Fire
di elfin emrys

01/09/16, ore 15:39

C-c-che cosa ho letto. Sono una fan della USUK (anche se preferivo la FrUK), ma dopo questa fanfiction ho una sensazione di rabbia, senso di colpa e disgusto. E io ne ho lette tante di fanfiction rosse, non è nemmeno la descrizione delle scene che mi ha fatto impressione, è la trama in sé... dov'è l'amore in tutto ciò? Forse solo Francis lo prova...

08/07/15, ore 00:46

Recensisco subito, nonostante l'ora così mi tolgo il peso.
Intanto brava, veramente un bel capitolo: ben scritto, ben impostato e, fidati, della lunghezza non importa. Se una storia è scritta bene, come in questo caso, può essere anche un papiro che scorrerebbe via come nulla. Ero proprio curiosa di conoscere il seguito di questa storia, però non può dire così impunemente delle scene hot del prossimo capitolo e lasciarci a bocca asciutta. Va bene saprò attendere.
Nonostante io sbavi per la fruk, devo dire che evitare le scene spinte di questa coppia in questo capitolo e nella fase iniziale della vera conoscenza sia stata un'ottima scelta. Anche far insinuare quel dubbio nel cuore di Arthur, che si è goduto al massimo i giorni in cui non apparteneva ad Alfred.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

01/05/15, ore 17:24

Inizio dicendo che è bellissima, piena di significato e il tuo modo di scrivire è davvero fluente e travolgente. La trama è molto avvincente e interessante, ogni scena è descritta nei minimi dettagli, soprattutto i sentimenti di Arthur che mi hanno colpito nel profondo insieme al fatto che riesca a immaginarmi ogni singolo evento alla perfezione. Mi ha catturato molto ogni scena: non ho mai trovato momenti più noiosi o meno coinvolgenti, non mi è mai passato per la mente il pensiero di smettere di leggerla (il chè succede spesso). Io, che sono soprattutto una grandissima Spamano shipper, ho trovato carico di sentimento il momento in cui uccidono Lovino e Antonio, stavo davvero per mettermi a piangere. E non riesco a trovare altre parole per descrivere tutta la sua perfezione, perciò bravissima, ti prego di aggiornarla il più presto possibile.

xx Sarah

06/03/14, ore 23:41

Ciao sono noli volevo dirti due cose, almeno spero dato che sono una gran chiacchierona e quindi mi dilungo ff lo sto facendo pure ora scusa:(, due cose mi piace come scrivi sei molto descrittiva e cerchi, riuscendoci, di caratterizzare i personaggi quindi due pollici in su per la scrittura che dire il genere beh il genere è molto simile a quello che scrivo io, non trovi nulla pubblicato qui perché me ne vergogno.., drammatico perché è impossibile che non lo sia, triste mi sono commossa alla morte di Lovi e alla reazione di Feli, non ho pianto però c'è mancato poco, fa riflettere il tuo racconto è intenso e non si discosta del tutto da alcune realtà, il traffico umano è esistito esiste ed andrà avanti ad esistere purtroppo...Quindi tirando le somme brava tanti complimenti e mi raccomando vai avanti a scrivere :) ciao da noli

25/08/13, ore 13:38

Eccomi qua! Anche se ho letto tutta la storia in anteprima e so come va a finire *sogghigno furbastro* due o tre parole le dico pure io.
In primis: grazie per la dedica. Veramente. Questa non è una storia, è una fo**uta bomba ad orologeria e sapere che è "mia"... be'... Vabbe', lasciamo stare, sennò altro che Tsundere, via XD
In secundis: il titolo. Fire. Dall'ormai leggendario Valley Of The Dolls (che ho sostenuto fino all'ultimo secondo) a Love, Sex, American Express (e sappi che quando proponevo questo titolo scherzavo, ma non più di tanto) a... Fire. Una parola sola, dopo aver cercato frasi pregne e piene di sentimento. Vaaa ben... *E tutti rimasero di stucco*
In terzis
(?): la questione UsUk. Forse non l'ho mai detto ai miei lettori quindi lo dico ora: c'è UNA E UNA SOLA coppia che io odio più della UsUk, ovvero la Ameripan. Ecco, se al posto di Arthur ci fosse stato Kiku, be', questa storia io non avrei mai avuto la forza di leggerla. Non perché sia stato facile&divertente leggere di Alfred che si bomba Arthur nei modi più fantasiosi e perversi, ma una scena come quella con Kiku e Alfred... Sarebbe stato peggio. Miliardi di volte peggio. Ma tu mi conosci bene e sai come la penso riguardo alla Ameripan e anche alla UsUk, quindi grazie per avermi inflitto il male minore! =D *FrUk e Japanada sempre e per sempre!*
Quindi, dopo aver riletto la scena R leggendo "Francis" al posto di "Alfred" e "fidanzato" al posto di "giocattolo/sex toy" e dopo aver scritto un papiro, mi accommiato. Ora che ho di nuovo il computer, ho un bel po' da fare!
Baci,
Vale

24/08/13, ore 10:21

Mon Dieu... I-io ho una confessione da fare, squallida senza dubbio, ma debbo farla perché è giusto che io sia completamente onesta in questa recensione, dato che l'occasione la richiede... sappi che ho letto la storia nella vaga speranza che ci fosse della FrUk {oui, ne sono ossessionata e quando dico ossessionata, intendo proprio ossessionata ù_ù}, anche se conoscendo le storie di Valery e avendo letto la presentazione a questa one-shot avevo inconsciamente intuito che non ci sarebbe stata, ma provo così tanto amore per quella coppia che mi faccio andar bene persino uno sputo su questo fandom dove ne girano davvero pochissime ç__ç
Non leggo UsUk, ho un'avversione oltre modo infantile, da quando conosco quest'opera ne avrò letto massimo due ed entrambe perché forzata da gente che continuava a chiedermelo come una supplica, quindi credo che questa sia esattamente la terza. Non amo quella coppia, non mi piace, non mi ispira neanche lontanamente e per questo chiedo venia, perché il giudizio della recensione è dipeso fortemente da questo anche se in realtà l'opera merita molto più che un "neutro". Spero tu possa perdonarmi, ma l'ho letta un po' come hai detto nelle note: "Per il bene della FrUk, per il bene della FrUk, solo e soltanto per il bene della FrUk!"
La vicenda mi attira molto, sono perversa? oui, moltissimo e non me ne vergogno affatto! comunque, tralasciando le descrizioni prettamente sessuali che in ogni caso ho trovato ben fatte - fatto da non sottovalutare, poiché in realtà sono molto più complesse di quanto appaiano -, lo scenario che sta dietro, la vicenda che sta dietro mi attira particolarmente e vi scorgo un qualcosa che più del genere fantasy è una vaga ombra di un passato fortunatamente a noi lontano. L'ambiente che si viene a generare ha a che vedere con il commercio degli schiavi, con la tratta degli uomini, siano essi destinati a divenire "sexy toy" o semplici camerieri. Trovo raccapricciante una cosa del genere e non mi dilungo in altri commenti, ma ho molto apprezzato che dietro all'artificio della creazione vi fosse in realtà un qualcosa di ben più complesso e reale della semplice ff a sfondo sessuale. Non posso che farti i complimenti per come hai saputo gestire l'IC di Arthùr nei momenti in cui riprendeva coscienza di se, in quei rari barlumi di pienezza mentale che facevano stridere l'OOC indotto dalle medicine sino alla cruda atrocità. Senza dubbio è ben scritta e ben pensata, non posso non ammetterlo nonostante non mi piaccia lo sviluppo di questo primo capitolo... in realtà spero ancora che nei prossimi due che hai annunciato possa esserci un risvolto, la speranza è l'ultima a morire, n'est-ce pas? Leggerò anche i capitoli che arriveranno, probabilmente forse con il cuore che mi si sfracella ripetutamente, facendo del male a quella coppia che tanto viene bistrattata senza alcuna ragione e che io amo dal più profondo di me stessa.
Spero in ogni caso di leggere qualcosa che "a noi" - da quanto ho capito anche tu come Valery e me sei di ben altri gusti in fatto di paring - è decisamente più gradito oltre ai prossimi capitoli di questa storia e di risentirti presto, perché meriti davvero e meriti tanto, lo dico con il cuore in mano.
Un bacio, Bela.

24/08/13, ore 10:03

Ciao
Non sai quanto sono felice di recensire per prima questa meraviglia.
Te lo giuro questa storia è spettacolare è voglio assolutamente il continuo.
Non ho mai letto nulla di simile,è l'apprezzo molto visto che ho letto tantissime storie sull'USUK.
Il tuo modo di scrivere è semplice,è il lettore riesce bene ad "entrare" nella storia.
Quindi complimenti
Baci Baby Leoncina
P.s: la tua storia va subito a finire tra i preferiti