Una Nuova Alba
di Codivilla

25/12/13, ore 16:22

Eccomi :D
Ero parecchio incuriosita da questa storia, poiché è un genere che non ho mai letto o seguito qui, su Efp.
L'ho trovata incantevole, meravigliosa anche se il genere non è il mio. Sei stata molto brava nell'uso del linguaggio ricercato, mai volgare. Mi è piaciuta davvero un sacco, poichè, essendo una storia con tanto di reating rosso, non sei stata affatto volgare nel descrivere la scena in cui fanno l'amore, rendendola magica, unica. Un altro complimento devo fartelo anche dal punto di vista grafico Il banner è davvero meraviglioso e anche la grafica del testo è davvero bella. Molti la sottovalutano, ma, a mio parere, è un modo per far capire al lettore che la storia è curata a trecentosessanta gradi.
Complimenti ancora xx

#AbigayleWood

25/11/13, ore 23:11

Mi sono appena vergognata di averti linkato la mia storia. Non è nemmeno lontanamente comparabile alla tua meraviglia.
Scrivi in maniera impeccabile, descrivi situazioni, personaggi e sensazioni ancora meglio. E in più sei riuscita a rendere bene una scena Rossa senza cadere nel solito banale accoppiamento tra scimmie in calore.
Ho trovato interessante anche questo tipo di impaginazione, dà al tutto un'aspetto più... raffinato.
Non so perché ma mi aspettavo uno sgozzamento al risveglio... sarà che guardo troppa Tv. (Ecco... Ho rovinato il mio tentativo di essere seria ç.ç)

A presto(perché ho intenzione di leggermi tutte le tue storie), Dede♥

16/11/13, ore 18:00

sono la ragazza di facebook :)
Allora, che dire, questa storia è veramente molto bella. Mi piace l'idea del testo messo al centro in questo modo, non ci sono errori e la lettura scorre piacevolmente. Inoltre è tutto descritto molto bene nel senso che non sei arrivata subito al dunque ma hai descritto vari momenti. Bella trama. Sei molto brava, complimenti :)

04/11/13, ore 11:13

I momenti passati tra Angela e John sono paragonati solo al guizzo delle fiamme di un fuoco in un camino, situato in un cottage all'interno di una valle nascosta tra le montagne.
E' questa l'immagine che mi è stata trasmessa dal tuo descrivere e raccontare.
I loro corpi si cercano e si lasciano cadere nella passione come le fiamme ma entrambi cercano anche tepore, calore, amore tra le righe della loro notte.
Calore che John con le sue risposte riesce a dare incondizionatamente ad Angela.

09/10/13, ore 18:42

Mi piace la tua grammatica, mi piace il tuo stile, non mi dimenticherò mai e poi mai di dirlo. Hai un modo di scrivere che definirei eccezionale, curato sin nei minimi dettagli, proprio come le descrizioni che riesci ad effettuare, approfondite o leggere ma sempre al punto giusto. La scena hot è ANF ma mi piace tantissimo perché sei riuscita a renderla molto soft, molto “elegante” e soprattutto dolce con queste tue descrizioni eleganti e per nulla rozze, mi piace mi piace e mi piace. Particolarmente dettagliata, proprio sotto ogni aspetto, nulla è lasciato al caso, ogni piccolo dettaglio è risaltato al punto giusto e quando occorre.
Insomma mi piace tremendamente tutto.

-> Questa è una vecchissima recensione che feci per te un botto di tempo fa ma che poi ho riposto nel dimenticatoio, scordandomi totalmente di non averla inserita. Infatti quando ho notato che mancava la mia recensione sono tipo caduta dal pero e sono stata tipo due minuti a fissà il monitor in cerca di una spiegazione logica. Non chiedermi come ho fatto a ripescarla, io sono la donna delle magie! ( in realtà l’avevo fatta e salvata per quel contest rosso del gruppo)

Brava Codifiglia, non smetterò mai di dirlo.

07/09/13, ore 17:41

Ciao ! Premetto che non ho visto il film ,ma mi piace molto Keanu Reeves ,se puo' bastare...
A prescindere da questo , mi sono incuriosita e devo dire che ho letto tutto d'un fiato. Sei molto brava,hai saputo ricreare un atmosfera davvero intrigante,fra i protagonisti. Davvero complimenti .
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 05:43 pm)

01/09/13, ore 15:36

Solo io mi aspettavo che alla fine lui la uccidesse??XD CIoè tipo  Ah, chissà quante donne si sono spaventate" "Sì, ma non è mai rimasto loro tempo per dirlo" Uataaahh! Angela morta! XD
No, scusa ora torno seria!
Ciao, sono Lavandarose e questo è il mio programma di recensioni hot! ( fa molto aa, eh?)
Devo dire che questa Os mi ha colpito per il modo introspettivo con il quale viene deiscritta una scena erotica. Sembrava di vedere scorrere i loro pensieri mentre facevano ogni singola mossa, cosa questa che mi è piaciuta davvero tanto perché mostra come tu sia accurata e come ci tieni alla caratterizzazione dei tuoi personaggi.
Ecco, l'unica cosa che ti chiedo è: come mai questa impaginazione centrale?E' solo una domanda di curiosità ovviamente, ma mi chiedevo se l'avevi fatto per dare più impatto visivo a ciò che avevi scritto!
baci baci
Lav

01/09/13, ore 14:20

Recensione per la Hot Session :)

Fine, coinvolgente, soft, perfetta! E' quello che penso di questa OS, veramente scritta in modo magistrale, con i fiocchi! Avevo già letto la raccolta su Keanu e nemmeno in questa storia ti sei smentita, sempre tutto studiato alla perfezione, a partire dall'impaginazione e dall'introspezione dei personaggi. Non è un semplice racconto erotico, è molto di più: è entrare nella testa dei personaggi e vivere le loro emozioni. E' sentirsi Angela e sentire ciò che prova lei quando John la fa sua! Davvero, l'ho apprezzata un sacco, nonostante non abbia visto il film Costantine. Ti devo fare i complimenti! Un bacione!
Microchip_Emozionale

31/08/13, ore 15:08

Elegante, quasi onorica in certi punti, molto introspettiva. Ingredienti che amo molto gustare quando leggo una OS a rating rosso e che ho ritrovato in abbondanza nella tua.
John e Angela vengono descritti alla perfezione, senza peccare di banalità in descrizioni estetiche scontate o citazioni sul loro trascorso.
Guizzi alla grande in dialoghi molto IC e personalizzazioni che portano i due a corteggiarsi sotto le lenzuola, descrivi l'atto in sé come un rituale di passione e non come un documentario, erroraccio che in molti fanno.
Il tuo lessico è perfetto, così come mi ha colpita l'impaginazione della storia. Questa OS è deliziosa e impeccabile, da consigliare a chiunque non comprenda la bellezza di una lettura erotica. Perché senza una profonda conoscenza dei personaggi e una base introspettiva, non c'è coinvolgimento emotivo e l'erotico, si spegne come un fiammifero bagnato.
Brava!
Lara

30/08/13, ore 21:17

E finalmente eccomi qui a recensire per il programma, dopo la brusca interruzione di oggi (si, perché quando arrivò l'intruso stavo giusto leggendo la tua storia). Comunque...
Cavolo se scrivi bene! Santo cielo! Scrivi divinamente!
Da come articoli le frasi tutto l'intero racconto sembra un gigantesca strofa di una qualche poesia! Mi hai tenuta incollata per tutto il tempo davanti allo schermo del pc, mi hai letteralmente rapita, e mentre leggevo sentivo le guance arroventarsi come se le emozioni di Angela le sentissi io, come se fossi lì.
Nelle note hai detto che è la tua prima storia a rating rosso, anche se lo consideri "sfumato", ma guarda sono del parere che forse è più erotica questa storia (nonostante non si siano intravisti ortaggi e tuberi di vario genere) che qualsiasi altra con contenuti molto più espliciti.
Ripeto sono stata coinvolta al 100%. La tua capacità descrittiva e narratoria è notevole.
Certo, quel paio di volte in cui ho letto "Esorcista" mi sono messa a ridere come una beota, ma ogni volta me lo immagino con te che lo tieni al guinzaglio, pronta a sganciarlo contro qualche impuro xD
Tornando alle cose serie: mi piace perché hai reso un tono solenne alla situazione, senza uscire dalle basi del film. Infatti, se nel film avessero messo una scena d'amore tra i due, me la sarei immaginata proprio così.
Complimentissimi! La metto tra le ricordate!

30/08/13, ore 10:30

Ma che meraviglia *_*
A parte che ho adorato davvero il film Constantine e che amo Keanu Reeves, ma tu davvero scrivi divinamente! Il rosso della tua ff potrà anche essere "sfumato" come hai scritto nelle note, ma io l'ho trovata perfetta così com'è... Molto romantica, soffusa e descrittiva al punto giusto! (E comunque mi ha fatto venire caldo :) )
Sei riuscita a catturare l'essenza di Angela e Constantine e a metterla "su carta", quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti!
FF davvero bellissima! E nel caso il nostro caro esorcista non sapesse dove imporre la sua mano sinistra, rimango sempre a sua disposizione ahaha!
A presto, un abbraccio!
-Lucia-

29/08/13, ore 22:29

Insomma, ho dovuto iniziare a scrivere la recensione prima ancora di finire la storia, perché sono dell'opnione che cere impressioni vadano messe per iscritto a caldo, senza dar loro il tempo anche solo di azzardarsi a pensare di poter sfumare.
Pertanto, a mignoli alzati, riporterò qui quel che ti ho appena scritto in chat: "li mortacci tuoi."
Così mi fai accaldare, diamine.
Mi piace esagerare, ma quando esagero lo faccio sempre per una ragione ben precisa: questa è probabilmente la più bella scena di sesso che abbia mai letto.
Per le descrizioni accuratissime e mai volgari, per l'atmosfera pregna di una sensualità assurda, per la narrazione a tratti introspettiva che è in grado di farti calare nel contesto.
Che è tormentato, maledettamene tormentato. E magnifico.
Una volta ancora, la tua totale dipendenza da quel sant'uomo è un grosso punto a tuo favore: come lo descrivi tu, come lo fai vivere tu, credo solo lui stesso possa.
Mamma-mia. Che scena da brividi.
E meravigliosa, tenerissima, tristissima e straziante la scena del sonno di lui e di lei che lo esamina prima che si svegli.
Singolare. Singolare per la sensibilità con la quale il tema è trattato, singolare per il modo magistrale in cui un singolo incontro non venga banalizzato, singolare l'intensità assurda data da perifrasi eleganti.

Pollici in su. Purtroppo, ne ho solo due.

27/08/13, ore 16:37

Ho letto rating rosso e John Constantine e non ho saputo fisicamente resistere. E meno male!
Sei riuscita a creare un'atmosfera onirica, quasi irreale, sfumata da un'erotismo leggero e ricercato. Sono una maniaca delle colonne sonore e l'ho letta col sottofondo di Lana del Rey e l'OST di Mafia. Ed ero tipo in trance, con gli occhi mangosi a cuore.
Hai creato la sublime conclusione alla tensione che si respira tra loro per l'intero film, donando loro un momento perfetto, cosa rara nelle loro esistenze (mi son sempre trattenuta dallo scrivere di loro perché l'angst in me domina e non riuscirei ad essere così buona con queste due povere anime). Non c'è irruenza né triviale carnalità nel loro scoprirsi a vicenda. Solo un lento e delicato gioco d'ombre, in cui hai ritratto benissimo i loro caratteri, profondamente diversi ma visceralmente simili.
Splendida, i miei complimenti più sinceri.
Va diritta nelle preferite ^.-

27/08/13, ore 14:15

"Due petali rosso sangue, il motivo di tanti suoi risvegli in preda ad appetiti che non aveva potuto saziare. E adesso che erano lì, a un soffio, temeva quasi di svegliarsi bruscamente e rendersi conto, per l’ennesima volta, che niente di quel che stava vivendo fosse vero."
Ma che bella Codi, come potevo non cit. questa frase!
Sì, hot, ma la trovo molto delicata, direi poetica.
Lo stile scorrevole, privo di errori, e le emozioni che trasmette il tuo pezzo sono decisamente forti e coinvolgenti!
Imperatrice lenta e anziana passa sempre in ritardo XD Ma passa

24/08/13, ore 09:47

( avete nominato la MAID...e MAID arriva)
oh ma guarda che casino che c'è qui?
Vetri sporchi, lenzuola macchiate, vestiti sparsi ovunque!
No ma dico Vicario siamo impazziti? va bene il genio...va bene l'attacco d' ispirazione...
ok ok anche il soggetto ci ha messo del suo eh? ma insomma!!!!
eh poi cos'è questo cestino pieno di ... Vicario sono palloncini questi, vero?
Perchè è pieno di quanti di plastica di mano sinistre?
COS'HA FATTO IERI SERA?
Ok io leggo ma me la spiega una cosa?
*«Mancava il primo bacio», soffiò con la voce arrochita dal desiderio.*
io sarai svenuta all'istante, perchè Poliziotta invece è ancora lì bella fresca come una rosellina?
eh poi scusi perchè si chiama Angela e non Vicaria? Già me la vedo LEI con la tutina da poliziotta solo per attirare l'esorcista nel sudicio motel del primo piano
"Midnit" oooooooh dai ti prego perchèèèèè
*con l’accortezza di un pianista che accarezzasse i tasti*
te lo dico io cosa accarezzare con quelle non i tasti di un piano BABBEO!
*morbide colline* e poi VI lamentate delle mie colline saffiche? qui rasentiamo l'horror ( Le colline hanno gli occhi)
va là smettila di rubarmi le battute e scrivi sta scena di SESSO SFRENATO muoviti!
*prima di lasciare che la sinistra discendesse lungo il ventre piatto..* OLé! Era ora finalmente diodelcielo! GRAZIE!
*nei tocchi della sua lingua che mai si stancava di recarle piacere in modo sempre diverso, guizzando in posti che lei neanche immaginava potessero essere così sensibili.*
Adesso mi devi spiegare perchè io me lo immagino che gli lecca le ascelle e dietro il ginocchio...no così!
Ok sono arrivata alla fine e DEVO farmi una doccia gelata...così fa un po' caldo qui...
ok ok parlando seriamente ho avuto un po' di dubbi sul rosso fino a quando le ditina curiose non sono andate a giocare laggiù dove arrivano solo le ditina curiose.
Ecco da lì in poi un po' di rosso c'è...certo no hai livelli standard di EFP ma c'è...l'ho visto!
Era tra la mutanda di lei e la scoperta di un altra colonna di bianco marmo svettante verso il cielo stellato... ehheh che metafora fyga!
ok seriamente io dico che Rosso è bene...che poi diciamocelo...
dopo l'esorcismo un po' di attività fisica a Jhonnino ci stava anche bene!
VIA COSì CODIVILLA!
Redimi questo branco di donne insaziabili al culto "della mano sinistra"
Sempre lodata
Maid