Angeli protettori della terra custode,nya!
di StarNemesis

23/08/13, ore 19:21

Uhm, ciao.
Sinceramente non ho capito questa fanfic. Sembra che tu ti sia limitata a prendere una scena dell'anime e a riscriverla: non c'è contorno, non c'è neanche una fine precisa. C'è il background perché tutti noi sappiamo cosa succede nell'anime, ma non è abbastanza... non so come spiegarmi, è un po' come se tu non avessi messo niente di tuo. Spero di non averti offesa, ma questa è la sensazione che percepisco quando la leggo.
Poi non ha molto senso il cambiamento di Strawberry. Prima combatte le sue amiche, poi in mezzo secondo rinsavisce e cambia idea? E' un po' troppo frettolosa la questione, e comunque credo che una Strawberry che agisce così sia parecchio OOC.
Ci sono anche degli errori. Prima di tutto, ci vuole sempre uno spazio tra la virgola e il punto e la parola che li segue. I nomi propri (Mew Mew e Terra) vanno con la maiuscola.
Ci vogliono i due punti quando si apre un dialogo diretto, e solitamente si va a capo per un dialogo.
Una cosa che mi sembra fondamentale per la coerenza è la scelta dei nomi: se hai usato il nome dell'anime per tutti, allora anche quello di Quiche/Kish (o come si ostinano a chiamarlo qua Ghish, nonostante sia scritto Quiche nel manga) dovrebbe esserlo, invece che l'originale Kisshu.
C'è un errore di spelling: è Kyle, non Kile. Ah, a proposito, che fine ha fatto Lory, che non viene minimamente nominata?

Credo che avresti potuto sviluppare la scena della scoperta dell'identià di Aoyama in modo migliore, mettendoci del tuo e raccontando gli eventi con più calma - l'idea di fondo non è male. Scrivere una flashfic, e quindi rientrare in 500 parole, non vuol dire lasciare le cose a casaccio, ma richiede un'adeguata capacità di sintesi; ci sono cose che possono essere racchiuse in 100 perché narrate in un certo modo, altre per cui bisogna avere più pazienza :)

Spero di non averti offeso in nessun modo, a presto

Hypnotic Poison