Free sprite
di bulmasanzo

27/02/14, ore 19:21

Era da un po' che volevo tentare con un'altra delle tue fanfiction per rinfrescarmi col tuo stile di scrittura che sinceramente mi mancava, ma siccome la mia sapienza su "Phineas e Ferb" è ancora piuttosto scarsa temevo di non comprendere completamente tutte le sfumature del testo e mi sarebbe dispiaciuto. Però con questa in particolare che parte da un episodio preciso mi sento più sicura e allora ho deciso di buttarmi. L'ho visto proprio oggi apposta e non mi è affatto dispiaciuto con Doofenshmirtz, anzi Malifishmertz in una versione Doofy di Malefica, la Dama della Pozza perché il lago era già preso e Perry draghetto.
E' stato esattamente come leggere il seguito di un libro. Le cose sono andate avanti da dove la prima parte si era conclusa e gli anni si sono susseguiti mentre ogni personaggio maturava nel proprio ruolo: Ferb come giovane sovrano, Candavere come donna e Phineas come aspirante stregone alle prese coi primi risvolti dell'adolescenza.
Le righe in cui si trattava delle differenze fra lui e Isabel mi hanno ricordato con molta simpatia il rapporto tra Peter Pan e Campanellino, anche lei così piccola e profondamente ostinata nel suo amore che purtroppo non potrà mai ricevere, invece qui Isabel ha avuto la forza di volontà di imporsi sugli ostacoli che li separavano ed è arrivata a scambiare la sua immortalità di spiritello per una vita da umana pur di non sacrificare il legame tra lei e Phineas. I panni umani però non sono così facili da vestire, infatti l'ex fatina si trova già a fare i conti anche con le sensazioni meno piacevoli della sua nuova natura e, sebbene ci sia il conforto del loro amore sull'altro piatto della bilancia, mi chiedo se Isabel riuscirà a superare il suo periodo di prova insieme a tutte le difficoltà che l'aspetteranno in questa forma.
E' stato un bellissimo primo capitolo da leggere, sotto ogni punto di vista. Sono molto presa da questo seguito inedito di 'Excaliferb' e non vedo l'ora di ripescare Malifishmertz a fare altri danni e dilungarsi nei suoi irrinunciabili monologhi.
Ci sentiamo presto :]

14/11/13, ore 19:50

Come promesso, sono qui e ho appena letto il primo capitolo di questo sequel dell'episodio "Excaliferb" e l'ho trovato davvero molto bello. I personaggi, per come la vedo io, non sono OOC per niente, bisogna anche considerare il contesto in cui si trovano, come tu stessa hai detto.
Phineas è così perfettamente lui, dal suo desiderio di imparare sempre più e migliorarsi ai pensieri relativi alla famiglia e al modo di comportarsi con Isabel; teniamo conto che sono passati tre anni, quindi mi sembra normale che, stando con lei per tre anni, possa aver notato che lei era innamorata di lui.
Non immaginavo però che ci sarebbero stati addirittura due colpi di scena: Isabel che sarebbe diventata umana e che la storia, così come l'episodio originale, fosse narrata da Carl a Monogram.
Però è stata una trovata geniale!
Complimenti, Bulmasanzo, per me hai avuto davvero una bella trovata.
Penso che, a meno di imprevisti, leggerò un capitolo al giorno, così manterrò un briciolo di suspense che mi renderà ancor più piacevole leggere il capitolo successivo.
Alla prossima.

21/10/13, ore 16:58

Ciao! Purtroppo non avendo Sky non ho visto l'episodio, devo aspettare che lo portino su K2 T.T, comunque da come l'hai descritto deve essere uno dei migliori. Come al solito neanche un minimo errore, stile perfetto e descrizioni mozzafiato. Isabella é uno dei miei personaggi preferiti e penso che tu l'abbia caratterizzata bene, così come anche Phineas che dal film sappiamo che anche lui ha in realtà una cotta per Isabella. Onestamente la prima volta che l'ho letta ho pensato che Isabella esplodesse un po' come quando le esplode la testa in 'Un estate straordinaria' , mi ha dato questa idea. Hai descritto in maniera impeccabile le emozioni e il bacio della phinbella (coppia che adoro), specialmente dal lato di Phineas che seppur abbia una mente geniale e sia molto attento a tutto, é distratto sulle avance che gli fa Isabella, rendendolo infantile da questo lato. Non so cosa altro scrivere, perciò... Alla prossima recensione (che penso farò più tardi)!
Aleilva

20/09/13, ore 17:47

Eccomi qui ^.^
Te l'avevo promesso che avrei recensito anche questa storia.
Comunque inizio col dire che come sempre sei fantastica!
Di errori...nemmeno l'ombra, davvero!
Io adoro quel cartone animato, quindi conosco bene tutti i personaggi.
Peccato che quell'episodio non l'abbia visto =(
Pero' mi e' bastato leggere questo primo capitolo per capire che e' bellissimo, vero?
Davvero molto romantico, il bacio e tutto il resto.
Mi ha fatto sussultare la reazione iniziale di Phineas ma per il resto...ho continuato a sorridere.
Anche lo stacco dalla storia alla vita reale e' un'idea molto originale^^
Povero Carl...mi fa sempre pena quel poveretto.
Le emozioni le descrivi cosi' dettagliatamente che mi pare di viverle attraverso i miei occhi *-*
E' una cosa fuori dal normale!
Sei bravissima e continuero' a dirlo.
Ci vediamo ai prossimi capitoli allora =)
NintendoLove00 =D

12/09/13, ore 23:52

era da molto che non entravo in questo sito...la prima cosa che ho fatto è stata andare sulla pagina di phineas e ferb e trovare una fan fiction dedicata alla coppia PxI...e l'ho trovata..
Mi sono quasi emozionata nella scena del bacio..l'hai descritta benissimo mi sentivo come se li stessi guardando..Voglio il continuo u.u bravissima

26/08/13, ore 23:46

Che teneriiiiii!!!! Adoro la coppia PhineasxIsabella *-*!!!! La storia è bella, quindi non azzardarti a chiuderla ;) ahahaha anche perche se no Isabella te la farà pagare xD... Comunque, apparte gli skerzi, continua a scrivere... So di averlo detto mille volte a ogni recensione che scrivevo ad ogni autrice/autore che incontravo, ma, continua cosi che vai forte :D. Baci da marti15_98! :*

24/08/13, ore 23:16

Hola,
Evviva * esulta* sono proprio contenta che hai ricominciato a scrivere le tue storie in questa sezione!!! * salta come una pazza*
Comunque passiamo al capitolo:
Ne sono rimasta entusiasta
Isabella: anche io...
Io: come?
Isabella: Niente
La parte più bella è stata la trasformazione di Isabel in umana e il bacio fra Phineas e Isabel !!!
Si vede che l' amore se è forte può creare dei miracoli!!! XD
Eccezzionale, sublime , favoloso...
Cervelletto: * sbuffa*
Io: 0.o ?
Come al solito non hai deluso le mie aspettative
Ti saluto
Un bacio