Lettera a Ivonne, che poi forse era Dio.
di SignoraKing

15/07/14, ore 22:19

e tu dici che scrivi delle cacchine??? No cavolo! BELLA! davvero mi è piaciuta questa lettera, l'idea, le parole. Ho immaginato l'uomo seduto al bar... Brava! e non osare più dire che scrivi cacchine!! hahaha

-Mary <3

15/04/14, ore 01:22

Ciao SignoraKing!
Come promesso, ti lascio in regalo la recensione bonus!

Mannaggia! Questa piccola storia non è affatto male! Mi è piaciuta un sacco! Semplice, diretta, ben scritta, diversissima da Neve Rossa in fatto di stile.
È stata tipo una sorpresa!
Nonostante il linguaggio rude, la storia è allo stesso tempo romantica e malinconica. Un uomo che vive con il ricordo di Ivonne... Bellissimo. È uno di quei classici che non muore mai.
Non ho assolutamente nessun appunto da farti, mi pare perfetta così.

Brava! Ti faccio i complimenti.
È stato un piacere... Un saluto!

ps. Perdona se sono di poche parole, ma mi hai fulminato! Ahaha!

05/02/14, ore 22:13

Esigo l'interpretazione diretta di tu che l'hai scritta! mi è piaciuta, da matti!
Ha un'atmosfera a dir poco magica!
Complimenti davvero! ^_^

01/02/14, ore 21:41

Mi è piaciuta molto anche questa tua storia, l'elemento principale, si può dire,
è proprio il dubbio che fosse appunto Dio o no. E che importa se hai scritto qualche parola troppe volte,
quello che scrivi è tuo, hai il tuo stile! E il tuo stile mi sta davvero piacendo. Complimenti!

-Tallulah

04/10/13, ore 21:42

Ciao :)
La storia è molto carina, diversa dalle altre.
L'idea di mettere il dubbio al lettore che quella donna sia Dio è geniale.
L'originalità pervade ogni singola parola e, anche se non sono credente, non mi è affatto dipiaciuto il paragone con Dio. Ti faccio notare una probabile piccola disattenzione: nelle ultime righe hai dimenticato di inserire una virgola prima del 'ma'.
Inoltre vorrei darti un consiglio, nel finale hai scritto:
"Non sapevo il tuo nome.
Ti ho dato un nome poi."
C'è una ripetizione abbastanza fastidiosa, forse sarebbe meglio sostituire quell'imperfezione con un pronome. Se vuoi passa sul mio profilo, mi farebbe molto piacere ricevere un tuo giudizio :)
A presto,

_Sebba

15/09/13, ore 10:33

Ri-ciao. Mi è piaciuta molto anche questa, ti faccio i mei complimenti.
Per quanto riguarda la parolaccia beh, ognuno scrive ciò che gli viene al momento e penso che ti sia servita per rendere un'idea del carattere e dell'atteggiamento del protagonista quindi assolutamente utile.
Nonostante tutto io ho trovato un significato piuttosto profondo nella storia.
Geniale l'idea di mettere al lettore il dubbio che la ragazza potesse essere Dio.
Bravissima.

25/08/13, ore 12:32

Allora Mrs King,
che poi "allora" non è proprio la maniera ideale di iniziare un discorso, ma le buone maniere mi interessano ben poco, figurarsi quelle ideali.
Non mi è molto il chiaro il senso di commentare il carattere dello scritto, nè l'angolo autrice, mi sembra sia un affare solo tuo, questo. E al riguardo, ti consiglio di fare sempre quello che ti pare.
Mi sembra invece più importante che si guardi alla storia, quindi cercherò di farlo visto che per qualche motivo mi ha spinta a recensire.

Diciamo che ho un debole per le storie che cominciano così: due persone un po' perse che si incontrano per motivi a metà fra l'improbabile e il teatrale, si guardano dentro più a fondo di qualsiasi altro, e poi sono costrette anche a dirsi addi per motivi stabiliti da chissà quale crudele universo mondo.
Il fatto è che mi è sembrato di essere davanti ad un cortometraggio, di quelli che non ne capisci mai a fondo il senso, forse un po' perché non ne hanno uno, se non quello di mostrarti una cosa che già conosoci in maniera originale.
Questo mi è piaciuto, e non mi interessa molto che cosa sia successo nella vita precedente o futura dei personaggi, perché il momento migliore delle loro vite è appena accaduto. Ho una certa fissazione, per i momenti migliori. Il titolo, poi, mi piace davvero troppo: ha forza, ha nonsense, ha significati diametralmente opposti. Vive e ha sentimenti, davvero un meraviglioso titolo.
Certe frasi sono di una forza impressionante. Rievocano una serie di immagini che tutti possiamo pescare dal nostro repertorio di sfondi mentali, però con l'aggiunta di un particolare, una punta di luce o una scia di ombra in più che è il tuo tocco personale.
Se proprio devo trovare un difetto a questa one-shot, è il modo che ha il protagonista di dichiarare i suoi sentimenti in frasi come "tu eri una stella...", ma siccome fa il paio con quella di due righe più sotto non mi è sembrata troppo banale. Il problema delle stelle è che sono sempre state un po' abusate.

Ultima cosa: scrivi sempre come vuoi. Sempre. Di qualsiasi cosa tu stia scrivendo, scrivilo come sembra migliore a te, non agli altri. E scrivi puttana quante cazzo di volte ti occorre.
Ciao cara,

Gatto.

25/08/13, ore 02:56

Ciao :)
Anche se nella mia recensione alla tua storia sono stata fin troppo cattiva -e mi dispiace- sarò sempre sincera.
Non avevo intenzione di recensire, ma so che è molto brutto non ricevere recensioni, quindi lo farò.
Parlando della stesura e della grammatica sono entrambe impeccabili. Penso tu sia una maniaca come me al riguardo.
Lo stile in cui scrivi non è per niente banale ed usi il linguaggio perfetto per un uomo del genere.
Il modo in cui hai scritto la storia è molto intrigante e pieno di suspense.
Se non sbaglio sei alle prime armi, e devo dire che stai andando molto bene. Sarò lieta di recensire altri tuoi scritti.

Alla prossima,
Sloopers_

24/08/13, ore 22:12

Ciao SignoraKing.
Piacere di conoscerti, sono Suzume Yuzuka.
A partire che dopo averla letta tutta, avevo già intenzione di metterla fra i preferiti, mi hai convinta anche a recensire.
Ti capisco, a me spiace quando non ricevo recensioni.
La smetto di parlare di me, parliamo della tua storia:
Partiamo dalla grafica. Il solito ariel, è monotono, bruttino, preferivo il Times New Roman oppure il Courier New. Anzi, il primo, il secondo è troppo computerizzato. Il titolo va bene, forse con il punto finale sarebbe stato più "deciso", quindi ti consiglio di aggiungerlo.
L'angolo autrice va bene.
Per quanto riguarda il modo di scrivere va tutto bene. L'ortografia è ok, anche la grammatica ed il tutto è scritto in modo intrigante. Non pensavo di trovare, girovagando per caso in questo fandom, una storia così incredibile. Di quelle che sono come dei lampi.
Brava, mi è piaciuta questa storia.
A presto, la tua cara Suzume Yuzuka.