Una creatura del passato
di Marco27

18/04/15, ore 17:33

Ciao, sono LKBmary. Ho letto che vieni da un altro stato... io ho due amiche che vengono da un altro stato: Romania e Albania. Ho passato ore con loro, per cercare di insegnarli la nostra lingua. Alla fine i miei sforzi mi hanno ricompensato.
Ti darò una recensione positiva, sperando tu possa migliorare. Le cose che scriverò in rosso sono gli errori, poi ti spiegherò perché sono errori.

Errore uno: "Dopo vari minuti i 3 videro". I numeri si scrivono a cifre (cifre sarebbe 1, 2, 3, ecc.) solo se sono date o orari: per il resto solo a lettere!
Errore due: i "si" come risposta vanno con l'accento. Ad esempio: "Vuoi un gelato?"   "Sì, grazie."
Errore tre: Il verbo sapere (io so, tu sai, egli sa, ecc.) al presente non va con l'accento! "Non lo sò" è sbagliato, un errore grammaticale. Va senza l'accento.
Errore quattro: nelle storie non si mettono le faccine :), XD, :(. Sono vietate dal regolamento.
Consigli: all'inizio di un dialogo va la lettera grande. Cerca di andare a capo per ogni persona che parla... se non hai capito rispondi e ti farò un esempio. E usa l'html, non è bello per i lettori leggere un blocco di parole.
Non scrivere le azioni tra gli asterischi. Fai ad esempio, così:
"Sara: Salve ragazzi.- disse salutando.
 Matteo: Ciao Sara!- esclamò."
Poi hai scritto nomi propri con la lettera piccola... Insomma, ci sono un sacco di cose da controllare. Poi "ad" e "ed": si usano solo per i nomi che iniziano per vocale.
Se qualcosa non ti è chiaro, rispondi alla recensione e chiedi. Inoltre C17 è OOC, fuori dal suo vero carattere.
Detto questo ti saluto. Ciao!