Come diventare fanwriter, ovvero come rovinarsi la vita...
di Euterpe_Urania

Ho ADORATO questa ff!!!
Sei riuscita a centrare in pieno le vicissitudini di noi povere fan writers... Soprattutto per quanto riguarda le recensioni...e il fatto di diventare praticamente ossessionate dalla propria coppia de cuore.
Insomma, mi è piaciuta moltissimo!! Brava brava brava :)

Mi è piaciuta la storia in generale, è simpatica, ma ti consiglio di rileggere gli errori... ad esempio, non si scrive "We are the campion", bensì "WE ARE THE CHAMPIONS"... perdona la mia pignoleria, ma da fanatica dei Queen non potevo che correggerti c':
Okay, adesso non avercela a morte con me, in ogni caso è proprio un bel testo!
A presto

Hai perfettamente centrato la vita di noi fanwriters (confessa sei venuta a spiarmi a casa mia, eh?) Bravissima!!!

Allora, non so da dove cominciare. Ho adorato questa fic. Assolutamente. Sei la voce della verità. Ok, essendo comico non bisognerebbe prendere tutto alla lettera, ma hai evidenziato il lato appunto comico dell'essere fanwriter xD
Eh sì, è un lavoraccio... u.u
Vita dura, quella delle fanwriter. Notti in bianco a scrivere, scervellamenti vari per trovare l'ispirazione, sbornie di thè (?) nei momenti di depressione... sopravviveremo? Merlino soltanto lo sa u.u
Al punto 4 mi sono spanciata dal ridere. Eh, è difficile, la prima volta, riuscire a decifrare il linguaggio giappo-lappo-aramaico (cit. di non mi ricordo più quale autore) che costituisce il dizionario EFPniano xD
Alla parte delle recesioni... mi sono depressa un po'. Perchè mi ha ricordato il mio periodo cupo da novellina di EFP (beh, parlo di qualche mese fa, ma dettagli), quando nessuno aveva recensito le mie prime storie (probabilmente perchè, leggendole, sono stati sorpresi da un'attacco cardiaco o qualcosa del genere)... ero tentata dall'optare per la scelta 3 (Cancelli la storia, ti cancelli dal sito e rinunci alla vita da FanWriter (scelta consigliata) ), anche se poi mi sono fatta coraggio xD
Ma come ho già detto, sei la voce della verità.
E ora finisco questa recensione chilometrica dove ho parlato solo ed esclusivamente di me xD Sorry xD
Per la storia, avrai già capito che è un capolavoro. Sei stata fantastica. E ti sei appena fatta una fan. *-* xD
Ok, ora vado davvero, che rompiboccini che sono xD
Un bacio,
-Marty

Ciaooo!!!
Come ti va la vita?
Parlando della storia..................................................
Ehi ma io ho fatto queste cose senza nemmeno aver letto questa ff....wow sei un genio co.e hai fatto ad indovinare che ogni volta che tento di scrivere mia madre é sempre li "Giulia...giulia...giuliaaaa" e se la ignori poi arriva di persona e......ti viene voglia di sfracellare la tua testa contro al monitor con il rischio di perdere le tre righe che sei riuscita a scrivere nel quarto d'ora che tua madre ti ha tormentato perché lei voleva che....tu smettessi di scrivere. Non sapendo che non solo ti ha fatto passare la voglia di stare al computer, ma addirittura di scrivere mai più, in qualsiasi galassia o dimensione alternativa tu potessi (con immensa gioia) venire catapultata!
Mamma mia ogni singola para che hai scritto é una sacrosanta verità!
Prendiamo il codice html...la prima volta ci ho messo trenta minuti a capire cosa fosse!
O il nickname....forse ci si impiega più tempo a trovare un nick (tanto poi quello che hai scelto non lo troverai MAI.....MAI. ..a meno che tu ovviamente sua la creatrice del sito e quindi la prima ad entrarci.)
Ma la parte più tre.enda sono le recensioni........no comment!!!!!! Insomma, almeno scrivi qualcosa in più! Anche se sono insulti (a questi punto mi accontento anche di quelli) poi certo.se sej fortunata trovi quell'anima pia che (dal capitolo dopo in cui hai minacciato di suicidarti se non ricevevi recensioni) ogni chapte si fa sentire...e magari spreca anche un po di tempo a dire qualcosa di piu di "bello" e "aggiorna presto".
Ho deciso che metterò questa storia tra le preferite perché se lo merita propio.
Ed ora? Beh corro a leggere il seguito che domande!
Baci e abbracci Giulia♥♥♥♥♥
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 04:38 am)

Ok dopo essermi spezzata in due dalle risate....
È TEMPO DI RECENSIRE! *tuoni e fulmini di sottofondo*
Ok, ti dico solo che un po' leggevo qui e un po' rebloggavo immagini dei vma... Decisamente meglio la tua cominca che Miley Cyrus... (ripeto: la faccia della Swift dice tutto)
E sono anche in lutto perchè BRUNO MARS ha vinto Best Male Video... Edduccio caro, non scoraggiarti! *scoppia a piangere*
No ok, adesso basta deliri vari. E non mi sono nemmeno ancora fatta di niente.... (aspetta oggi pomeriggio)
No riproduzione casuale, non fare la stronza, per recensire una comica The A Team non va bene... Meglio Lana Del Rey, ewe
Oh, One Night, meglio, meglio
Ok, passiamo alla os.

Punto 1:  Trovare un motivo per scrivere? Simply, così ho una scusa per poter cazzeggiare al computer, dato che scriver ein teoria è "costruttivo" (si ma scrivere gialli del cavolo con tizie che si fanno i propri quasi-fratellastri non lo è per nulla), e poi scrivere MI AIUTA A DIMENTICARMI DI QUEI COGLIONI DI MERDA CHE POPOLANO IL MONDO. With Love, s'intende.
Punto 2: Fatto. Sono iscritta da (quasi) (molto quasi) un anno. Comunque se vi interessa io non ho nè PIN nè PUK.. Insomma siamo realisti: chi vorrebbe venire a curiosare nelle mie cose? E soprattutto chi vorrebbe tener ein mano il mio scassatissimo 5230? (GALAXY S II PER NATALE/COMPLEANNO ARRIVOOOOOO)
E non so nemmeno il mio codice fiscale. Cioè, la tessera sanitaria ce l'ha mammina nel portafoglio. Si, sto messa male.
Ow, il nickname. Ci credete? L'ho trovato al primo tentativo. Anche se quando l'ho cambiato ho dovuto aggiungere quegli stupidi trattini bassi ai lati. ODIOOOO
Punto 3: Eh si, quella è la parte più difficile. L'odio. Perchè tu hai già fatto 30 capitoli del tuo giallo/cagata aggiornando praticamente due volte al giorno, e BUM! Un bel, anzi, un giorno di merda perdi completamente l'ispirazione. E allora inizia l'inferno: centinaia (ma per favore! Saranno quelle cinque mie amiche che mi leggono) di tue fangirl inferocite che iniziano a romperti le palle con cori tipo: "AGGIORNA AGGIORNA", premendo contro le porte di casa tua, corredate da torce e forconi. Ehi gente, esperienza personale.
Poi quando finalmente ti viene in mente: "EHI! POTREI FAR MORIRE LA MIGLIORE AMICA DELLA PROTAGONISTA!" Allora aggiorni. Poi, settimane dopo rileggi il capitolo e strepiti: "ECCHECCAZZO MA QUESTO CAPITOLO È DEGNO DI UNA CANZONE DI LANA DEL REY!"
(ewe, 22, va bene per recensire una comica?)
Oh, e vogliamo parlare di quando ho scritto quella su HP? Quanto ridere. ALl'inizio era una Luna/Harry. Poi una Ron/Harry. Poi una Dramione. Poi una Luna/Neville. È diventata una fottutissima Harry/Hermione. lolololol
Punto 4: ODDIO. Ricorderò sempre l'agitazione con cui mettevo le nuove os! Ero tipo: "e se sbaglio categoria?!" "E se per errore la metto in 50 sfumature di grigio?"
Ah, la mia faccia quando ho letto Bondage identica a quella della madre di Rihanna quando Miley si è esibita HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
Il rating! Verde? No, è un giallo, i gialli verid sono sfigati. Giallo? Non mi piace il giallo, sta male con la mia pelle! Arancione? Massì dai, è il colore preferito della mia migliore amica e il colore dei capelli dell'Edduccio **
Punto 5: AHHHHHHHHHHHHHHHH Io questo punto preferisco non commentarlo. Tu sputi sangue e poi le seguenti recnesioni: "Bello mi piace, aggiorna sono curiosa", il più delle volte corredato di linguaggio sms. Che poi c'è scritto qui:
CHIEDERE SOLO DI AGGIORNARE. Cioè è vietato scrivere solo 'Aggiorna prestissimo' o solo 'Bella, aggiorna'. Le sole richieste di aggiornamento non sono recensioni, in mancanza di opinioni appena più articolate sulla storia.
Checcazzo gente un po' di attenzione al regolamento! Che poi in un giorno ti arrivano sei recnesioni e tuo sei illuso che sei iventato famoso poi..... NIENTE per i due mesi successivi.
ewe (ma la devo smettere di scrivere ewe! ewe), scelgo la prima opzione. Voldemort è un ffffigo.
Bien cara, mi dileguo e vado a leggere il sequel  ♥
Alice ♥
NO GENTE MA CI RENDIAMO CONTO CHE HO FATTO UNA RECENSIONE DA 11 PUNTI? Record!
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 01:01 pm)

http-equiv="content-type">

Ehilàààààààààààààààààààààààà
:D

Ho deciso di recensire poichè mi sono mooooolto divertita a
leggere questa fantastica giuda! E no, non ho fumato erba pipa... no
aspetta... l'altro giorno Pipino me l'aveva offerta... E gridavo "vedo
l'occhio, vedo l'occhio!" rivolta a un cartello stradale di sosta
vietata. Bah, bambini non fumate erba che vi viene offerta da un uomo
con dei piedi irsuti come una spugna di metallo alto meno di voi... Fa
male, parola di drogat... boy-scout!

Deliri insensati a parte, passiamo alla recensione.

Punto 1: a
mio avviso troppe volte viene ignorato. Ho letto cose orrende,
giustificate con un "eh non ero molto ispirata/o". Ma cazzo fai
qualcos'altro, trebbia il grano, unta di grasso i motori delle
Cinquecento, conta i semi delle fragole, fai sesso, ma risparmiami 'sti
aborti!

Punto 2:
pensavo che mi avrebbero chiesto pure le impronte digitali e dentali. E
tanto per assicurarsi anche se avevo mai fatto la permanente. Solo Dio
sa quanti nickname ho provato prima di buttarmi su uno idiota come
questo (ma no piccolo
nickname, non piangere, sei bellino! Ups, sto fumando altra erba pipa)
E Dio sa anche tutte le smadonnate che ho tirato perchè,
giustamente, ti danno una password semplicemente IMPOSSIBILE da
ricordare. Del tipo che l'ho dovuta segnare sul telefono, sul pc, sul
diario, sulla fronte e anche nell'interno coscia. Ma se me la
scegliessi una io no eh?

Punto 3:
Maledetto sia Word e chi l'ha creato! Una buon'anima mi ha consigliato
di scaricare NVU e da allora almeno i problemi di formattazione li ho
risolti... ma per il resto... A me viene l'ispirazione mentre
solitamente sto studiando... così, del tipo: "aaah allora,
Platone ha detto che l'anima... Anima... un momento! E se facessi che
il mio personaggio ha per metà un'anima talebana e l'altra
metà Spockiana? Siiiiii, magari la figlia in provetta del
capitano Spock che è una terrorista bla bla bla" e la scuola
va a farsi benedire.

Punto 4: E
qui sale l'ansia! Pubblico la mia storia ultragasata, e dopo nemmeno
cinque minuti controllo se qualcuno ha recensito. Ormai sono quasi
cinque anni che pubblico, e so perfettamente che è
impossibile che recensiscano la storia immediatamente dopo che l'hai
pubblicata. Ora aspetto almeno un quarto d'ora XD è che
è vero, tu ti aspetti delle recensioni e queste non
arrivano... e quando arrivano! Dire che mi si prende un'infarto
è un'eufemismo. Ho il terrore che mi distruggano la fic, in
particolare i personaggi che creo. Comincio a fare "oddioooooo ora
dirà che è una stramaledetta Mary Sue, o che
è una troia, o che io sono una troia! Bwawawawawawa!!". Mh,
il perchè mi sfugge, ma sì faccio queste scene.
Poi appena arriva una, cominci ad attendere febbrilmente per almeno
altre seicento altre recensioni. E invece dovrai accontentarti di
quello scarno commento (solitamente
una cosa del tipo "Oh storia troppo bella! Mi piace moltissimo, sono
curiosa ciao!" - e qui permettimi di tirare un bel VAFFANCULO, io ho
buttato sangue sulla tastiera mi aspetto che come minimo mi scrivi
un'odissea!).

Bah.

Credo di aver esagerato con l'erba pipa, e con la scrittura. Ormai ne
sono drogata, devo assolutamente scrivere, e proprio come una droga se
vado in astinenza divento isterica... del tipo una volta mia madre mi
requisì il computer perchè fermamente convinta
che influisse sul mio scarso rendimento scolastico. Dopo una settimana
sono scoppiata a piangere a scuola di fronte al mio migliore amico, e
lui temendo che mi fosse successo qualcosa di grave mi chiese cosa
succedesse. Semplicemente, e con molta calma, ho urlato come una pazza
dicendo che avevo bisogno di scrivere porcodiunoscorfano! Inutile
descrivere la sua faccia. EPICA.

Mi aspetto altri lavori simili a questo, le parodie in stile manuale ti
riescono proprio bene!

style="color: rgb(255, 0, 0); text-decoration: underline; font-style: italic;">Phoenix

(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:17 pm)

Hahaha! xD
Mi sono piegata in due! Sei un genio!
Ti faccio i miei complimenti! ;)

io sto nella fase... 3.... Forse, mah non ricordo -v-"
Sono iscritta su EFP da 4 mesi più o meno.
Quindi non posso dire di essere una FanWriter.

Però dai, sei davvero un mito! XD

TI STIMO!!!

P.s. Io su Pottermore sono Tassorosso! ^.^

Ahahahahha, ma dai! Mi stavo sbellicando dalle risate. Quello che dici è incredibilmente vero e l'hai reso in maniera leggera e simpatica. La parte dell'ispirazione è quella che mi è piaciuta di più: è dannatamente vera :) Brava la mia Manuela :) Davvero una Fic degna dell'appellativo "demenziale" Complimenti cara :)
A presto
LS

Oh madonna santa xD è bellissima, veramente perfetta! La verità è che stare su efp è adorabilmente frustrante ♥ Io in mezzo a tutta questa lista, mi ci sono ritrovata, ma alla grande! L' HTML che sono curiosa di sapere per che cosa cazzo sta, è il mio nemico numero uno. Mi ricordo le prime storie, tutti appiccicate mannaggia...e dei poveri cristi hanno pure recensito! Ahahah che bei ricordi :") Io ci aggiungerei pure il problema del mettere la foto profilo -.-" una tortura! Grazie mille per l'intrattenimento, mi è piaciuta un sacco♥ Bacione xxx

'Giorno!
Fantastica one shot :D

1.Ho un buon motivo per scrivere: ne ho voglia. Non è geniale?
2.Ho un nome da fare invidia a Indiana Jones: _monday.
3.Ispirazione: espira, inspira... ah no, era ispirazione. Non pervenuta.
4.Lavoro completato! Complimenti per aver scelto il servizio StorieSurrealiCheScrivoPerAvereUnoScopoSuQuestoSito, ovvero S.S.C.S.P.A.U.S.S.Q.S!
5.Recensioni! Aspettiamo c:

Senza scherzare, ottima One Shot comica! Molto originale e ben scritta (:
MUAHAH tu devi giocare con tua sorella, io sono figlia unica!

Ciao :)

Kleio è una fanwriter in regola, e ora lo dimostra:
1) Trovare un buon motivo per scrivere: Bellamort, Bellamort, Bellamort, Bellamort, Bellamort, Bellamort, Bellamort, Bellamort, originali varie e occasionali, Bellamort
2) Iscriversi al sito: fatto. E ho pure un nickname, non ho fatto nessuna fatica a... ok. Ci ho messo tre quarti d'ora prima di trovare il mio; strano ma vero, Emma era già stato preso, e anche Bellatrix.
3) L'ispirazione: Bellatrix ama Voldemort e lui la ricambia. Punto. E per quanto possa risultare benefico portare a spasso il pesce rosso, non mi servono altre idee.
4) Lavoro completato: Certo. Il Round Robin fa parte del panorama; è un prezioso e ricercato ornamento e come tutti i preziosi e ricercati ornamenti si può guardare ma non toccare. Cest la vie. E poi, dai, già il suo nome è evocativo: il Round Robin ruba ai ricchi per dare ai poveri. Dove lo trovi un avvertimento più altruista di così?
5) Le recensioni: ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah. Opto, ovviamente, per la prima delle tre soluzioni. Love you all.
Non fumate erba pipa: provoca gravi danni al cervello, infatti fece affermare a J.K. che Albus e Minerva non stanno insieme e che Voldemort considera Bellatrix solo una serva.
And Iiiiiiiiiiiiiiiiiii will always loooooove youuuuuuuuuu. Io e Witney Huston abbiamo un problema.
Vedrete riferimenti alla vostra coppia preferita ovunque, vi verrà un'ossessione e verrete rinchiusi in manicomio. Ma chi? Io!? Io... io... mi sento insultata! Non penso MAI alla Bellamort. M-A-I. Punto. E soltanto perché... pfh... magari la prima volta che ho letto Cime Tempestose ho pensato che i protagonisti somigliassero vagamente a... E poi solo perché penso che Minerva e Albus siano i loro paralleli... O perché una volta... Pfh. Come osi?! Tu, LURIDA MEZZOSANGUE!
Bellissima.

P.S.: Mi puoi mandare un messaggio privato? Devo parlarti dei miei due ultimi deliri...
Make love, not war
Kleio

(Recensione modificata il 22/08/2013 - 07:51 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 07:53 pm)