Io lo amo
di Valerie Clark

30/12/15, ore 16:12

buh!
Si può impostare l'opinione su " CHECAZZO PERCHÉ QUESTA COSA NON C'È NEL LIBRO? "

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
Allora, secondo me io non avrò più una vita sociale per colpa delle tue storie.
Innanzitutto, come stai? Non hai ancora risposto a nessuna delle mie recensioni, e inizia a venirmi il panico pensando che tu possa aver abbandonato questo sito. Io qui ho appena trovato qualcosa di fantastico, e sei tu, e non te ne puoi andare, okay? okay.
Ora parliamo un po' della storia. Io adoro questo libro. Adoro. L'ho consigliato a tutti i miei compagni di classe e inizialmente me lo portavo sempre appresso, cogliendo ogni momento vuoto della mia vita come un'occasione per rileggere le lettere più belle.
Ammetto di averlo conosciuto grazie ad Emma Watson, e al ruolo di Sam che ha interpretato, però il film l'ho assolutamente visto dopo. Perché il libro era meglio. 🙌🏻
Che dire della tua storia, sembra quasi un pezzo mancante.
Sei riuscita a trattare benissimo lo stile dell'autore, il ché non è per nulla facile, dato che ognuno ha un proprio modo di esprimersi, e di trasformare i propri pensieri in parole.
Ci si immerge perfettamente nel clima quasi-tragico-ma-realistico del libro, e questa, beh, è una gran cosa ;3
Patrick e Charlie... io non so se li shippo. Non so niente di coppie in quel libro, per quanto possa averlo letto o adorato. Non ho mai avuto una vera OTP nel cuore o esclamato: " Ah! Questi due sì che stanno bene insieme. "
È tutto nel mistero. Patrick ama Charlie? Lo ama davvero?
In questa OS, invece, tutto diventa magicamente chiaro. ✨
E allora io mi chiedo: perché l'autore non l'ha inserita una cosa del genere? Perché ha preferito lasciarci nel mistero? Per il suo fascino? Per far crollare un'ennesima certezza in un carattere così particolare?
Qui, in questa shot, Charlie ama Patrick. Lo ama così tanto che quasi si sente in colpa, di aver tradito. Aver tradito chi? Il suo amico a cui inviava tutte quelle lettere? Il suo amore per Sam?
Charlie lo ama così tanto da sfogarsi con l'unica persona che sente di aver tradito. Ed è felice, felice da morire, così felice che deve dirlo in giro.
" ma la prima volta che l’ho visto ho capito che ti avrei tradito ". E qui è chiaro, è chiaro quanto lo ami, tanto da tradire tutti, se stesso. Lo ama dalla prima volta che l'ha visto, e deve essere cieco d'alcool per vedere quanto lo ami.
Come lui ripete sempre di amarlo lo ripeto io, perché rafforza il concetto, perché conferma e non fa cadere nel l'incoerenza. Sa di amarlo e non smetterà mai di ripeterlo, perché ha trovato la cura al mondo.
" Si chiama Patrick. Ed è con lui che mi sento davvero infinito. "
E poi il concetto dell'infinito, qualcosa di così astratto che in questo libro diventa concreto.
L'adattamento italiano è, appunto, ' Noi siamo infinito. '. E per quanto odi gli adattamenti non posso che gioirne, perché è questo. È di infinito che parla questo libro, è di infinite cose che non riusciamo a dire, di infinite cose che proviamo, di infinite cose che abbiamo bisogno di conoscere.
Per lui, l'infinito è questo, è amare Patrick e ripeterlo sempre, e cosa importa il passato, e il difficile?
Lui ama Patrick e Patrick ama lui, e quale modo di sentirsi infinito può essere meglio di un circolo vizioso? Uno di quelli alla ' è nato prima l'uovo o la gallina? ', di quelli da cui non ne esci.
Però va bene così, perché c'è amore tra le loro labbra e i loro occhi, e allora, lasciamo essere infinito e dire di amarsi, per amarsi sul serio.

Grazie a te per questo piccolo capolavoro.
Io non ho più parole. Adoro i tuoi scritti. E te lo ripeterò fino alla fine dei tuoi giorni, e dei miei.
-ilaria🙌🏻

19/10/13, ore 11:49

E' davvero bella. Ho sempre pensato che Patrick e Charlie sarebbero stati veramente insieme, che finalmente Patrick così avrebbe trovato qualcuno che lo ami veramente... Hai scritto perfettamente i sentimenti che prova Charlie, davvero. Mi piace un sacco come mi scrivi e credo che metterò questa storia tra le ricordate. :) -Phad

01/09/13, ore 13:04

Lo sto leggendo ora 'Noi siamo infinito' è un libro che mi ha presa molto. Questa 'lettera' che hai indirizzato a Patrick a nome di Charile mi è rimasta particolarmente impressa. Ogni volta non riesco a riaprire quel libro senza pensarci. Il tuo stile è molto fluido e scorrevole e ricorda molto quello dell'autore. Molto bella, complimenti ^^

26/08/13, ore 23:16

Mi piace davvero tanto, complimenti.
Credo che tu abbia uno stile molto fluido, il che rende la lettura semplice e piacevole.
Brava brava brava!

24/08/13, ore 20:14

Davvero bella!! Adoro Charlie e Patrick <3 tu scrivi benissimo :)

23/08/13, ore 23:21

Beeeeeellissima ** l'ho letta si e no 6 volte e mi piace tanto tanto :3
Premettiamo il fatto che amo Patrick e quindi non potevo fare altro che impazzire per questa flashfic. Ho amato noi siamo infinito e ho trovato poche FanFiction che mi soddisfassero e la tua è una di quello. Continuo a pensare che dovrebbero aggiungere "molto positiva" tra le opinioni sulla storia, perchè qui ci vorrebbe proprio.
Faccio un salto nel tuo profilo ^^
-Bye