Recensioni per
Partire
di _ Sara _

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/08/13, ore 23:19
Cap. 1:

Che eleganza questa poesia! Vedo che stai seguendo un nuovo stile, cerchi di far convivere il tuo lessico ricercato a un sistema metrico più interessante. Belle le ripetizioni e anche le immagini che dai, molto elegante (mi ripeto -.-). Mi sono piaciute soprattutto le prime due strofe, più nel significato che nella loro struttura metrica (perdonami, ma ogni tanto sono così... Non so se è più "vuotezza" o ricerca di qualcosa che mi sfugge).
Bella l'idea di farle identiche in tutto e nello stesso tempo dare due sviluppi diversi dei sentimenti, interno ed esterno...
Ti potrei chiedere una cosa molto sfrontata? Mi sembrano strofe perfette, davvero, bellissime: è una struttura musicale e lieve con quel senario spezzettato e i due settenari, di cui uno ancora spezzato ad ascendere. Lo potrei usare qualche volta, come forma metrica? Ovviamente chiedo a te perché l'hai inventata... Ma è sorprendente! :-)
Complimenti,
euclione

Recensore Junior
22/08/13, ore 16:03
Cap. 1:

Mi piace riassumere ciò che leggo in una parola e stavolta userei l'aggettivo "incisiva". Infatti la poesia riesce a trasmettere il suo contenuto in modo incredibile, cullando il lettore in un ritmo triste che "langue e piange"davvero, trasportando l'attenzione nel mondo descritto dal testo stesso. Mi è piaciuta tantissimo anche per la scelta dei versi brevi e dei frequenti enjambements che "frammentano" la lettura positivamente (poi io sono un'amante di questa figura retorica ma è un altro paio di maniche ;)). Con i "forse" nella vita si perdono i punti di partenza, sempre e comunque. Grazie per aver scritto una poesia simile e complimenti!!!

Baci,
RitaWhitlock <3

P.S. Questa va dritta nelle ricordate! ù.ù Visto che sei così brava, mi farebbe piacere se dessi un'occhiata anche alle mie poesie! Ciaooo! :)