All The Things She Said
di slanif

17/12/17, ore 02:00

Sorvolando sull'errore di distrazione nell'associare a Ken un pronome femminile nell'ultima parte della storia, l'idea di trattare i sentimenti e le riflessioni attraverso una song-fic è buona ed inusuale.
I personaggi sono descritti, come indicato giustamente nelle note dall'autrice, Out Of Character; questo può rendere difficile capire inizialmente chi stia parlando, anche per via dell'apprezzabile What If della presenza del signor Hyuga.
Nel complesso, è una visione interessante che richiede al lettore più "purista" una rilettura a guisa di approfondimento, per un'immedesimazione più appropriata a comprendere appieno i sentimenti del protagonista.

21/09/14, ore 18:44

Ciao Slanif!
Sai che mentre la leggevo mi chiedevo come avessi fatto a farmela sfuggire.
Si vede che è una delle tue prime fic perché lo stile è leggermente diverso dal solito ma nonostante questo mi piace molto.
È molto malinconica e trovo azzeccata la scelta della canzone.
Ti confesso che ero quasi tentata di leggerla mentre sentivo la canzone ma non c'è l'ho fatta devo ancora riprendermi da prima.
Vorrei aggiungere altro ma ho paura di rovinare questa fic con le mie parole.
Sicuramente la inserisco tra le ricordate.
Alla prossima! ;)

31/08/13, ore 13:52

Onestamente sono abbastanza perplessa.
Per prima cosa il rating non mi sembra azzeccato: solitamente quando si tratta di tematica omosessuale è il caso di partire dal giallo (e questo mi pare sia scritto nel regolamento di EFP se non ricordo male) EDIT: ok qui ho sbagliato io XD ma questo perché sono abituata a trovarmi ff che trattano di tematiche yaoi sempre come minimo con rating giallo e quindi pensavo fosse la regola ç_ç non me ne volere male ç_ç .
In secondo luogo io avrei messo un OOC come avvertimento: Kojiro, in fatto di sentimenti, è una persona molto riservata e dubito che si sarebbe confidato con Takeshi, dato che tra le altre cose è più piccolo di lui e anche il fatto che vada a dire certe cose ai suoi... non mi sembra affatto il tipo.
Non è scritta male e l'idea anzi è carina, però fa attenzione a queste piccolezze.
Bacioni
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 11:13 am)

24/08/13, ore 15:47

Lo chiudo quest'occhio... e lo chiudo anche su altre cosette, eh eh ^^! Diciamo che la mia bandierina non era proprio verdissima, e alla fine ho optato per quella neutra, anche perché dici che la storia è stata scritta tanti anni fa e andrebbe in effetti un po' ripresa e aggiustata, a cominciare dalle introduzioni!
E poi perché confesso di essere esigentissima sulle KojiroxKen, ma non perché ho voglia di fare la 'maestrina', ci mancherebbe!!! Anzi, è quasi sempre un piacere per me leggere di loro due come pairing, anche con visioni diverse dalle mie. Il problema è più che altro mio, che ho da sempre una mia idea chiara, precisa e forse personale del loro rapporto, e soprattutto del loro percorso sentimentale.
Escludendo qualche piccola ingenuità, è carina l'idea di lasciarsi ispirare dalla canzone delle T.A.T.U. (aaah, me la ricordo, quanto tempo è passato!^^) per indagare sui sentimenti, ricambiati, che Kojiro scopre di provare per Ken.
Ti dicevo, c'è qualcosa che mi lascia un po' perplessa, oltre alla presenza del signor Hyuga. Ma ci può stare come "E se..." (ecco, io avrei messo anche questo nelle note). Takeshi, ad esempio, può rimanere un po'scioccato e disorientato dalla confessione del suo capitano ma non provare ribrezzo!
Ok invece ai dubbi, alla confusione ed al disorientamento di Kojiro rispetto alla maggiore consapevolezza di Ken.
Nì alla reazione dei genitori di Kojiro. Forse il papà? (e chi può dirlo?), ma mamma Hyuga la vedo abbastanza comprensiva. Forse un po' spiazzata all'inizio ma non al punto da cacciare di casa l'adorato figlio!
Nì pure alle attenzioni da innamorati che si scambiano i due al parco. Non tanto per la paura della gente quanto per i loro caratteri. Li riesco ad immaginare anche estremamente appassionati in privato, ma non sono tipi da smancerie in pubblico, di nessun tipo! ;-) Ma ok, magari questa è una mia opinione!
Comunque, sinceramente: prova a riprenderla, se ti va, questa song fic. A distanza di anni, e con un po' di approfondimento in più, può venir fuori migliorata, arricchita e veramente carina!
Ciao! :-)