Amaranth
di keyra89

25/08/13, ore 16:52

Sono in un brodo di giuggiole per il biglietto di Shikamaru e sono ancora più stupita che mi abbia ridotto in questo modo. Non so, forse è stato il modo brusco con cui si sono parlati per tutto lo scambio e forse anche quel "che seccatura" che sa tanto da condanna al patibolo , ma soprattto sa tanto da Shikamaru. Sarà il nero che aleggiava su tutta la scena, chissà. Quest'ultima parte è molto intrigante, perchè mi spinge a chiedermi quali siano i loro rapporti in quell'esatto momento, cosa sia accaduto tra le varie scene che hai descritto e quindi mi porta a lagnarmi perchè non saprò mai la risposta. Non è una bella cosa, saiXD
Purtroppo conosco persone che veramente si comportano come Shikamaru, che non riescono a dire le cose a voce, ma devono usare dei "sotterfugi" per esprimere un qualsiavoglia sentimento, opinione o desiderio quindi non mi stupisco neanche del bigliettino che tra l'altro era stata una scelta subdola anche della signorina TemariXD.
Purtroppo qui mi tocca riprenderti su una questioncina stilistica: hai ripetuto il termine "porta" un po' troppo spesso e a fatto sì che il testo suoni un po' troppo rindondante. Stai attenta la prossima volta ;)
Io ho concluso il mio lavoro, complimenti e...tra un mesetto c'è il compleanno di Shika

25/08/13, ore 16:39

Veloce come il vento, eccomi qui!
Questa ancora più piccolina, ma più incisiva. Questa volta è il nostro caro Shika ad essere a letto, ma come ho subito scoperto nel finale, non ha subito gravi lesioni se non nervose causate dalla costante presenza della sua adorata mammina. Già da malati si diventa irritabile, non voglio neanche immaginare che calvario sia per lui con la iena urlatrice sempre trai piedi. Il gesto di Temari è stato davvero dolce, anche se condita dalla sua solita dose di provocazione per nascondere che ci tiene. Io trovo che questo suo lato sia davvero bello e azzerderei dolce forse anche perchè non ha portato il fiore di persona, ma l'ha lasciato sul portico.XD
Mi incuriosisce molto vedere come hai deciso di concluderla e quindi ci risentiamo tra pochi istanti

25/08/13, ore 16:31

Eeeeccomi alla carica!
Key, non so se ho mai recensito qualcosa di tuo, perdona la vecchiaia, ma vedo subito di mettermi al lavoro. Ho visto che sono tre drabble e preferisco recensirla una per volta senza farmi spoiler di quella successiva per poter essere obiettiva e corretta nel dire tutto. Ti esprimo da subito la mia grande stima per essere riuscita farci stare una scena completa in così poche parole, io ad esempio tendo ad essere prolissa, e non ha molta importanza se si tratta di flash fic o di drabble.
Devo dire che la scena è davvero un po' malinconica con Temari lì, nel suo letto d'ospedale con Ino poco confortante sul piedi di guerra. Insomma nessuno è venuto a trovarla, povera. però dopo a pensarci è anche corretto visto che sono a Konoha e non è che la nostra kunoichi abbia sviluppato così tanto le sue amicizia/conoscienze tranne con qualcuno con un codino all'insùXD. A pensarci bene, Temari avrà scambiato si e no quattro parole con Ino e Chouji, un po' con Sakura e Naruto, ma poi finisce lì il suo grado di conoscenza degli spospati di Konoha. Proprio seguendo questo ragionamento ho apprezzato la scelta del fiore, sconosciuto da parte mia, con il significato di amicizia. L'ho trovato ben scelto e appropraito. Ora scusami, ma vado a leggere il pezzo successivoXD

24/08/13, ore 13:57

E infine arrivai anche io *-* Sei la seconda che rensisco, coraggio a me çAç Odio questa cosa delle iniziative, perché poi arrivo sempre secoli dopo a recensire le cose... Figurati che ci sono ancora storie in sospeso...
MA COMUNQUE! Non sono giunta qui in cerca di commiserazione, bensì cercando di dire qualcosa di serio (?) °-°
Che dire? Dunque, una piccola raccolta di storie brevi ma incisive, tutte legate dallo stesso fiore, l'amaranto. Che tra l'altro da quello che vedo è pure un fiore adorabile *-* AHEM. dicevo che questo succedersi di scambi più o meno diretti di messaggi significativi tra i nostri due neri piccioncini è una cosa... una cosa... *________* <- dovrebbe sostituire un aggettivo che non mi viene... (Prendimi così come sono, te ne prego.)
Quando ho letto la prima delle tre storie mi sono chiesta "aspetta, perché amicizia? Così, semplicemente?"; domanda che mi sono ripetuta anche per la seconda, il "rispetto". ...sì, lo so che tu sai cosa hai scritto, è per arrivare alla mia conclusione in modo ordinato e un po' serio X°D Dicevo, quando sono però arrivata alla terza e conclusiva (che è il finale in bellezza, perché quella frase "abbiamo tutta l'eternità insieme" è la cosa più tenera che... AWWW ç_____ç) ho finalmente capito che è stato un crescendo, l'ho visto (dimmi se sbaglio) quasi come il simboleggiare dell'evolversi della loro relazione. Amicizia, rispetto e infine il "per sempre". Che più che una fine direi che è un inizio.
Non so davvero come altro dirlo, mi è piaciuta parecchio. A livello formale ho visto solo qualche errore di battitura, ma nient'altro che mi sembrasse fuori posto. La grammatica è perfetta.
Shika&Tem li ho visti molto IC, sempre restii ad esprimere davvero i loro sentimenti, il tocco di dolcezza alla fine non è eccessivo ed è mitigato dal solito atteggiamento seccato tipico del nostro Nara preferito. Insomma, ottimo anche da questo punto di vista!
Non so proprio cosa altro aggiungere ** Se non un bravissima, Key, e la speranza di rileggerti presto 8D (il Capo trama per Settembre, quindi conto di poterti recensire a breve xD)

Ancora complimenti *-*/

24/08/13, ore 02:12

Ciao ^_^
La piccola raccolta mi é piaciuta tanto!
É originale l'idea di far collegare le tre drabble da un unico fiore, che poi diventa il "loro" fiore.
Le tre drabble sono tutte e tre molto dolci, anche se la prima ha un non so che di malinconico che fa da sottofondo.
La seconda l'ho trovata un po' più allegra, ma dolcissima: Temari che si preoccupa della salute di Shika é una cosa più unica che rara, quindi non può fare altro che nascondere il tutto con un pizzico di falsa acidità.
La terza, invece, é molto più romantica, soprattutto per il biglietto finale!
In poche parole, mi é piaciuta molto! É molto bella e, come ho ripetuto non so quante altre volte, dolcissima.
Complimenti ^_^

23/08/13, ore 14:30

Non immaginavo che l'amaranto avesse tutti questi significati!
Tornando alla fic l'ho trovata davvero bella. Praticamente hai fatto evolvere il rapporto tra Shika e Tem in maniera graduale, partendo dall'amicizia fino ad arrivare allo stare insieme per sempre.
L'unica cosa che non ho capito è perché Ino sia così astiosa con Tem. Gelosia? Antipatia? Non saprei come classificarla...
Solo un piccolo, piccolissimo appunto. Forse era meglio che i dialoghi fossero stati staccati così per spezzare un pochino la lettura.
Comunque mi sono piaciuti tutti e tre moltissimo.
Complimenti!
Baci!

23/08/13, ore 11:58

Keeey! Eccomi qui! XD
Ho meditato molto su come organizzare la recensione, se dividerla nei tre capitoli o fare un tutt'uno - e alla fine ho scelto quest'ultima possibilità perché voglio prendere in considerazione anche il totale, e non solo i capitoli singoli!
Che dire, mi piace molto come hai organizzato questi tre capitoli seguendo i tre significati riferibili all'amaranto -che è veramente un fiore stupendo *-* E ho apprezzato particolarmente anche il fatto che siano in una specie di ordine crescente, con un significato che aumenta di importanza man mano che si procede e che rappresenta un po' l'evoluzione del loro rapporto! Quindi dieci e lode per l'idea 8D
Andando con ordine quindi l'amicizia: ho qualche perplessità riguardo l'astio di Ino nei confronti di Temari: si dovrebbe interpretare come antipatia? Gelosia? o.o A parte questo, trovo l'idea molto carina! Temari costretta in ospedale e Shikamaru che, evidentemente mentre lei è incosciente, va a trovarla <3
Per quanto riguarda il rispetto, trovo che questa sia proprio la corretta definizione di quello che Temari può pensare di Shikamaru: come persona, come leader, come stratega. Ce lo ha detto lei stessa, in fondo *__* Quindi ho adorato l'ossimoro del regalo di una pianta con un simile significato unito al contraddittorio tono del biglietto XD
E infine, per l'eternità, è la dolcezza - ovviamente a modo loro XD Davvero, è proprio stata una gran bella idea X°D Certo poteva anche dirlo a voce u.u
Che dire, l'idea mi è piaciuta dvvero molto Key! L'unica forse pecca del tutto, che comunque è un'opinione soggetiva quindi puoi anche non considerarla XD E' che forse hai adottato uno stile un po' troppo spedito e veloce per delle drabble! Mi spiego: non è che vada male, ma secondo me se lavori su così poche parole, il segreto di ottenere un effetto finale proprio ottimo sarebbe l'usare più pause, mantenere un ritmo un pelo più lento che ti tenga incollato il più possibile alle parole e non ti permetta di scivolare via! Insomma, in realtà scrivere drabble è difficilissimo e ognuno ha il suo personale stile, il mio vuole essere solo un consiglio che magari può esserti utile :P In ogni caso, come ho detto, così come hai scritto non va certo male, anzi! Ho trovato il tutto piacevole da leggere, e molto simpatico! *__*
Ti ringrazio per aver partecipato Key, davvero!! Alla prossima! *__*