia riuscito un giorno ad attaccare in maniera simile ai barbari coi Romani; secondo me varrebbe la pena approfondire la questione e come andrebbe a finire in tal caso! Comunque è scritta molto bene, ben fatto! Alla prossima!

30/12/08, ore 18:39

ciau sono un amica di francesca,devo dire che la tua ff è molto bella complimenti! devo dire che sei brava1 continua così! a presto mery

30/10/08, ore 17:46

Che bella storiaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ci trovo niente che non vada, è poetica, triste e piena di speranza nello stesso momento, poi è dedicata a me, come fa a non piacermi dico io?! haha :D Va beh cmq Grazie mille, Ti voglio Bene sorellina! :D

Arwen
23/02/05, ore 15:39

"Danzatori nell'oscurità",già il titolo ispira troppo,ma poi il racconto....Insomma è troppo bello!Tu hai un dono Leo Chan,quello di saper scrivere!Sai mettere tutto al proprio posto!Hai fantasia e scrivi veramente benissimo!E se pur questo è solo il primo racconto che metti quà, continua,così potrai tu stessa confermare quello che ti ho detto!Quindi continua a scrivere!

25/01/05, ore 18:37

ciao!!!!!!! Prima di tutto, vorrei ringraziarti x il commento alla mia ficcina, ma ti risponderò meglio nel prox capitolo, dato ke ora voglio dedicarmi alla tua storia. Per prima cosa, ti ringrazio moltissimo per avermi detto di venire a darci uno sguardo, perchè è davvero bellissima, scritta benissimo, scorrevole, la trama è stupenda, e ti prende, davvero, di senti catapultata nella storia, mi è piaciuta veramente moltissimo, e sono + ke certa ke, appena pubblicherai la tua nuova fanfic, io sarò in prima fila a leggerla! Magari segnalamela tu, dal momento che io sono stradistratta e potrei perdermela, comunque io controllerò ogni volta che posso, perchè sono veramente curiosa, inoltre leggere storie scritte tanto bene non si trovano molto facilmente, e sono felice di aver trovato qualcuno che sia capace di farmi "sognare". Stai pur certa che troverai un mio commento in qualsiasi cosa rechi la tua firma! Bacioni da Sammy!

hane
12/11/04, ore 16:01

é molto bella come trama, ma soprattutto è scritta bene, anche se un po' vaga! Mi piace molto il modo in cui scrivi, quindi appena pubblikerai un'altra ff, sappi ke io la leggerò(anke se nn sempre commento...) CONTINUA COSì!

12/10/04, ore 17:44

scusami, mi sa che ho capito malissimo: non è una one shot! ahaha scuusaaa

12/10/04, ore 17:37

ohhhh... che bella.. cosi poetica... è un peccato che sia solo una one shot, ha ragione garrik, perchè non fare un seguito? aspetto la fic che posterai allora... mi piace il modo in cui scrivi!