Armònia, la finzione della realtà
di Mido san

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/06/14, ore 00:17

In una nottata alquanto strana, mentre le urla dei Mondiali mi rimbombano nella mente senza sosta, scalza e addolorata, è successo. E' successo che il mio senso di colpa non ha retto, e dopo esser riuscita ad ottenere il computer sono corsa a recensire, sperando di rimediare in qualche modo.
In realtà, non saprei bene come spiegare. Nel senso, mi basta che tu abbia le mie recensioni, non mi aspetto di certo una risposta dopo l'abissale ritardo con cui mi presento. Meglio tardi che mai, dicono. Certe volte vorrei possedere un orologio svizzero e chiedere con misericordia un po' di umana e sana puntualità che qualcuno un giorno mi ha rubato.
Spero tu possa accettare lo stesso questa recensione, ho letto comunque i capitoli dal cellulare o dal tablet - che mi odia - quando potevo per tenermi aggiornata, ma senza riuscire a recensire e ciò mi dispiace molto. Ti chiedo scusa, e spero di riuscire a riportarmi in pari con le recensioni. Orbene, ora cercherò di concentrarmi sul capitolo, visto che già sono in ritardo e non oso nemmeno guardare la data per sapere quanto.
Dunque dunque dunque. Ci sono diversi aggettivi che mi sono venuti in mente per definire questo capitolo. Sono molto indecisa, perché questo capitolo è un po' tutto. Questo capitolo è pieno di soprese, quindi sorprendente. Non è banale, nessuna descrizione, frase, pensiero o dialogo è banale. Penso sia brillante. Però, tengo a dire, non brillante e basta, ma proprio abbagliante. E' curioso come riesci a rendere il discorso fluido, dici molto senza annoiare e ciò denota la tua bravura. E qui ho trovato l'aggettivo sublime.
Aimé, devo ammettere di essere molto, decisamente troppo pignola sulla grammatica. E la sai una cosa? Non ho nulla da dire di negativo. Sto imparando ad apprezzare seriamente il tuo modo di scrivere. E' buffo, curioso, penso che abbia delle catene. Incateni il lettore al testo, finché non arriva alla fine. E qui ho trovato gli aggettivi affascinante e curato.
I personaggi, per quanto io li possa conoscere, mi sembrano IC. Mi piace come riesci a renderli naturali, se stessi. In un mondo omologato non è semplice. Perciò qui ho trovato l'aggettivo naturale. Credo che il personaggio che preferisco sia Yelle. La sua parlantina e vivacità la rendono adorabile ai miei occhi, è fantastica secondo me. Ciò non toglie nulla agli altri OC, assolutamente. Trovo interessanti anche gli altri.
In generale, fa venire i brividi. Già dal titolo poi, quel "bombardamenti" fa presagire qualcosa di potente, di elettrizzante, di fantastico che terrà il lettore con gli occhi incollati allo schermo. E così infatti è stato, mi ha lasciata piacevolmente sorpresa la cosa.
L'ultimo aggettivo che ti dirò - perché gli altri sarebbero eccessivi da elencare, ma non temere sono tutti positivi - è perfetto. E' perfetto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, e potrei farteli fino alla nausea se potessi.
Spero di non averti infastidito, e spero anche di riuscire a recensire presto anche gli altri capitoli. Ancora complimenti Mi-Do-sensei!
Fluffola-chan

PS: chiedo scusa per eventuali errori di battitura nel testo, l'ora tarda e la stanchezza non mi danno tregua, sebbene la mia testardaggine non approvi e non mi lasci finché io non finirò questa recensione. Chiedo venia.
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 01:50 pm)

17/06/14, ore 21:05

Io: TA-DAN TA-DAN TA-DAAN
Mira: io penso che abbiate dei problemi
seri perchè idee così geniali le formulano solo i pazzi .-.
Io: ora ho un paio di dubbi la mia Vicky è una vera
e propria t**** .-.
Master: ame iace =^=
Io: comunque con questo capitolo sono morta dal ridere
sono del tipo vista male dalla mia famiglia u.u
Mira: "Andiamo Tsuki, il vecchietto ha problemi alla prostata ultimamente." quando l'ho letto sono morta dal ridere
poi i gemellini sono adorabili
Io: voglio sapere cosa ha brontolato Shoichi *^*
sono curiosissima aggiorna ti prego. Aggiorna
Master: già aggiorna ti prego siamo tutti in ecstasi

Alla prox °-°
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 09:06 pm)

17/06/14, ore 20:42

Io: amo questa storia mischiata tra
divertimento- battaglie e cibo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
voglio quel tortino al cioccolato .-.
lo voglio ora *piange*
tra l'altro ho le casse rotte e non posso sentire il
rumore del corno .-.
Mira: splendida la parte finale in cui shi ed edward
si scontrano ed scopre i suoi i poteri
early lo aiuta *va in estasi*
Master: voglio vedere Victoria e Yelle quando si sveglieranno
e vedranno una il seno l'altra il sedere attaccati su alcuni ragazzi
muahahahhaha satà divertentissimo
Io: amo sempre di più questa fic
la adoro fino alla follia è originale e bellissima
Mira: anche io l'adoro
Io: ah gusto Victoria è perfettamente IC
e mi piace il fatto che litighi co tutti
learly è ADORABILE *^*
Mira: Io adoro i gemellini *^* sono
troppo dolciosi e pucciosi
Master: Io invece ho fame
andiamo a mangiare
Io: YAY!!!!
Mira: Okay.

17/06/14, ore 19:55

Io: se vuoi un abbraccio vieni
*si ingrossano le braccia(?)*
Midori: ... magari dopo
Io: amo questo capitolo *^*
adoro quando insultano vicky *^*
Victoria: vicky!!!!
Master: ma ci hai sostituiti
*Battaglia midori&victotia vs M&M*
Io: .-. so già chi vincerà
*M&M vincono a tavolino*
Mira: .-.
Master: sono troppo un mito -.-
Io: ho amato questo capitolo
mi ha fatto morire dal ridere
Mira: concordo pienamente
Master: gli unici con il sangue freddo sono
Cage Shi e Vicky
Victoria: *sguardo assassino*

17/06/14, ore 19:24

Io: scusami in ginocchio
non volevo recensire così
tardi sono imperdonabile ç____ç
Mira: però avendo già letta i capitoli
recensiremo a manetta tutto u.u
Master: questo è un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O
cioè un'idea fantasmagorica di quelle che
vengono solo a me u.u
Io: ma è un insulto? perchè lo sembra
Master: -.-
Mira: sfondo windows .... non avevo collegato
Io: ah nemmeno io
Mira: bellissimo *-* non vedo l'ora di dirti
la mia opinione anche sugli altri °°
Io: è eccitata perchè Victoria usa il takeover .-.

27/04/14, ore 20:07

Okay, questo capitolo mi ha ucciso. Letteralmente.
La prima parte dal ridere: il professore mi fa crepare dal ridere e poi poverino: sono al punto di partenza! le battute di Nahim sul potere di Ed, il tuo modo fine di riportare gli insulti Shoichi, Yelle e la torta, Koneko è fuori come un balcone! E poi via, tutti a cercare il tutorial! Victoria ha decisamente spento con classe Shoichi, secondo me non si riprende più XD Tsuki e Shail: epiche, nane unite per la vittoria! Adesso li voglio proprio vedere nel tutorial *occhi a cuore* non vedo l'ora!
La seconda parte invece mi ha dato i brividi: le descrizioni dei quattro cavalieri dell'Apocalisse sono state agghiaccianti, da brividi e allo stesso tempo perfette e ipnotizzanti. Sei un genio.
Un altra cosa che amo del tuo modo di scrivere, oltre tutto quello che ho già citato in tutte le altre recensioni, è che non lasci mai niente al caso: è tutto organizzato, dai nomi alla geografia, alle canzoni che cantano.
Mille e mille complimenti!
Un abbraccio,
Stella

27/04/14, ore 19:50

Midoriiiiii! Scusaaaaaaa! Sono in ritardo di secoli! La scuola mi ha bruciato il cervello e mi sono dimenticata di recensire: perdonami! Anche perché questo capitolo è stupendo! Ma andiamo con ordine:
-le descrizioni, come sempre, sono perfette e travolgenti. Mi sembra di vedere ogni singolo luogo e personaggio, non ti ripeti mai e non sei mai banale: geniale!
-la prima parte coi gemelli e Cagr mi ha fatto impazzire, quei due sono incredibili! E la loro epicità è culminata nell'attacco della torta al cioccolato: sono morta delle risate! Quelli sì che sono furbi! A proposito della scena della torta: hai messo su una scena epica, a partire dall'entrata di tutti i personaggi, agli scambi di battute esilaranti e alla perfetta resa dei loro caratteri. Shail e Tsuki sono fantastiche.
-le posizioni in cui si sono addormentati erano da morire dalle risate, non so come le hai pensate XD
-Reso benissimo l'allenamento tra Shi e Ed; mi è piaciuto molto come ha sbloccato i suoi poteri *.*
Davvero ottimo lavoro, in generale! Vado a leggermi il prossimo capitolo ;D
Stella

16/03/14, ore 15:39

GENERALE MIDO-MI, CHIEDO UMILMENTE PERDONO! ç^ç
Non so come IO possa definirmi un degno Generale se vengo a recensire questo magnifico capitolino capitoletto solo ora! Le chiedo venia, Mido-Mi, abbia pietà della povera Whi-Whi troppo pigra perfino per recensire una storia che la cattura al mille per mille! Possiamo dire che ora siamo pari, tu aggiorni dopo mesi e mesi ed io recensisco a scoppio ritardato XD
Ora, comunque, sproloqui a parte... parto con la vera e propria recensione! =)

Intanto totale amore e stima per la dolce, dolcissima gattara Koneko ùwù i miei dolci Rubi e Safaia hanno una magnifica alleata dalla loro parte, sono fiera di loro XD e devo dire che Koneko mi piace! Ama i gatti! E dorme raggomitolata come un micetto sul povero Blaze, che tra lei e Shail ha quasi rischiato il soffocamento per troppa pigrizia!
La scena iniziale, quella con Cage e i gemellini, mi è piaciuta un sacco! Cage è un leopardo... buona a sapersi. Mi è piaciuto, come ho già detto, questa scena! Perché... non so... a quel non so che di rilassante - colpa del paesaggio notturno che hai descritto magnificamente =w= - con quel pizzico di suspense che mi ha catturato fin da subito. Ottimo lavoro ùwù
Poi cosa abbiamo!
Una delizia al cioccolato *Inizia a sbavare mentre lo stomaco brontola* contesa tra i nostri eroi che, tutti insieme, si buttano alla disperata ricerca di entrarne in possesso... venendo però stroncati dal nascere dalla dolce Tsuki che non si fa commuovere dallo sguardo stile "Gatto con gli Stivali" dei Rubi XD
Devo dire che sono collassata in questa parte, soprattutto quando Koneko parte alla carica facendo scappare tutti i poveri mal capitati - Yelle che piange per la perdita della sua torta è stato un tocco di classe X,D. Ahaha, di fronte alla torta al cioccolato Rubi diventa proprio una bestia, mi ha fatto ridere, soprattutto perché a Nahim non è stata concessa grazia divina, povero, niente torta per lui.
Poi c'è lo stacco su Cecile e Morgan... hm... sono curiosa di sapere: chi è la spia, chi è questo Alex, qualcosa di più su Cecile e... via discorrendo. Sono curiosa. òwò
Poi che dire... la parte in cui tutti dormono è epica, sono curiosa di vedere la reazione di Yelle XD e anche di Victoria, che ha arpionato il braccio di Cage nelle sue belle protuberanze XD
Sarà un bel risveglio per qualcuno, suppongo.
Poi chi abbiamo... oh! Lo scontro tra Shi e Edward che termina con lo sblocco dei poteri di quest'ultimo! E, ovviamente, la mitica presenza dell'inimitabile Leary. La scena del combattimento, per quanto breve, è stata resa secondo me molto bene! Per non parlare di quando Ed tenta di bloccare i suoi poteri! Davvero originale. Anche se, povero, ha ucciso un uccellino XD è stata buffa quella scena ùwù
Quindi ottimo lavoro, le descrizione sono come al solito ottime, scrivi meravigliosamente e le "Informazioni utili e inutili." sono sempre ottime fonti di delucidazioni ù.ù XD
Hm... finalmente conosco il vero testo della canzone "Oh Susanna..." òwò buon per me. La canterò a mia sorella. XD
Ora ti saluto Generale Mido-Mi, attendo con ansia il prossimo capitolo! Per ora ti faccia i miei complimenti! E, oh! Rubi e Safaia sono resi magnificamente, ma questo ormai lo sai! =)
Ti saluto
Ciao e
A preeeesto
Whi-Whi

07/03/14, ore 15:21

Midoooooooooooriiiiiiiiiiiiiiiii-chaaaaaaaaaaaaaaaan :D
beh, che dovrei dirti??..... stavo OVVIAMENTE morendo dalle risate, tu scrivi OVVIAMENTE benissimo, il capitolo è OVVIAMENTE  fantastico.
mi è piaciuta molto la parte dove litigano per la torta. Vi capisco compari mangia cioccolata, una torta fatta al 100% di cioccolato è qualcosa per cui vale la pena combattere e perire sul campo di battaglia ù.ù
waah, non vedo l'ora di sapere in cosa si sono trasformati gli altri :D
E poi la rissa l'hai descritta magnificamente, mettendoci tutto ciò che è essenziale per una rissa ben riuscita: gattara, Raperonzolo, psicopatici vari, maniaci del cioccolato. Ho appena detto una cosa totalmente senza senso °___°
leggere la tua fic mi fa venir voglia di continuare la mia. sarebbe anche ora di farlo, dopotutto....... *deppression*
aspetto il prossimo capitolo ;) anche se per leggerlo dovrò aspettare di essere tornata dal mio stage...
ti seguirò sempre e comunque, te e la tua fic *Nazori coccolosa mode*
baci :*,
Nazori chan

25/11/13, ore 00:04

Generale Mido-mi, sono qui! In ritardo, ovvio, ma ci sono ^w^ SBONK!
Aw, da quando attendevo questo capitolo, QUANDO?! Da molto tempo, ma ne è valsa veramente la pena perché è un capitolo magnifico, Mido-Mi, degno del tuo diabolico - splendido - formidabile cervellino òwò
Allora... sinceramente non so da dove partire!
Leary ha la mia stima assoluta, soprattutto per la sua abilità nelle interazioni sociali, uh-uh! ùwù Non so da dove ti escano certi personaggi ma sono fenomenali, senza dubbio ùwù
Wow... è intangibile... mi chiedo cosa gli sia successo... e per quale motivo lui sia lì... hm... la cosa si fa molto interessante! E devo dire che la spiegazione su come sono finiti lì - e tutta l'altra bella roba detta dal nostro amato Tony Star- Storm XD - è stata molto esauriente! XD
Mi piace davvero tanto come scrivi, dico sul serio, e poi il modo in cui descrivi le scene e i personaggi è qualcosa di... kawaii! *w*
E poi i miei adorati Rubi e Safaia *^*
Bwahahah X,D
Non so dirti dove mi siano piaciuti di più! Tra i coppini che piovono profusamente, i metodi di persuasione di Rubi - che, aw, è dolcissimo X,D - e le orecchie - code... è tutto magnifico! >^<
Gli hai rappresentati benissimo, dico sul serio!
E poi... cavolo... tra chi si trasforma in caprone - Nahim proprio si becca i soprannomi migliori XD -, chi in gatto, chi in cadavere (?) e chi in elfo... abbiamo il manu completo! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la cosa!
Uhm... persona sempre più amabile il Barone, neh? -.-
Ugh... sei riuscita a farlo davvero antipatico, lo sai? ù.ù
Hm... e questi due? Cecile e Morgan...? Coma mai si conoscono? Cosa faranno i ribelli?
E la fantomatica Ape Regina!? E' tornata, ed è viva!
Evviva! =D
A preeesto
Whi-Whi

24/11/13, ore 16:47

MIIDOOOOOO!!!
Ughetto ti chiede scusa per il ritardo, lo sò, è una brutta persona.
Aspettavo così tanto un tuo aggiornamento e finalmente eccolo quì..Awwwww **
Partiamo dall'inizio..Che poi come inizio è particolarmente..terrificante. Come minimo  a me sarebbe preso un'infarto fulminante (?).
E lol, il tipo all'inizio mi stava facendo morire dalle risate. In un certo senso m'assomiglia per il titolo "Rottura di Coglioni"..Ops.
Ma i due gemellini che gli parte la brocca se uno dice le parolacce?... Li voglio anche io **
E il mio Tony zuper intelligente, awww ad avercelo un cervello simile. Che poi tu sei strabigliante, insomma, tutte quelle cose scritte..=tipoidiotamode:on=
il tuo deve esser davvero un gran bel cervello...eh, no, non sono uno zombie, fidati..Però potrei mangiartelo lo stesso.
Ma che tipetti, nemmeno si conoscono e già iniziano a fare a botte..ma forse è meglio presentarsi con un paio di cazzotti che con le parole, giusto?
Certo che però poi Tony..Lol. Allora le cerca lui le botte.
Il Barone mi sta ancor peggio sulle balle <3
I ragazzi hanno scoperto di essere ZUPER PAWA ** (IL CORNUTOOh). E..e..la fine çç
Son sicura che stai progettando qualcosa di estremamente malefico..eh sì. Ormai ti conosco uvu
Come sempre sei bravabravabravabravissima e il tuo modo di scrivere è super fantastico ** Io te amo, zignora.
Ugoh ti saluta e ti manda un bacione-one.

21/11/13, ore 14:55

Parli del diavolo...
Comunque: Mitico :D
Ahhh, quindi la prima parte riguarda uno degli OC! Pensavo che fosse un'altro dei tuoi personaggi, che tiri fuori dal cilindro (o forse li trovi nelle patatine? Se è così dammi la marca) o magari un alieno del pianeta Calpurnius 6, ammasso di melma rinomato per i fanghi termali e una strana specie di vegetali liquidi da cui gli autoctoni producono per distillazione il potentissimo superalcolico gvarg, apprezzato da tutta la galassia per sturare i tubi (sono sotto l'effetto della Guida Galattica).
In compenso ci hai fornito un'interessante esemplare di scienziato più-o-meno svalvolato con spiccate doti di cantante e una flemma straordinaria. Oh, e un pizzico di saccenza.
Punti preferiti: "La scelta cadrà su chi i capelli più strani avrà... Tu hai i capelli da vecchietta, tu non ce li hai, se sveglio questo qui come minimo mi da fuoco." e " NON SI DICONO LE PAROLACCE.- In contemporanea i due gemellini lo colpirono sulla nuca con due potenti coppini facendolo tacere all'istante."
Altro che raggi smaterializzatori e pistole laser, i coppini sono l'arma del futuro! E anche del passato. E del presente.
Aww i gemellini sono diventati veri micetti *^*. Non vedo l'ora di scoprire cosa sanno fare tuttiTipetto Simpatico, il barone. Come direbbe qualche burino di mia conoscenza, mi sale il crimine. E la voglia di prenderlo a mazzate. Puah, sigari.
L'ultima parte mi lascia perplessa, non ho capito bene l'argomento. Vedremo la prossima volta.
Vai Midoriiiiiiin!

21/11/13, ore 10:10

Buongiorno! ^_^
Sinceramente parlando, attendevo con ansia questo capitolo!
Sia perché adoro il tuo modo di scrivere sia perché adoro la storia in se per se.
È una cosa nuova e quindi non può che incuriosire! ^^
La parte iniziale con il risveglio è stata così... Vera! Da brividi. Veramente!
La perfetta descrizione del personaggio che si sveglia come un manichino, veramente perfetta.
Così come del resto tutto il capitolo, le "trasformazioni" di alcuni sono veramente belle! ^^
Non vedo l'ora di vedere come continua la storia.
Bravissima e a presto!
Baciii

20/11/13, ore 23:28

.... chaossu!! ^^
WHAAAA!!!!!!!!!! MIDORIII - SANNNN!!!
q..questa è una perla.... KONEKO è una perla.... TU SEI UNA PERLAAA!!!
*faccia da gatto estasiato*
beh... non posso negare di aver impallato efp \ clickato con una vena satanica negli occhi \ rotto il mouse
per dare qualche sbriciatina... ma infondo in amore è in guerra tutto è lecito!!! ^^
nd Koneko: PSICOLOGOOO!!!!
nd io: cattiva T.T
nd Koneko: tu mi hai creata, tu mi sopporti u.u
nd io: ma quanto sei simpatica?!
Comunque centra, perchè io voglio tanto bene a Midori-san!! ^^
....si, lo so... il cervello è partito tanti anni fa verso un viaggio a Tokyo di sola andata e non è mai più tornato....
ma infondo sono cose che capitano!!! ^^
Passando ad altro, questo capitolo è stupendo ** mi piace da morire!! xD
Sopratutto i soprannomi che danno al povero Shoichi... raperonzolo.... doppio xD
E la parte dei "dolci risvegli".... epica °^°
Sul serio, mi sono messa  a ridere come una deficente e non mi sono fermata finchè mio fratello non ha urlato per farmi smettere "c'è Ikuto alla finestra"!!!
e lì ho smesso di ridere... e quasi quasi non mi buttavodalla finestra XD
...si, sono perfettamente consapevole di stare sclerando xD
Quindi, adesso vado!!! x)
A presto,
Anna saluta e torna a guardare se Ikuto sia veramente alla finestra *°*

20/11/13, ore 22:35

ribadisco: tu mi rallegri la giornata, anzi no che dico, la settimana, con ogni tuo capitolo!!
sto schiattando dalle risate >.< Fantastico il modo in cui si svegliano, si vede che sono degli schizzati! Ma ancora più fantastico è quando si accorgono di essere diventati delle sottospecie di... già, cosa sono diventati?? umanoidi-mostri virtuali? o semplicemente dei veri e propri personaggi di un anime fantasy? boh.. Nazori indagherà su ciò à.à
'è cornuto!!!!' oh miei kami, stavo veramente morendo, i gemellini sono fantastici!! :D e poi Blaze che insulta le relazioni sociali di uno scienziato pazzo rimasto bloccato nella sua stessa creazione? Alla faccia, avrei dovuto insegnargli l'educazione verso gli scienziatoidi pazzoidi a suon di frittelle radioattive (a breve in commercio) *pubblicità time per le assurde creazioni della ditta MidoeNazo assurdità.... non mi convince come nome....*
anche io voglio mettere la testa nello scienziato o.o
e anche io voglio entrare in un videogioco dove ci sono preudo-gatti, zombie e cornuti o.o e anche Raperonzolo, è da ricordare perchè Raperonzolo fa paura ù.ù sai, con quei capelli lunghi immaginati i problemi di doppie punte che avrà...
come sempre è scritto benissimo, hai un talento!
un ultimo punto sulla trama: odio sempre più il barone, spero che alla fine schiatta!! :D *risata malefica e coltello da macellaio in mano*
non vedo l'ora del prossimo capitolo *-* chissà cos'è davvero Armonìa... Armònia e che segreti nasconde. e cosa dovranno fare per completare il gioco. e cosa sono effettivamente diventati questi tizi. e cosa ha a che fare quel CENSURED del barone. ok, basta con le incognite, sarebbero troppe per elencarle tutte. COMUNQUE, la sintesi è che sto già smaniando per il seguito.
ovviamente sarà fantastico, altrimenti non sarebbe di tua fabbricazione!
oyasumi (lo dico perchè ora che recensisco è notte, ma nel caso lo leggi domani, Ohayou oppure sempliceente See you later :3 )
baci,
Nazori-chan -3-