The Forgotten.
di Cornfield

22/08/13, ore 15:14

Doooolceee :3
L'ultima parte è quella che mi piace di più perchè è malinconica ma dimostra tutto l'amore che li univa. La prima parte è insolita, per questo posso dire che non è una delle solite FF su Syd.
Complimenti :) <3

21/08/13, ore 18:55

Ma Alessandra. D': tu pubblichi questa cosa e nemmeno mi avvisi, cioè, insomma, dai eh! -blatera cose a caso per altre due ore-
La adoro a dir poco. E poi tu lo sai (o forse no) che io slasho (?) loro due e MIODDIO, questa cosa è davvero aww. Ok, cerco di mettere insieme qualcosa di sensato, lo giuro.
Io credo che questa, comunque, sia scritta davvero bene, nonostante tu dica il contrario. Nel senso, ok, forse non è una delle tue storie migliori, ma è davvero carina.
E voglio lasciarti una recensione abbastanza decente, quindi, goooo.

Grammatica: 7,5/10
Non c'è molto da dire, hai fatto qualche errore in giro ma credo che sia normale.
In un punto hai messo 'si' al posto di 'sì', e scusa ma non riesco a ritrovare la frase precisa, ma ti avviso lo stesso.
Dopo, devi ricordare che i punti di sospensione sono tre - infatti si chiamano anche tre puntini - non due.
Per il resto, hai mancato qualche virgola in giro, ma nulla di serio, se no ti copierei proprio le frasi.
Qualche errore di distrazione come: "qualche pillola ti troppo".
In sostanza non ci sono molti errori, brava.

Lessico ed estetica: 8/10
Qui è puro gradimento personale, lo so, ma avrei preferito che magari il sogno l'avessi messo in corsivo e non in blu.
Diciamo che quel blu stona un po' e mi ha accecata xD e questo è tutto per quanto riguarda l'estetica.
Per il resto hai usato un lessico davvero semplice, non ci sono parole molto ricercate e nulla, la lettura scorre velocemente, forse troppo, per le tematiche trattate.

Trama: 8/10
La trama, non prenderla come un'offesa, è un po' sempre quella, alla fine.
C'è Roger che sente la mancanza di Syd e che lo rivuole con sé e che si sente un mostro, incapace e buono annulla e addirittura dice che scrive testi solo per vendere, quando sa anche lui che non è così. Insomma, un po' sempre la stessa musica.
Però ci sono elementi particolari, ad esempio mi sono piaciute le battute su Dave e Nick che ha fatto Syd. E' stato davvero awwoso vedere Roger che già cercava di comporre i suoi testi da vecchione (? xD) quando invece era giovanissimo! Che poi è un sogno, quindi va bene, perché nella realtà da giovane con Syd scriveva anche lui cose un po' strane rispetto ai testi successivi, e non avrebbe mai scritto Have a Cigar all'epoca, ma di sicuro dato il troppo stress dovuto alla lavorazione di Wish You Were Here si è trasferito quel testo nel sogno.
Quindi hai cercato di incastrare bene i particolari, cosa che ho gradito, insomma, non hai lasciato nulla in sospeso.
Però, purtroppo, la trama non è particolare, quindi non posso darti un voto più alto di così. Manca quel tocco davvero originale, non so se capisci.

In poche parole, mi è piaciuta, sì. :'3
Complimenti davvero, come gradimento personale è 8/10 di certo.
Un abbraccio,
Mademoiselle Nobs
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 01:18 am)