Fleur d'amour
di albalau

31/08/13, ore 15:05

Io non sto assolutamente recensenso in ritardo, è semplicemente un'illusione ottica, non crederciXD
La tua idea su come utilizzare i fiori è stata davvero stupendo o forse dovrei dire l'idea di Shikamaru? Vedere Temari letteralmente bombardata di fiori per tutta la giornata è stata un'idea che poteva essere partorita da una mente o geniale che di si voglia. Diciamo che se vogliamo trovare una falla nel piano del nostro genio è stata quella di affidare il compito a dubbi personaggi come Naruto o Gai che non brillano di certo per intelligenza e discrezione. Fortunamente questa volta sono riusciti a rimanere piuttosto sobru nonostante il richiamo alla giovinezza che Gai si è lasciato sfuggire che però mi ha fatto molto ridereXD.
Mi complimento davvero per avere utilizzato così tanti personaggi che molto spesso vengono un po' dimenticati (io proprio li ho cancellati dalla memoria) in giro per strada perchè ci si conentra solo sui due mosconi e massimo massimo sulla loro piccola cerchia di amici intimi e parenti. Una cosa fondamentali di Naruto è proprio il rapporto trai tutti gli abitanti di Konoha che sono molto legati tra di loro. Legati e anche pettegoli, deve essere stato seccante per Shikamaru il dover essere attorniato dai tutte quelle pettegole. La lettera è stata davvero dolce, con una giusta, ma velata, soddisfazione.
La scena sotto l'albero l'ha uguagliata dolcezza, ma hai giocato un po' con il fuoco perchè l'OOC è alle porte. Hai proprio voluto rendere le cose difficile eh?
Alla fine della fiera però Temari non si può lamentare del suo compleanno visto i regali e sopratutto il RegaloXD
Chissà cosa riceverà Shika...probabilemente una ventagliata in testa conoscendola

24/08/13, ore 02:18

Ciao ^_^
Carinissima la fic, con un po' di quella dolcezza nascosta che non guasta mai!
Devo dire che, quando, chiunque la incontrava, dava un vaso a Temari, sono rimasta con alcuni interrogativi.
Avevo capito subito di chi fosse opera, ma non avevo capito perchè tutti quei fiori.
Alla fine sono rimasta così, stupita dal finale tenero che hai voluto regalare ai due piccioncini, che non avrei nemmeno immaginato.
Sinceramente, la lettera d'amore la vedo un po' poco "Nara", ma va bene lo stesso, perchè rende l'idea, da più romanticismo alla storia...
E alla fine non possono mai mancare gli amici impiccioni, che non evitano di leggere la lettera xD
Molto bella, complimenti ^_^

23/08/13, ore 14:18

Lau! *_______* Ma che dolcezza infinita questa fiction çAç Devo ammettere che la proposta di matrimonio non me la sono aspettata fino all'ultimo, quindi oltre che tenerezza anche grandioso colpo di scena, quindi ti dico già complimenti! *-* Adoro anche il modo frizzante con cui hai trattato il tutto, e una delle cose che adoro di più è vedere Temari inc****** e qui è decisamente fuori dai gangheri X°D
Ma bando ai miei commenti idioti, dovrei anche recensire in modo lontanamente decente (??)...
Allora! Per prima cosa adoro il modo in cui hai gestito la situazione, è un'idea insolita e divertentissima! Questo continuo regalarle fiori per farle capire ogni lato di lei che Shika ama (quale più quale meno xD)... Davvero, una trovata inaspettata! *-* Complimenti per l'originalità! La forma è ottima, salvo qualche tempo verbale fuori posto (c'è un avranno che non mi convince, ma che non saprei come cambiare ò.ò)! Per il resto mi sembra impeccabile!
Quanto ai personaggi... Temari è straordinaria X°D Dico davvero. La trovo molto IC *-* Anche Shika, salvo la lettera che mi sembra un po' troppo fluff per i suoi standard, ma forse è che non sono abituata a vederlo cedere al suo lato dolce per una volta tanto xD Tutti gli altri sono epici, soprattutto quando si infiltrano a leggere la lettera sdolcinata che Temari lascia inavvertitamente sul tavolo... Che guardoni! XD
Ah, e sappi che con Gai e Kakashi mi hai stroncata, sono i due migliori fattorini che abbia mai visto. xD
Che dire...? Penso si sia capito che m'è proprio piaciuta *.* Non so cosa altro aggiungere, se non un brava e complimenti per l'idea di considerare più fiori, rendendo così la trama più stimolante e complessa! Davvero brava *ç*

Spero di rileggerti presto *-*

23/08/13, ore 10:44

Eccomi qua! Lau, questa fic è adorabile! *__* In molti punti mi ha fatto sciogliere o crepare dal ridere, si vede che ci hai messo un sacco di impegno! *-*
Vediamo un po' che dire di sensato: l'idea della trama è veramente simpatica e originale, davvero! Certo, si intuiva che alla fine sarebbe saltato fuori Shikamaru, ma mettersi nei panni di Temari che, dimentica del suo compleanno, si strugge domandandosi che voglia il mondo da lei è stato esilarante! XD
Mi piace moltissimo come hai descritto i vari personaggi e i loro stratagemmi per scaricarle in mano i vari fiori o piante, gli arrivi inaspettati e le fughe precipitose seguite dai vari ritrovamenti, Kakashi poi mi ha uccisa X°D E anche Ino che cerca di metterle la pulce nell'orecchio riguardo al fatto che magari quei fiori hanno un significato ben preciso! Per la serie, lo spirito di pettegola prevarica la segretezza dell'operazione! XD Mi piace anche come hai descritto Temari, l'ho trovata veramente IC: prima di tutto perché capisce che i fratelli le stiano mentendo (mentre la fiducia in Tsunade è un po' di meno XD) ma non reagisce pensando che abbiano qualche incombenza grave e non vogliano farla preoccupare, poi per l'attaccamento a Suna, alla sua terra natia, e per la rabbia che prova nel non avere sotto controllo la situazione! 8D E Shikamaru si è proprio rivelato essere un genio del male, progettando una lenta tortura di questo tipo sapendo quale sarebbe stata la reazione X°D (e sì, secondo me non aveva proprio voglia di andare a Suna 8D)
E ho adorato la spiegazione che hai dato a proposito del perché a Temari piacciano così tanto le piante, è estremamente poetica e verosimile ed è un dettaglio che impreziosisce la storia *-*
Per quanto riguarda Shikamaru, personalmente tendo a dipingerlo più tsundere e tu hai abbondato con la dolcezza, il che per me è un fattore insolito XD Forse è un po' troppo lanciato, troppo romantico, ma nel complesso direi che te la sei cavata molto bene - soprattutto col finale, in cui chiede pieno di terrore dove sia finita la lettera - e i commenti degli invitati mi hanno fatta rotolare, te lo giuro XD Meravigliosi XD
Insomma, decisamente hai utilizzato in maniera più che ottima la traccia, mi fa veramente tanto piacere, davvero, date delle soddisfazioni fantastiche *__* E hai scritto veramente bene questa storia, con uno stile che ho apprezzato un sacco: è semplice ma non troppo, molto efficace perché ad effetto, dotato di pause proprio nel momento in cui ve n'è necessità, scorrevole e comprensibile. Ma soprattutto, hai mantenuto un ritmo costante che ha favorito molto l'amplificarsi delle battute, delle scene più comiche, quindi la lettura è risultata davvero divertente e piacevole! Il lessico e la grammatica li ho trovati molto buoni: l'unico errorino che ti faccio notare è il fatto che il affermativo va accentato, che Ino fa di cognome Yamanaka e che il va accentato per distinguerlo dall'ipotetico! (L'accento si può omettere solo se il sintagma è se stesso!)
Per il resto davvero, ho adorato questa fic! Complimentissimi cara! *__*

23/08/13, ore 00:19

*----------------* mi piace un sacco, sia la forma, sia il contenuto! Complimentissimi!!!!! :)) Ti va di passare da me? Sto scrivendo una FF, intitolata "L'amore non conosce limiti", aspetto una tua recensione, e se ti piace segui la storia e/o aggiungila ai preferiti. Grazie, un bacioxx e ancora complimenti sei brava:)