La Nascita di HoGwaRtS
di ANDREA9797

08/09/13, ore 12:06

Capitolo molto carino, e la parte introduttiva è molto bella, con la descrizione della stanza, hai fatto un ottimo lavoro davvero! L'idea che lei faccia scomparire le pareti per guardare il celo mi piace davvero un sacco, è molto originale! Quando io mi immagino un Corvonero, non so perché ma gli appioppo sempre l'amore per le stelle ;)
Sono davvero curiosa di vedere come la storia andrà avanti, perchè si preannuncia proprio interessante!
L'unico appunto che ti faccio: cerca di usare l'html, in modo da dare respiro al capitolo, e di andare a capo, per esempio quando qualcuno parla. Un testo con gli spazi giusti si legge con molto più piacere di un testo privo di respiro, tutto attaccato :)

08/09/13, ore 11:52

Ciao :)
Devo ammettere che la storia mi piace è moooooooooolto originale e fantasiosa e offre un'idea del tutto diversa su come è nata Hogwarts e che la metterò fra le seguite.
Detto questo scrivi un pò più ordinato e sarà perfetta.
Con affetto
SANTANA LESTRANGE

24/08/13, ore 22:29

Questa storia mi ispira alquanto lo ammetto: è un'idea davvero buona e non vedo l'ora di leggere un seguito, di sapere cosa avverrà!
A mio parere però Salazar è un po' troppo forzato come personaggio (per quel poco che ho visto avendo letto solo il primo capitolo, ovviamente). Nel senso: mi sembra un po' troppo aggressivo per nulla, soprattutto nei confronti di Tosca, mentre gli altri tre personaggi mi sembrano resi molto bene.
Che dire, qualche imprecisione formale a parte, che può sicuramente essere sistemata con una rilettura più attenta o un lettore beta (se avessi bisogno, sono a tua completa disposizione), questa storia si preannuncia davvero intringante!

23/08/13, ore 16:00

Dunque, secondo me, il tuo stile di scrittura è ancora un po' acerbo e ho notato diversi errori a livello grammaticale (maiuscole che non ci sono, spazi - troppi o assenti - prima o dopo la punteggiatura e non solo, punteggiatura che ogni tanto manca), motivo per cui ti consiglierei di affidarti a un beta per migliorare sia l'aspetto della storia sia il tuo livello di scrittura, perché ritengo che il confronto con un beta possa essere uno spunto per migliorarsi e arricchirsi.
Detto questo, ci tengo anche a precisare che l'idea è davvero originale e bella, quindi, nonostante quello che ho detto prima, continuerò a seguire la storia perché voglio sapere come svilupperai l'idea.
Inoltre, volevo anche chiederti il motivo di alcune lettere in maiuscolo nel titolo. A cosa è dovuta la scelta?
Questa recensione non è una critica, voglio solo aiutarti a migliorare (quindi non offenderti!).
Alla prossima - spero presto, anche perché sono curiosa di leggere la tua risposta ;)
dragon
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 06:06 pm)

23/08/13, ore 14:05

ciao! ho appena finito di leggere la tua storia e ho da dire solo una cosa: è eccezionale!
spero di poter leggere presto un nuovo entusiasmante capitolo.
se vuoi puoi passare dalle mie due storie e leggerne o una o l'altra, oppure tutte e due.
non ti sentire obbligata, ma se tu passasti, te ne sarei molto grata e ovviamente ricambierò.
Bacioni, Vane:)