Una lenta rinascita
di domaris

01/09/09, ore 18:35

ok l'ammetto ... quando ho visto l'aggiornamento mi è quasi venuto un infarto ma poi rileggendo ho avuto un piccolo dejavu di un mese fa... eh già... sempre bello e appassionante... e confermo tutto quello che ti ho scritto nel LJ (che ovviamente riporto anche qui) --- Mi posso sbagliare o anche no... ma con questo capitolo hai cambiato modo di scrivere... hai perso (e qui spero di farmi comprendere)la durezza e brevità d'azione che ha da sempre particolarizzato questa FF, forse non sono i termini piu adatti ma al momento non me ne vengono altri, "durezza" è un po' forte quindi prendilo come senso dolce, deciso, ecco, sì deciso mi sembra piu appropriato. Ho trovato questo capitolo più dolce, quasi tenero, e nonostante la sua, appunto, "brevità", che prima era più sul conciso, ti sei lasciata andare alla tenerezza per l'amore che hai per Katie - Gibbs e Tony. Ho trovato questo capitolo dolce, anche se non succede niente di particolare, ma mi è sembrato quasi che tu l'avesse scritto come una mamma che fa una carezza al suo piccino. Il tuo stile per questa storia deve essere stato contagiato da Interlude e le altre che hanno un'impronta più poetica (uff non mi vengono i termini esatti) delicata? si può andare, togliendo quel tono deciso che ha caratterizzato i precedenti. Mi è piaciuto molto, perchè nonostante tutto c'è un clima famigliare, concordo con Kate quando pensa, mentre sono in macchina, che sembra quasi che sono il trio dell'inizio, ed è proprio questo che si avverte. Concordo con Gibbs a non voler portare Ziva con loro perchè con il suo modo di fare avrebbe troppo scosso Kate invece di tirarla in qua l'avrebbe fatta sgretolare.----- Ho dimenticato una cosa.... non vedo l'ora di leggere il prox chap e soprattutto che cosa farà Tony perchè in questo chap si sente tantissimo la sua presenza ^_^

29/04/09, ore 17:07

Bello questo scorcio di Ziva alle prese con nuove e vecchie alleanze, che non sa ancora qual è il suo posto, ma rimane fedele a se stessa, anche se sente già una sorta di lealtà verso i suoi nuovi compagni. Brava come al solito!

24/04/09, ore 23:40

Ebbene si... direi proprio perfetto... proprio ieri mi sono rivista una parte della terza serie, grazie al mio riposo forzato, e in questo chap ritrovo tutto. Ziva è perfetta (si lo so l'ho già detto) l'analisi che ha fatto, la sensazione che prova, il senso di inadeguatezza rispecchiano in pieno il suo carattere delle prime puntate della serie. Ma specialmente entra in gioco il senso di "fedeltà" a chi? Al re o alla regina? In fondo credo che sarebbe andata così se Kate fosse stata ancora viva e con tutti presenti. Ziva che cerca di capire il suo ruolo e Jenny che combatte con se stessa per tenere il suo ruolo, ma molto di più per tenere vivo quel rapporto personale che ha con Gibbs che deve essere esclusivamente suo. Non mi sarei mai aspettata questa sorpresa... ma questa celerità a che costo? Giorni o mesi di attesa? conoscendoti direi mesi ^__^

24/04/09, ore 12:02

sono pensosa o pensierosa? boh... non so... c'è qualcosa che non va... ma intanto passo oltre cosi forse comprendo. In questo capitolo Gibbs l'ho avvertito meglio, più chiaro, più delineato. Ammetto che ho letto due volte il chap. La prima volta quando mi sono accorta che hai aggiornato e poi ora, è un periodo un po' cosi, ma mi sa che te ne sei accorta ^_^... Dicevo che l'impronta di Gibbs si avverte subito, la medesima sensazione che ho avvertito la prima volta che l'ho letto l'ho avuta anche adesso, Gibbs mi piace, è lui! quello che forse non convince è proprio Kate, forse dipenderà che è un chap transitorio che non rivela molto ma accenna, rimani in superficie, ma è il tuo modo ermetico che hai con questa FF... (perchè con l'altra proprio no ^_^), mi hai dato come la sensazione che Kate ti pesi (non nel senso che ti sia stufata, perchè mi pare assurdo solo pensarlo) ma che tu non sappia che cosa voglia. Lo stesso nella seconda parte del chap, Tony è perfetto nel suo interagire con Kate (a parte quel piccolo riferimento con Ziva che mi hai causato una piccola orticaria ^_^ ma è il suo modo per difendere quello che sente), battute e azioni sono in tema, dipenderà dal fatto anche dalla puntata da cui hai preso spunto (si ho ceduto sto vedendo la sesta O_o!) ma Kate, la trovo sottotono, anche se l'iterazione con DiNozzo risulta migliore. Forse dipenderà proprio dallo stato d'animo del personaggio che lo fa apparire così. In fin dei conti tornare operativa sul campo dopo un lungo periodo di assenza, non deve essere facile, impugnare la pistola, ritrovarsi di fronte al pericolo, doversi difendere per sopravvivere, essere più veloce dell'altro, ma in fondo non si è soli ma si fa sempre parte di una squadra. Si avverte questo leggendo la fine del chap ma tutto rimane in superficie e lo lasci cogliere al lettore. Svela qualcosa di più su Kate, lo sai che adoro la tua Kate, non essere avara e concedere le informazioni con il contagocce. Naturalmente non serve che ti dico che attendo qui in un angolino il chap 14!! Spero di non averti incasinato ^_^

14/02/09, ore 16:04

Menomale che sei tornata... non vedevo l'ora di leggere un nuovo cepitolo di questa storia! Che è bellissimo come sempre: i personaggi sono delineati benissimo (piccolo McGee...) e l'atmosfera è proprio quella che "si respira" nel telefilm... e giustamente Kate conosceva il passato di Gibbs perchè lei lavorava per il Presidente! Che magnifica intuizione! Per favore non ci abbandonare per tanto tempo...

14/02/09, ore 08:19

finalmente un po' di tempo libero... ed eccomi qua... sempre bello questo capitolo ogni volta che lo leggo, le battute finali mi lasciano senza fiato "capelli grigi" ahahahaah, dai Kate ce la puoi fare ... tenero Mcgee è cosi cucciolo indifeso.. non vedo l'ora di leggere il prox chap!!

19/09/08, ore 17:23

È già da un po' che volevo scriverti una recensione a questa ff, ma non trovo mai le parole adatte... questa ff mi piace molto, è scritta molto bene e i personaggi sono molto azzeccati. Il fatto di voler far rivivere Kate penso sia normale perché com'è finita la sua storia, personalmente, mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Certo è stato tutto spiegato negli episodi successivi, ma c'era proprio bisogno di una fine del genere? Vabbeh, questi miei dubbi^^
La ff, come già detto, mi piace, forse sarebbe andata proprio così se Kate fosse ancora viva e la vedremmo più o meno attiva nei casi, aiuterebbe Ziva a mettere in imbarazzo Tony e continuerebbe a essere una grande amica per Abby e McGee... senza contare il punto di riferimento di e per Gibbs, si vedeva che lui era piuttosto affezionato a Kate.
Spero che la ff continui presto, naturalmente studio e/o lavoro permettendo^^

A presto, Carol

30/08/08, ore 18:26

Oooooohhh un nuovo capitolo!!!! T___T!! un rapporto che cammina sul filo, appena accennato, che lascia a chi legge intuire tutto dando solo delle piccole gocce di sapere a chi invece è assetato di conoscenza... crudele ma è il tuo stile, che adoro, essenziale dritta al punto senza concedere di più ma quello che basta. Ogni volta mi coinvolgi e come se riuscissi a leggere nel cuore di Kate. Bel momento, quello in macchina, poche parole ma perfette. Non mi stancherei mai di leggerti ^__^ Ps: se aggiorni presto ti perdono di non averci concesso il "dentro casa" XD >>> al prox chap!

05/06/08, ore 22:28

sìììììì,magnifica ff brava Domaris.

05/06/08, ore 14:19

beh che dire... non saprei... sono scioccata... XD .... stupendoooooooooo!!!!!!!!! bellissimo capitolo, incentrato tutto sui pensieri di Tony... la descrizione che fai dicendo la differenza tra Ziva e Kate è direi perfetta, hai riassunto benissimo il suo pensiero... bello, bello, bello... e sei pazza a pensarlo, tu non deludi mai XD...magnifico capitolo... aspetto il prox con ansia (ma tanto lo sai già XD )

25/05/08, ore 13:11

davvero carina... ma ci saranno scene TIVA, vero??? T.T

24/05/08, ore 18:54

che bello, finalmente un altro capitolo di questa FF... il modo che descrivi "l'amore" di Gibbs per Kate è tenerissimo e troppo dolce, e mi fai convincere sempre di più che sarebbe stata la donna perfetta per lui. Aspetto il prox XD

05/04/08, ore 00:16

Dai Kate! Abbi fiducia, tutto si sistemerà! Perchè tutto si sistemerà, vero? Io spero proprio di si... anche perchè questa storia migliora ad ogni capitolo e non vedo l'ora che ne posti un altro e un altro e un altro... Comunque BRAVA, veramente, continua così!

04/04/08, ore 11:09

Aspetto sempre con ansia i capitoli di questa fanfic: è un modo di rileggere terza e (mi auguro) quarta serie con "occhi" diversi. Kate mi piaceva come personaggio, anche se nelle mie preferenze è stata di gran lunga superata da Ziva, ma tu hai la capacità di renderla "viva" e reale, sta riguadagnando il mio "affetto"!...Complimenti ancora.

04/04/08, ore 09:41

Mamma mia. Capitolo perfetto: è stato così facile immaginare Gibbs e la Sheppard che litigavano che quasi sembrava di vederli per davvero. Bellissimo.