I'm fine, L
di Danea

26/08/13, ore 21:00

Che meraviglia! Questa OS è stupenda! Non trovo le parole per descriverla! È bellissimo il fatto che il suo pensiero poco prima di morire sia L, dimostra quanto ci tenga a lui pur non avendoglielo mai detto direttamente o dimostrato. Ad esempio, di solito prima di morire si pensa alla madre (ovviamente se si muore prima, o viceversa si pensa quando questa muore prima di noi) e ci si pente di non averle mai detto o dimostrato quanto le si vuole bene, di averla snobbata, come ad aver dato per scontato che lei ci sarebbe sempre stata. Più o meno stessa cosa, pure se Light ci sperava comunque nella morte di L, mirava a quello in quanto lui era un ostacolo sulla sua via per impadronirsi del mondo. (adoro la sua megalomania) Credo semplicemente che si siano trovati entrambi nel ruolo sbagliato, altrimenti non ci sarebbero stati problemi. Il ruolo di Light è INTERAMENTE sbagliato, trovando il Death Note diventa un pazzo omicida che ucciderebbe chiunque per potere. (infatti non uccide Sayu non perché è sua sorella, ma perché il principale sospettato sarebbe lui!) Sto navigando in mari stranieri (?) quindi forse è meglio smettere qui! Complimentoni ancora!

24/08/13, ore 15:49

Oh mio Dio. Oh mio Dio! Oh. Mio. Dio.
Sei una fan anche tu delle LxLight? O.O
Le mie preghiere sono state esaudite! *.*
Ti giuro, non credevo ai miei occhi quando ho letto LxLight nell'introduzione della storia, e ancora non riesco a credere di aver letto finalmente una fiction così bella su di loro! :')
Scusa l'inizio delirante, ma ormai questo pairing è praticamente scomparso dal fandom, ed essere una delle poche fan rimaste della LxLight è piuttosto... frustrante. (Soprattutto se si è a livelli patologici come i miei, ma sorvoliamo! XD)
Bene, ora la smetto con gli scleri da fangirl e cerco di ricompormi, anche se sono ancora piuttosto esaltata, in modo da scriverti una recensione come si deve (mi scuso, di solito sono meglio di così, davvero xD).
Dunque, in questa flash c'è tutto. Tutto il loro rapporto condensato in poche semplici frasi, che però sono così difficili per Light, non solo perché sta morendo, ma perché dicono una verità dura da ammettere.
Mi spiego meglio.
Il loro rapporto è qualcosa di complesso, difficile da descrivere, fatto di silenzi e di parole non dette. E soprattutto nato da un incidente di percorso assolutamente non previsto da nessuno dei due.
La nostalgia di Light per L dopo la sua morte è reale, lui stesso a modo suo la ammette nell'anime ("senza Ryuzaki non c'è gusto", puntata 26, dopodiché lo immagina seduto accanto a lui come al solito; tradotto in linguaggio comune, per me sta per un classico e se vogliamo anche banale "mi manchi".)
La felicità, tema affrontato poco apertamente in Death Note (a malapena nell'episodio 10), eppure presente in maniera indiretta: l'esistenza di Light è condannata nel momento in cui prende il quaderno e comincia ad usarlo, però quella parentesi in cui perde la memoria e può semplicemente essere amico di Ryuzaki, quella sì, potrebbe essere una vera parentesi di felicità, il cui ricordo rimane in Light anche quando torna ad essere Kira (ecco l'incidente di percorso che cambia radicalmente le cose).
E infine arriviamo alla sua morte, e all'ultimo incontro tra i due. Personalmente è una scena che mi ha commossa tantissimo nell'anime, certamente una delle più significative per comprendere il rapporto che lega questi due personaggi. Gli ultimi pensieri di Light prima di morire vanno ad L, al suo rivale di sempre, all'unica persona che lui ha reputato alla sua altezza, per pochi secondi si ritrovano, per poi, probabilmente, separarsi per sempre.
Tutti questi concetti si percepiscono chiaramente nella tua fiction, e per me hai centrato in pieno il loro rapporto.
Qualche dubbio sul "ti amo" finale, però, ce l'ho, non perché non sia vero, ma perché lo ritengo troppo diretto per loro due. Nel senso che L e Light fanno dei giri di parole assurdi per dire le cose più semplici, come ho già detto sopra, e non esplicitano mai apertamente i loro reali sentimenti, al posto tuo avrei lasciato in sospeso quelle parole, che sarebbero comunque rimaste sottintese e intuibili, ma in maniera più velata, con una libera interpretazione del lettore.
Comunque sia questa è solo una questione cervellotica di IC, dettata più da consederazioni e gusti personali che da fattori oggettivi, quindi prendila come un parere e niente di più, anche perché non inficia assolutamente sull'ottimo risultato finale che hai raggiunto con questa flash e, soprattutto, non le toglie il posto che si merita tra le mie preferite. :)
Purtroppo l'immagine che hai caricato non riesco a vederla, non so se è un problema di html o unicamente del mio dispositivo... :/
Aggiungo soltanto che la canzone è bellissima, azzeccata e soprattutto non l'avevo mai sentita prima d'ora, è stata una piacevole scoperta insieme a te e alla tua storia, e io adoro le piacevoli scoperte, quindi altri punti a tuo favore! Ascoltandola, ho apprezzato ancora di più il testo, mi complimento con te per l'ottima scelta. :D
Adesso la smetto prima che mi cimenti in inopportune dichiarazioni d'amore nei tuoi confronti. Sarebbe alquanto imbarazzante per entrambe, soprattutto per me quando sarò rinsavita da questo stato ebete in cui sono precipitata a causa della tua flash. xD
Concludo questa recensione chilometrica invitandoti a scrivere altro su questi due perché, davvero, ti riesce benissimo, e spero inoltre di non averti troppo spaventata con i miei sproloqui. XD
Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 03:51 pm)

24/08/13, ore 15:20

awwww ma che tenera (per la prima volta ho ascoltato il tuo consiglio di leggere con la musica.... davvero profonda, romantica e bella.... a presto :)