The Great War
di Lena Mason

25/01/15, ore 13:56

Come dicevo prima, rieccomi! Nuovo capitolo letto e pronto ad un'altra recensione:)
Finalmente conosco questa fantomatica Shirai di cui mi avevi accennato.. da come l'hai presentata mi chiedo: lei sarà la protagonista della tua storia o una dei personaggi principali come Itachi, Shisui e gli altri? Comunque mi sembra una tipa molto interessante, un bel carattere solare e deciso e sembra avere buoni rapporti con tutti gli altri.. però si nota subito che le è successo qualcosa in passato, qualcosa di brutto... dice di essere stata allontanata dal villaggio.. chissà perchè...
Per il resto mi piacciono un sacco gli scambi tra Shisui, Ayane e Itachi:) ahahah troppo forte che Kakashi sta deviando anche Shisui ai volumi di Jiraiya e che c'ha provato pure con Itachi quando aveva 13 anni... è proprio incorreggibile XD (che poi a furia di rileggere quei libri, li consumerà di sicuro prima o poi XD) e l'idea di usare Ino come messaggera per spargere la voce del suo ritorno.. XD
Bel capitolo, ho notato anche che ti piace scrivere con molti termini giapponesi rimasti invariati.. come mai?

30/08/13, ore 19:16

Eccomi qua, in ritardo, dato che hai già messo il terzo capitolo. Ma fa niente, vorrà dire che ora finito questo andrò a leggere anche quello! :)

Certo che Kakashi non poteva scegliersi che Ino, chi meglio di lei avrebbe potuto far sapere a tutti gli esseri viventi e non del ritorno di Shirai? Nessuno, ovvio. Mi fa morire quando al negozio cammina avanti e indietro come se fosse successo un dramma, ed invece è solo perché Sakura non sa ancora nulla, mi fa morire anche il pezzo in cui Sakura, parlando con i genitori, dice: Che probabilmente l'amica avrà trovato una doppia punta nei capelli. *rotolo*
Poi c'è Shisui, si sa lui è il comico del Clan, e come già sai assieme ad Ayane mi fa morire, per non parlare di Itachi, sempre serio e composto. Inutile dire che sono morta al pezzo in cui Nappone si la menta della missione andata a vuoto, così come il pezzo dei volumetti di Kakashi, somministrati prima ad uno e poi all'altro cugino. Chissà se Shisui apprezzerà tali letture! xD

Ebbene, Shirai è finalmente tornata a casa, adesso possiamo entrare nel vivo della storia, e da qui inizieranno i vari casini... Ti ho già detto che Shirai come personaggio mi piace? Boh, sinceramente non ricordo, ma nel caso non l'avessi ancora fatto, te lo dico ora. Mi piace come l'hai fatta, e mi piacciono anche le sue abilità. Brava, davvero! ;)

Non ho altro da dire, solo, passo al terzo capitolo così per una settimana sono a posto! xD

Amy!

26/08/13, ore 22:30

Beh, anche se hai aggiornato poco dopo la mia recensione, m'importa il giusto, visto che mi faccio viva solo ora! :D
Comunque, ti conviene decidere una data fissa per gli aggiornamenti, almeno si sa e io non devo fare le corse! :3
Come sempre, ho trovato qualche pezzo perso per strada, in primis le parole appiccicate alla punteggiatura ("«Hai,hai. A parte quando [...]"/"«Allora,quanti sanno del mio ritorno? »."). Non sto ad elencarteli tutti, perché per fortuna non sono tanti e anche perché sei tu che rileggi prima di pubblicare, non io.
Qui c'è una parola sbagliata, invece: «Come se avessi qualcos’altro di importate da fare!»
E anche qui: "[...] a una ragazza suoi vent’anni [...]"
Non ho notato altro, quindi passo finalmente al capitolo vero e proprio!
Kakashi è un vero trollone, lo sai? ¬¬ Dai, come si fa a dare a un tredicenne un libro porno? Mi sa che Itachi l'ha pure lasciato stare dopo un po', a meno che non l'abbia letto tutto, ma, avendo una poker face assurda, non abbia fatto una piega... Vabbè, su Nappone non mi pronuncio, visto che ce lo vedo a leggerlo e commentarlo pure! ¬¬
Ah, sempre parlando dello Spaventapassere, molto nobile e utile il suo "spargere" la voce usando Ino... Ma leggere i suoi porno e farsi i pornazzi (?) suoi no, eh? Bah.
Adesso voglio vedere cosa succederà con il ritorno di 'sta Shirai, che a me pare tanto una sciroccata... (Scusa, ma questa battuta dovevo metterla! LOL)
Alla prossima, che sarà sicuramente a breve.
Yuna.

22/08/13, ore 11:16

Fantastico capitolo la storia si fa sempre più interessante! Alla prossima!