Silence As Word
di babykit87l

24/02/14, ore 15:24

Flash carinissima, mi piace come hai caratterizzato Vegeta, come si apra, nei limiti del caso, con Bulma, in modo così naturale ma inaspettato, intimo e unico...
Bella, bella e bella. Complimenti ;)

26/08/13, ore 17:40

Dopo aver finito questa fiction ho sospirato: “Che dolce che è *--*”.
Sul serio mi hai sorpresa, non credevo di rimanere così addolcita dopo aver letto una flash. I personaggi sono entrambi IC e, nonostante non sia una fan accanita della coppia, il modo in cui hai descritto il loro breve, ma intenso, dialogo mi è piaciuto da morire. Hai capito alla perfezione le sensazioni dei personaggi, il loro modo di comunicare, come hai detto, è legato al silenzio. La malinconia di Vegeta è dovuta soprattutto al fatto di non riuscire ad esternare i suoi sentimenti per la scienziata e per questo mi è piaciuto molto. Bulma, che lo raggiunge sul tetto, è la dimostrazione del suo amore. Lo osserva ogni giorno nella speranza che lui la guardi. A dimostrazione, il fatto che sappia che tutte le mattine si reca lassù. La sua curiosità, mista a tenerezza per quel comportamento alquanto bizzarro -non dimentichiamoci che per lei è sempre lo spietato principe- le fa capire che qualcosa in lui è cambiato e le fa porre quella domanda che da tanto voleva fargli. La risposta di Vegeta, così veloce e sincera la spiazza. Allora anche lui ha davvero dei sentimenti, non mi sbagliavo, è quello che deve aver pensato l'azzurra, prima di vederlo sparire. Probabilmente ancora troppo timido e orgoglioso per esternare i suoi sentimenti appieno. Mi è piaciuto il suo tono sommesso nel dire quella parola che, di sicuro, ha fatto cambiare ancora di più il principe, quel “Grazie” detto con il cuore <3
Insomma dolcissima e intensa, mi è piaciuta molto. È anche molto originale, non ho mai letto una storia del genere su questa coppia. Mi è piaciuto il tuo stile, tutto è molto studiato e pensato. Bravissima sul serio, i miei complimenti! :)

Vitzi°°

25/08/13, ore 14:19

Non avevo mai letto nessuna fanfiction incentrata su Vegeta in un contesto così serio e profondo, e quindi trovo che tu abbia scritto qualcosa di molto originale (nonostante la semplicità della situazione), dal momento che il principe viene sempre ritratto in chiave più cupa. IC entrambi i personaggi: lui finge indifferenza verso la scienziata ma sa che è proprio lei uno dei motivi per cui non lascia la Terra, lei invece non può proprio fare a meno di seguire ovunque il saiyan, pretendere delle risposte e un po' di intimità con lui. Intimità che ovviamente viene stroncata dallo stesso Vegeta, il quale non è abituato a simili situazioni.
Davvero molto bella e ben scritta, mi è piaciuta molto nonostante il pairing non sia tra i miei preferiti.

Soly Dea

25/08/13, ore 00:38

Amo questa coppia e sono felice di rileggere su di loro *-* (e rileggere sopprattutto senza nessun errore)
Scritta molto bene mi è piaciuta molto ^-^
I personaggi sono assolutamente IC e la scena è scritta più che bene....
Questa passione lo anche io xD diciamo che sto ore ad osservarlo molte volte *-*
Comunque mi piace tanto complimenti ^-^
Un bacio
R takumi dragneel ^-^

24/08/13, ore 22:46

Ciao cara! ^^
Innanzi tutto devo farti i più sinceri complimenti.
Mi è piaciuta moltissimo la tua flash: breve e incisiva, sei stata in grado di descrivere una scena romantica inserendo tutti i particolari necessari e, cosa da non sottovalutare, senza rendere OOC il buon vecchio principe!
Bellissimo quando indica il punto vuoto nel cielo, riferendosi al pianeta natale che non c'è più. In qualche modo ha condiviso con qualcuno un pensiero molto intimo - e con un qualcuno molto speciale che si è reso davvero conto di quanto quel momento sia stato unico e speciale.
Brava, davvero, ho apprezzato questa tua breve flash nonostante il pairing non fosse proprio fra i miei preferiti.
Buona fortuna per il contest :)
Baci :3

stillyna

24/08/13, ore 18:31

Ciao è da tantissimo tempo che non leggo qualcosa di tuo. ^^
Sai bene che non scrivo nulla su Vegeta/Bulma, ma adoro il loro rapporto e mi piacciono un sacco e...adoro il loro rapporto basato sul silenzio che vale più di mille parole .
Per quanto la mia opinione possa essere giusta, io ho trovato Vegeta perfettamente IC e Bulma anche: lei è l'unica cosa che tiene legato il principe alla Terra.
Mi è piaciuto tantissimo, questo piccolo scorcio che pochi trattano ^^
Complimentissimi e buona fortuna per il Contest <3
Baci

Nede

Ps: non voglio offendenti, anzi il mio è solo un consiglio, forse dovresti scrivere così " Silence as Word" e non tutto maiuscolo. Ma premetto che il mio è solo un consiglio. :)
(Recensione modificata il 24/08/2013 - 06:32 pm)

24/08/13, ore 16:38

Bella, molto sentita e personale! Hai ripreso alla grande il carattere di Vegeta, così scuro, cupo e chiuso. E' proprio degno del principe, cercarsi un posto dove pensare e liberarsi delle urla della sua Bulma. Ma nonostante lui voglia un pò di tranquillità, lei è sempre pronta a fargli compagnia. E anche se fa il burbero, lo sappiamo che, nel profondo del cuore, è un tenerone! E tende anche a mostrarlo, ma solo in modo lieve, quando, scoperta la presenza di Bulma, non va via, ma resta a godere della compagnia della compagna. E poi, il nostro principe è il re dell'enigma, e tu l'hai mostrato bene con la risposta "Tutto e niente", degna di un vero re dei fatti suoi! Ma quando fa la confessione a Bulma, si vede benissimo il suo lato debole e fragile, che tende a nascondere a tutti. Quella piccola confidenza, uscita con così tanta sorpresa dalle labbra di Vegeta, per Bulma è molto preziosa, e lo credo bene! Vegeta non si lascia andare ai sentimenti come un qualsiasi terrestre. Dopo il momento di intimità, l'ultimo pensiero di Vegeta, lo riporta alla normalità della sua "superiorità", in quanto un ringraziamento è sempre ben accetto da un principe, il più orgoglioso dei principi, che si rispetti! Mi è piaciuto molto il tono semplice ma efficace che hai dato alla storia, pochi dettagli incentrati sul pensiero del principe, che è davvero contorto da analizzare. Bel lavoro, complimenti! =)
Kitty96

24/08/13, ore 16:23

Ciao! ^^
Ho letto nell'introduzione che è un po' che non scrivi, non so se intendi su Dragon Ball o in generale, ma se è il primo caso, beh, non sembra proprio. I personaggi si muovono splendidamente nelle tue mani, specialmente Vegeta, combattuto tra il "vecchio" e il "nuovo" se stesso, tra quello che si sta abituando alla Terra e quello che non vuole e non riesce a spiegarsi perché stia accadendo, che non riesce neppure a nominare la sua compagna. Mi piace molto questo argomento che spesso tutti dimenticano, a scapito di altri, e mi piace davvero tanto come l'hai trattato. Si tratta di una flash, di parole veloci che tendono dritto al punto, ma non manca nulla: si percepisce l'essenza di Vegeta in ogni punto, dietro ogni parola che non dice, dietro ogni gesto. Mi è piaciuto molto soprattutto quando si dice che per lui non esiste intimità, ma, in realtà, la sua è una richiesta di aiuto tacita, come ogni suo gesto, e Bulma lo comprende senza che lui dica nulla, anzi, grazie ad un semplice argomento come il suo pianeta natale che è diverso dal solito, ma al contempo così segreto ed intimo da sembrare fuori luogo.
E' molto d'effetto anche il finale, con la consapevolezza che forse le chiacchiere non sono così male, se sono ad opera di Bulma, perché è qualcosa di inaspettato, ma al tempo stesso non stona con l’atmosfera, che molto comunica sul cambiamento interiore del personaggio. Deve essere stata davvero dura per Vegeta accettarlo! :)
Non leggo molto su questa coppia, perché, come dicevo precedentemente, sul fandom circolano sempre storie con gli stessi argomenti, ma la tua fic mi ha piacevolmente colpito, perché è originale e perché è proprio così che io vedo il rapporto tra Bulma e Vegeta, due persone che sono capaci di comprendersi oltre il silenzio, a differenza di Goku e Chichi, ad esempio.
Davvero complimenti! ^^