Ragione e Sentimento
di zucchero filato

06/02/12, ore 11:08

Leggendo questo capitolo si nota molto la somiglianza tra Albert e Anthony, incredibile come hai voluto unire i due. la semplicità, l'amore per il giardino, la sete di libertà. Un Albert che è consapevole delle proprie responsabilità ma, che non tradisce mai se stesso per mantenere le apparenze. un uomo forte ma, che ha sofferto una grande solitudine, uno spirito libero. grazie per questa incredibile presentazione

06/02/12, ore 10:54

fantastico capitolo, incredibile come hai saputo sottolineare il conflitto interiore di Albert, ho potuto sentire tutta la sua sofferenza per quell'amore impossibile. poi c'è la solitudine e l'incertezza di Candy. complimenti davvero, credo che tu abbia colto in pieno il carattere di Albert, è proprio come anch'io l'ho sempre immaginato, libero, passionale, testardo, l'unico che è in grado di tenere testa all'arcigna zia Elroy. grazie per il dono incredibile di tante emozioni

05/02/12, ore 17:31

complimenti zucchero, tu scrivi benissimo ho già ettola ff e se si fossero incontrati di nuovo su un altro sito e m ha emozionato tanto. che bello leggere la prospettiva di Albert, il primo capitolo promette più che bene

19/08/09, ore 19:39

Caspita, che uomo Albert! E Neal, come al solito, si è dimostrato un verme! Comunque, la storia fin qui è scorrevole, mi piace e continuerò a seguirla.

04/08/09, ore 16:46

Hai una fantasia strepitosa, te lo dice una persona che ha letto molto! Certo, la parte su Neal mi ha fatto venire un blocco allo stomaco. Non riesco a essere imparziale col mio "cattivo" preferito!

31/01/09, ore 02:07

Non posso che associarmi ai commenti entusiastici che sono del tutto meritati. E' una storia piena di romanticismo ed emozione. Ho trovato davvero intensa e molto dolorosa la separazione definitiva tra Candy E Terence (poverini era già la seconda volta) ma anche tenera e un filino "osé" se mi permetti il termine, la dichiarazione d'amore tra Albert e Candy (devo ammettere che mi ha sorpreso un pò vedere Candy in maniera così "adulta"). Anche i tre epiloghi mi sono piaciuti molto. Complimenti sinceri perchè la storia è bellissima.

30/01/09, ore 22:01

Che Neal potesse arrivare a tanto non me lo sarei aspettato, ma conoscendo il soggetto non è inverosimile come possibilità, riconosco tutta la meschinità del personaggio che ho sempre detestato, anche se in confronto a sua sorella è un inetto... per fortuna che Albert arriva sempre quando serve... la storia si fa ancora più intrigante...

30/01/09, ore 00:45

Che bello leggere questa storia! Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. Non ricordo l'ultima volta che hanno dato la dolce Candy in tv, i miei ricordi sono probabilmente un pò confusi, eppure penso che sarebbe bello anche per le nuove generazioni, se proseguissero la storia di questo anime, dove l'hanno interrotta la prima volta. Nella tua storia ho ritrovato tutta la dolcezza dei personaggi che ho amato e scopro cose che non conoscevo. Mi pare di capire che Albert è Candy si stanno innamorando: non avevo mai pensato a quanto in realtà fossero molto simili. Sai, io non conosco il manga, non so se è vero, ma ho letto da qualche parte che nel fumetto i due si sposano. E poi c'è il ritorno di Stear che mi ha molto sorpreso; questa è una tua licenza poetica o sbaglio? Ho trovato interessante l'espediente di far parlare Albert con se stesso... forse lo avrei sottolineato meglio, per renderlo più evidente. Complimenti perchè la lettura è piacevole e scorrevole, andrò avanti... con calma.

09/12/08, ore 21:40

Una persona mi ha consigliato di leggere la tua ff e io l'ho fatto e tutto d'un fiato! Hai inserito benissimo la tua storia ocn quella originale, dandole un finale degno e bellissimo, articolato e profondo come merita. Albert e Candy sono meravigliosi, anche se il bacio che vidi da bambina tra Terence e Candy ancora riesce a farmi battere il cuore.... Complimenti, sei davvero brava e leggendo il tuo profilo personale ho trovato moltissime cose che ci accomunano. Infine ti dico grazie...grazie per Stear....mi sono davvero commossa, perchè è quello che avrei sempre voluto leggere e vedere nella storia di Candy. Un bacio.

16/10/08, ore 10:14

Carissima Zucchero Filato, ultimamente sto spulciando le fan fiction di Candy Candy e devo ammettere che la tua l'ho praticamente divorata!

Originale la scelta dei diversi epiloghi e coinvolgente e bellissima la storia, sebbene io abbia sempre preferito la simpatica signorina-tutta-lentiggini accanto al dolce Anthony, mi ha sempre incuriosito e fatto tenerezza la protezione e l'affetto, o forse amore, dimostrato da Albert nei confronti di questa povera orfanella!

Quindi agganciandomi agli altri commenti non posso che quotare il "meravigliosa" che è stata attribuito a questa ff! Appena gli impegni me lo permetteranno divorerò l'altro tuo, sono sicura, piccolo capolavoro.

In ultimo non ho parole per esprimerti il ringraziamento per la grande sorpresa che mi hai fatto trovare per la mia ff nel fandom di capitan Tsubasa...un grazie sarebbe forse scontato e superfluo, ma sappi che mi hai riempito il cuore di gioia e mi hai regalato quelle sensazioni che provo solo quando so che i miei scritti regalano emozioni a chi legge...

A presto con una recensione nell'altra ff...e un calorosissimo bacio!

09/07/08, ore 22:57

Una sola parola:MERAVIGLIOSA.Non ho mai letto una storia così dolce e piena di sentimento.Tra i tanti momenti stupendi da te descritti io ne preferisco due:il primo e il terzo epilogo,soprattutto il primo.Mi sono venute le lacrime agli occhi,ho provato veramente pena per Neal.E Terence...beh,Terence è Terence:-) Complimenti davvero!!

10/06/08, ore 10:22

cara zucchero filato ho finito da poco di leggere ja tua ff ragione e sentimento e devo dire che mi è piaciuta molto anche se avrei preferito che candy rimanesse con ternce. ora sto leggendo E SE.... e anche questa mi piace molto scivi benissimo continua cosi ci sentiamo presto

02/05/08, ore 22:13

BELLISSIMA!!! è l'unica parola che mi viene in mente per descrivere la tua fic! ultimamente mi è tornata la fissa per Candy Candy così sono andata a ri-vedermi tutti gli episodi della serie (per mia fortuna ho i dvd...se aspetto la tv vedrò candy quando avrò 60 anni...) purtroppo non ho il manga e vorrei tanto che lo pubblicassero...finalmente ho saputo che la "guerra" tra le due autrici è finita con la vittoria della Mizuki (sinceramente non mi importava chi vincesse basta che la finiscano una volta per tutte...VOGLIO CANDY IN ITALIANOOOO!) ehm scusa per lo sclero ma quando ci vuole ci vuole!!! Cmq forse ci sono buone speranze che dovrebbe essere pubblicato anche in italia SPERIAMO. Tornando alla storia mi è piaciuta tantissimo, io (non avendo il fumetto) ho appreso da internet che la fine del manga e dell'anime non erano uguali (come spesso accade) oltrettutto (devo essere sincera) all'inizio c'ero rimasta male che Candy si sposasse con Albert (80 episodi a parlare sempre e solo di Terence veniva naturale fare il tifo per questa coppia) quando però ripensando mi sono detta "Albert è il principe della collinna= il primo amore di Caandy" ho trovato la cosa molta romantica (e si sono una romanticona che ci posso fare!!) e in fondo Albert come personaggio è molto interessante perchè è quello più misterioso e leggere una fic su loro due è davvero bellissimo. Approvo anche la scelta di far "tornare" Stear (e che cavolo muoiono tutti prima Anthony poi Stear) il bello delle fic è proprio che puoi fare qualche modificuccia (piccola piccola). Ti faccio ancora tanti complimenti e spero di leggere presto una tua nuova opera ciao

27/04/08, ore 11:54

eccomi se con immenso ritardo a commentare anche l'ultimo capitolo, letto molto tempo fa e commentato solo oggi, purtroppo lo studio mi uccide! Tutta la storia è stata avvincente, forse perchè raccontata dal punto di vista di uno dei protagonisti più importanti del manga ma che, come accade il più delle volte per nostra sfortuna, è poco valorizzato.
Ho apprezzato i tre epiloghi che in un certo senso sciolgono i nodi a tutte le vicende lasciate in sospeso. Il più delle volte in questi casi si tende a lasciare dei punti interrogativi ma per fortuna non è il caso di questa fic.
Ho apprezzato tutto, dal primo all'ultimo capitolo, mi spiace solo non aver commentato capitolo per capitolo, davvero una bella fic.

15/04/08, ore 16:11

Uno splendido finale degno di una meravigliosa storia.