Tulipani Rossi
di spamano

18/11/13, ore 18:54

Da un po' di tempo bazzico nella sezione di Hetalia, apprezzo molto questa serie e mi sono sempre chiesto i fan cosa ne pensassero della rappresentazione dell'Italia: per questo cerco principalmente storie che abbiano come protagonisti i fratelli Vargas o almeno uno dei due.
Ho deciso di cominciare dalla tua perchè tra le recenti è quella che dal titolo mi ha incuriosito di più.
Come hai detto nella postilla non mordi e quindi ti anticipo che la bandiera è neutra principalmente per questa ragione: "Questo è solo un piccolo e breve prologo tirato giù questa mattina, in mancanza di ispirazione per fare altro."
E si vede.
La storia abbonda di termini poetici ma non comunica nulla a mio avviso. E' come vuota, non traspare nessun dettaglio concreto e che l'autrice ancora non sappia dove direzionare la storia si vede. Inoltre prima di pubblicare bisognerebbe dimostrare più impegno e cura per un lavoro: il primo (e da quello che ho letto, stralci del secondo) capitolo presenta ripetizioni ed errori di battitura. Ne riporto uno, per farti un esempio: "[...]pensando a cosa sarebbe potuto accadere se qualcuno avesse mai potuto sapere di quello che era accaduto."
Accadere, accaduto. Potuto, potuto.
Insomma, non è una brutta storia, ma scrivere in italiano corretto e con troppi termini attinenti alla bellezza non basta: non la trovo neppure bella, per questo la mia recensione e la bandiera sono neutre.

20/09/13, ore 23:04

Finalmente per quanto ho aspettato questo capitolo e finalmente è arrivato! Mi è piaciuta troppo la parte del "salvataggio eroico" perfetta! Il carattere dei personaggi mi piace, me li immaginavo esattamente così! Spero solo che la storia si evolva in fretta, se capisci cosa intento é.è. Aspetto con ansia!

P.s: scusa se scrivo come un pinguino dislessico.

20/09/13, ore 14:25

Ciaaau cara! *w* Cioè.. tu vuoi farmi venire un infarto u.u'' *si riferisce a quando ha visto che avevi aggiornato*
Capitolo stupendo, per l'appunto *A* i personaggi sono descritti fantasticamente e anche gli avvenimenti :3 oooddioooo Lovino che cade dritto dritto tra le braccia di Antonio è qualcosa di rfihvepdj%$lkxz&çòàèydga *^* no, dico, quanto saranno tenerosi quei due? <3 oww li amo troppo.. :'3
emh tornando a noi, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà *▽* *assume un aria pensierosa chiedendosi cosa succederà nel prossimo capitolo e se Lovino si ubriacherà(?)* sono curiosissimissima >^< al prossimo aggiornamento allora :D <3
p.s: non potevo non mettere tra le preferite una meraviglia simile u.u
Bacetti al miele,
Jace

18/09/13, ore 16:02

Bel capitolo, devo dire *-*
Poi il fatto è che amo la Spamano, eheheh :3
Comunque, hai scritto davvero bene :3
Poi la storia mi ha incuriosita a tal punto da farmi venir voglia di seguirla fino alla fine *-*
Spero continuerai presto :33
Byeeee!
Sabaku_No_Gaara396

26/08/13, ore 02:12

Hola ~
Premetto già da subito che non scriverò molto, solo quel poco che basta.

L'inizio mi piace, complimenti !! Adoro le storie col punto di vista di Romano.
Aspetterò il prossimo capitolo!

Vabbè ho scritto una recensione che fa pena, ma alla prossima farò di meglio (?)

Baci yayissima

23/08/13, ore 20:11

Bello! Come prologo è intrigante fa venir voglia di leggere altro quindi spero tu possa postare altri capitoli al più presto. Non so perchè ma alla fine mi  è venuto da piangere. T.T

23/08/13, ore 18:54

Ciaooo *▽* Tanto piacere!
Già dal prologo trovo la storia molto intrigante.. Mentre leggevo mi sembrava di provare sulla mia pelle le sensazioni di Lovino.. Mi ha colpito tanta dolcezza *^* e arrivata alla fine stavo per mettermi a piangeere ç^ç Non so cosa è successo, ma.. come???? se n' è andatoo? ç^^ç Anto non puoi far(mi)gli questo! T^T ..vabbè avrà avuto avuto buone ragioni, per forza.. Spero comunque che finisca bene T^T *ha un incessante bisogno del così detto "happy ending"*
Spero di vedere presto il prossimo capitolo, sono molto curiosa ù.ù :3 ohh e anche l'immagine di sfondo è molto bella *w*
alla prossima! <3
Bacioni,
Jace

P.s: non posso far a meno di adorare il tuo nickname >-< <3

23/08/13, ore 16:35

Ok ho letto tutto d'un fiato la tua ff e devo dire che è magnifica! Mi sento così piccola e avrei voglia di stritolare un peluche, ma forse sarebbe meglio frenare *coff coff*
Complimenti per il racconto; la lettura non è stata per niente faticosa e mi sono venuti per poco i lacrimoni agli occhi!
Spero di poter leggere un altro tuo racconto!!