Peeta e Katniss - Ritorno al Distretto 12
di AllePanda

06/02/14, ore 00:59

Complimenti,  la tua è una bellissima storia. È scritta benissimo,  i pensieri di Katniss sono molto plausibili,  così come gli slanci di affetto di Peeta. Inoltre l'ultima frase è un vero colpo di genio che praticamente risolve a favore del ragazzo la situazione.  Insomma mi piace tantissimo!

26/08/13, ore 00:38

eeecciao! Eccomi qui, naturalmente immancabile. Ovviamente i nostri stili di scrittura sono totalmente diversi, io mi cimento in mille particolari, tu vai molto più spedita e arrivi al punto: e l'adoro, anche se naturalmente per le mie preferenze avrei preferito vedere qualche descrizione in più. Ma nonostante questo, la shot mi è piaciuta tantissimo perchè ovviamente racconta scene che un pò tutti noi abbiamo sperato/sognato di leggere; ma la Collins ha scritto una storia di azione e di lotta al potere, non un romanzo rosa (anche se per me Hunger Games significa soprattutto amore tra Katniss e Peeta, lo ammetto). La tua passione sfrenata per questo ragazzo è palpabile in quanto lo rendi dolcissimo, e io più leggo ff che si concentrano su quanto sia stupendo, più io me ne innamoro. MA STO DIVAGANDO!
Le ultime parole han fatto valere tutta la lettura, fino all'ultimo ho sperato di leggere "e invece mi resi conto che per Peeta era in realtà il ragazzo per me e bla bla bla bla"; ma quando Katniss dice - Domani glielo dirò - ho detto dentro di me: noooo!! . Ma con "e invece sogno i suoi baci" mi sono intenerita, perchè davvero, li amo quei due anche se esprimo totalmente la mia preferenza nei confronti di Peeta.
Beh beh, senza dilungarmi, dicevo: il modo in cui scrivi mi piace sempre tantissimo, e leggo ogni volta con grande piacere quello che scrivi. Ovviamente non volermene male per le critiche o gli appunti che ti faccio (ripeto che per questa shot oltre alla striminzita descrizione ambientale non ce ne sono), ma sono consapevole che come autrice sai bene quanto me come possono essere importanti per noi. Ok, ok, vedi tu quanto parlo.. frase preferita: Le sue braccia mi stringono forte e sento che una calma irreale comincia ad avvolgermi. Senza volere mi esce uno sbadiglio. Lui sorride.
ADORO.
ADORO LUI, ecco.
Beh, scusa il tema, ma so bene quanto fan piacere le recensioni così ;)
ti auguro buona notte vista l'ora! A presto, spero!
MatitaGialla :)

26/08/13, ore 00:02

Ehi ciao :D
Parto subito con l'avvisarti: quello che troverai in questa recensione, sarà una serie di commenti adoranti per questa meravigliosa one-shot e, adesso che è mezzanotte, la mia pazzia aumenta di brutto u.u perciò tieniti forte:
Sei bravissima, magnifica!! Ho letto tutto d'un fiato e sono rimasta parecchio impressionata :O tu e la Collins siete parenti per caso? xD Me lo chiedevo perché questa storia - che potrebber benissimo diventare un momento di due o tre pagine all'interno del libro - sembra esser stata scritta da Suzanne Collins in persona *^* davvero, sei molto brava!
Mi è dispiaciuto molto quando Katniss ha detto a Peeta come stavano le cose, nel primo libro, e trovare una scappatoia da quel momento, per me è il massimo :')
Non ho letto tutti i libri (per il momento sono a metà del secondo, La Ragazza di Fuoco) e sono in trepidazione per l'uscita del secondo film :3
Spero di poter leggere ancora le tue storie ^^ (se nno ne hai pubblicate altre... FALLO! XD)
Un bacio!

25/08/13, ore 13:02

Ciao! Questa tua one shot mi è piaciuta davvero tanto, e mi dispiace che sia passata praticamente inosservata, perché è perfetta. È scritta benissimo, tanto per cominciare: il tuo stile è scorrevole ed interessante, coinvolge parola dopo parola, mi sono ritrovata anch'io sul treno a provare tutte quelle sensazioni e pensieri che hai racchiuso in Katniss, in maniera sublime...perché la cosa che mi ha colpito di più, cara, è che quella che hai scritto...è Katniss in penna ed inchiostro, visto che carne ed ossa non si può davvero dire. Parola dopo parola sei riuscita a descrivere lei e quello che prova esattamente come sarebbe successo, i suoi sconvolgimenti e domande sono impressionanti perché verosimili. Il finale non può essere più dolce e fantastico di così. Complimenti davvero.