Due cuori ed un brillante
di Kitty96

27/08/13, ore 03:21

Ciaoo ^-^ anche qeusta storia mi è piaciuto molto complimenti siete veramente brave *-*
Oddio io partecipo con uno straccetto mentre ci sono tali meraviglie?? Benr xD
Comunque sono dolciosi punto. Nonostante io ami la Vegeta/Bulma anche la Godel non mi dispiace per nientr xD
Bello il fatto che Gohan racconta la storia di loro due alla figlia è una cosa dolciosa *-*
Proprio come io ai miei figli racconterò di Vegeta/Bulma e tante tante coppie XD
Si okay xD Comunque complimenti ^-^
Ora devo andare a finire con le recensioni ç_ç
Un bacio
R Takumi Dragneel e in bocca al lupo per il contest ^-^

26/08/13, ore 17:28

Ohilà :)
Eccomi finalmente a recensire, che dire di questa OS? Davvero molto bella, mi è piaciuta perché semplice e ben scritta. La trovo molto veloce, le azioni si susseguono molto velocemente, ma non sempre è un difetto, infatti rende questa storia dinamica e piacevole. Molto bella l'idea della gioielleria, Videl infatti non è proprio il tipo da gioielli e quest'idea mi è parsa davvero molto originale. La ragazza vuole mostrare solo al proprio fidanzato i suoi punti deboli, per questo solo lui sa di questa sua strana passione. Molto bella anche l'idea di invertire i ruoli di Gohan e Videl. Come hanno già detto in una recensione precedente, io ho sempre pensato che fosse Gohan quello che, a causa del lavoro, passava poco tempo con la famiglia; invece ecco che in questa fiction ci dimostri un finale diverso, diciamo, da quello che Toryama aveva proposto. Videl è colei che abbandona, in un certo senso, la famiglia per lavorare. Non dimentichiamoci che è una donna forte e trovo perfettamente IC questa tua idea. Videl non se la sentirebbe di dipendere totalmente dal marito, la vedo più come una donna indipendente. Gohan che racconta la storia alla piccola Pan è davvero dolce, e la piccola che si addormenta lo è ancora di più. Il tutto è contornato da un'atmosfera familiare calorosa.
Mi è piaciuta davvero molto questa fic, ci sono alcuni errori, ma ci si passa volentieri sopra. :)
I miei complimenti per questa dolcezza, un bacione e alla prossima! :** ♥

Vitzi°°

25/08/13, ore 15:06

Una one shot molto carina e dolce, oltre che scritta con uno stile semplice e piacevole.
L'originalità della tua storia, secondo me, sta nel fatto che non ti sei limitata a raccontare come si sono innamorati e sposati Gohan e Videl, ma hai inserito la loro storia d'amore in uno spaccato di vita quotidiana di una famiglia "speciale" a modo suo, ma non per questo diversa dalle altre, dove i problemi ci sono ma si affrontano e si risolvono insieme. Mi è sembrato molto realistica, ecco.
IC entrambi i personaggi: all'inizio prevale l'imbarazzo e la paura, poi la consapevolezza di amarsi dona ad entrambi la determinazione giusta per fare un passo dopo l'altro e decidere di passare tutta la vita insieme. Molto molto tenera ;)
E poi, quale bambina non vorrebbe ascoltare continuamente la storia dei propri genitori? *__*
Molto simpatica la scena finale, l'ennesima dimostrazione che - se è vero amore - allora passa tutto.
Brava, alla prossima.

Soly Dea

24/08/13, ore 22:06

Buona sera :)
Allora, parto subito col dirti che purtroppo ho avuto qualche problemino con il testo della storia: non so se è colpa del mio PC, ma tutte le frasi mi si spezzavano a metà.
Ovviamente, ho risolto copiando e incollando su Word e leggendo da lì, però ci tenevo solo ad avvisarti nel caso qualcun altro potesse avere incontrato la mia stessa difficoltà.
A prescindere da questo fattore tecnico, ti dico subito che ho letto la tua storia per prima perché molto incuriosita - avevamo lo stesso pacchetto e volevo vedere come lo avevi sviluppato ^^
È una storia molto carina, complimenti. Mi ha intenerito immaginare Gohan che, da bravo padre amorevole, racconta a Pan la stessa storia su come ha sposato la mamma, tutte le sere.
In generale ho trovato tutti i personaggi IC e l'idea della gioielleria come posto preferito di Videl molto originale - in effetti, non sembra proprio la classica ragazza amante dei gioielli xD
Però ho trovato tutto molto dolce e carino, perciò mi complimento e ti auguro buona fortuna per il contest.
Baci :3

stillyna

24/08/13, ore 19:46

Ciao e buona serata!
Oh che carina questa fic!
Sinceramente ho sempre pensato che al massimo potesse essere Gohan a trascurare la famiglia per il lavoro, ma questo lato di Videl non mi è dispiaciuto.
Che tenero Gohan che racconta del loro matrimonio, della proposta ad essere precisi, alla figlioletta Pan, molto molto dolce.
Non ce la vedo molto Videl in una gioielleria ma la dichiarazione di Gohan è una cosa troppo bella! Anche io voglio che il mio fidanzato faccia una cosa del genere un giorno, altrimenti lo lascio! XD
Il finale poi è il massimo, ma non mi scioccate Pan voi due e fate piano!
C'è un piccolo errore all'inizio ma nulla di che.
Bravissima, hai fatto un ottimo lavoro!
Un bacione e alla prossima :*
Giuliapierucci

24/08/13, ore 19:44

Ciaoo!
Complimenti, davvero carina :D
Di solito si pensa che sia Gohan quello che trascura la famiglia a causa del lavoro, ma tu, questa volta, hai invertito i ruoli :3 Brava! :D
Gohan non è il tipo di uomo che preferisce il lavoro alla famiglia v.v è troppo tenero e dolce per esserlo v.v
E la piccola Pan che vuole raccontata la storia di come si erano sposati?** Che dolce**
Anche se Gohan aveva appena litigato con sua moglie era stato bel contento di raccontargliela :3
Che amore :3
E poi... il gran finale! Ahahahah
Davvero bella, complimenti :3
Ciaoo :D

24/08/13, ore 17:14

Ciao! Allora la storia è molto dolce e tenera, mi ha fatto sorridere e potrebbe essere davvero un bel modo in cui potrebbero essere andate le cose, peccato che Toriyama non ci abbia fornito più dettagli ç__ç L'unica cosa che mi permetto di dirti e spero tu prenda come un consiglio perché è detto con quell'intenzione, questa non è una flash ma una oneshot, cioè è troppo lunga per essere una flash, avresti dovuto cercare di racchiudere il tutto in meno testo. Ammetto comunque che come OS è davvero fatta bene e ti faccio i miei complimenti ;)
In bocca al lupo per il contest
A presto
Babykit