A flicker of light in an ocean of darkness...
di Beauty

29/12/14, ore 23:47

Questa è senz' altro una delle mie preferite continua cosi

27/08/13, ore 23:21

Che bella sorpresa trovare una Missing Moment della tua three-shot Hades&Persephone... era già bellissima di suo, se c'era qualcosa che mancava l'hai aggiunto alla grande.
Questa OS è bellissima e dolcissima, e si vede che è stata scritta in un momento di astinenza da Rumbelle XD Dunque, abbastanza spinoso l'argomento di Briseide e Achille... mannaggia, se Belle fosse andata avanti certo che non ci sarebbe stato ritorno, ma in senso positivo!
Oh, che dolce è stato Rumpel a portarla ai Campi Elisi, e dobbiamo parlare della promessa di Belle di non lasciare mai Rumpel e dell'abbraccio? ç_ç Sono emotivamente fragile, essendo reduce della lettura di Notre Dame de Paris (finalmente), e questa OS mi ha dato il colpo di grazia, ed eccomi in lacrime come una stupida. Ah, benedetti fangirleggiamenti!!!
Ok, questa è la fine della recensione più sconclusionata che abbia mai scritto.
Un bacio, ciao!

26/08/13, ore 13:01

Un missing su una delle FF più belle lette in questo fandom! *-*
Devo dire che non avevo avuto la sensazione che mancasse qualcosa, eppure, inserendo questo "nuovo capitolo" nella storia, l'effetto è ancora più bello! :D
Rumpelstiltskin è di una dolcezza unica! Mi ha fatto davvero stringere il cuore!
Per non parlare di Belle! Peccato che non si siano baciati, ma l'indecisione della ragazza sul da farsi è stata un toccasana: la tanto agognata svolta nel rapporto! :D
Molto azzeccato il riferimento all'Iliade: la situazione tra Achille e Briseide è davvero calzante con la loro ;)
No comment per Maurice che censura l'Iliade in favore di salmi e preghiere. -.-" Il solito idiota che la teneva segregata!
Con un mare di complimenti per lo stile e la storia, ti saluto e attendo nuovi aggiornamenti, su qualunque fronte! ;)
Bacioni!

25/08/13, ore 21:51

Ciao Beauty!
sono norma, che bello questo missing moment! personalmente adoro la storia di Ade e Persefone e mi è piaciuta tantissimo anche la tua
three-shot,  quindi tutte le ff correlate sono molto ben accette! leggere i momenti più intensi e delicati della relazione tra Belle e Rumpel come questo è bellissimo; lui è indescrivibile......è così dolce, attento, premuroso, innamorato insomma, e non riesco proprio a capire come Belle riesca ancora a resistergli! certo, si vede che anche lei ormai è cotta, anche se non lo vuole ammettere davanti a lui, per non ferirlo, e nemmeno troppo a se stessa, a quanto pare. Penso che si sia resa conto di questo proprio parlando della storia di Achille e Briseide, ma mi ha fatto quasi rabbia quando ha interrotto la frase compromettente , quasi avesse paura che lui la mangiasse! non ci sarebbe nessuno da illudere se fosse disposta a dare una possibilità a quel poveretto, invece di farlo soffrire così! quando lui l'ha portata nei campi elisi mi sono davvero sciolta; è disposto sul serio a darle tutto quello che vuole, solo per compiacerla e fare in modo che non lo abbandoni mai; la sua paura che lei scappi da un momento all'altro è commovente e lo rende molto umano. Come fanno gli altri a giudicare un mostro un essere così gentile? l'ultima frase che lui le ha detto mi ha colpito molto, perchè è davvero bellissima! brava cara! quando ti viene l'ispirazione per qualche altro missing moment come questo sentiti liberissima di condividerlo con noi, perchè è davvero apprezzato
con affetto
norma

25/08/13, ore 17:56

Ho amato "Love in the Darkness – Hades & Persephone" e non potevo certo lasciarmi sfuggire questo missing moment!
Complimenti, come tutto quel che scrivi, anche questa one-shot è molto bella: trovo il parallelismo con Achille e Briseide particolarmente adatto, sebbene la situazione di riferimento sia diversa!
Cito una frase che mi ha molto colpita: "Il Fato solo sapeva cosa sarebbe potuto succedere se lei avesse terminato quella frase: avrebbe ammesso una verità che pensava davvero, e che nella sua situazione avrebbe trascinato lei e il dio dei morti verso un punto di non ritorno." Ecco, con poche parole hai centrato il cuore della questione, descrivendo perfettamente la confusione che alberga nell'animo di Belle!
La sorpresa di Rumpel è dolcissima e il dialogo finale tra i protagonisti molto intenso: la scelta delle parole è molto curata, sei riuscita a trasmettere le emozioni e i sentimenti dei due descrivendo un meraviglioso momento fluff!
Bravissima, Beauty! A presto :)
Euridice100

25/08/13, ore 17:09

Bellissima meravigliosa!
Ti dico la verità....
Appena l'ho vista ho sperato con tutto il cuore che fosse il seguito.
Quando si amano...
Ma è stato bellissimo anche questo.
Brava!

25/08/13, ore 16:16

gia' la storia era stupenda figuriamoci il missing...caro dolce rumple ^^. Pero' secondo me la storia di achille e briseide cosi come di agamennone e criseide era un po' diversa dalla loro...mah....

25/08/13, ore 15:21

Lo sapevo! Lo sapevo che Rumpelstiltskin stava portando Belle ai Campi Elisi! :D
Comunque....un missing moment assolutamente meraviglioso! *-*
Mi ha incantata dalla prima all'ultima riga: la conversazione a proposito di Achille e Briseide che prende una piega pericolosa è stata una bellissima idea perchè in effetti il paragone si addice perfettamente alla situazione.
Parlando invece del gesto del dio dei morti...be', l'ho trovato di una dolcezza incredibile e ciò che accade tra loro nei Campi Elisi mi ha toccata molto perchè Rumpelstiltskin è sempre più innamorato di Belle nonostante lei continui a respingerlo, anzi, la vede come la sua luce nell'oceano di oscurità che lo circonda.
Magnifica sotto ogni punto di vista! Bravissima come sempre. :))
Un bacione!
Stria93

25/08/13, ore 14:23

è dolcissima. ogni volta che scrivi della Rumbelle scrivi capolavori, e questa è meravigliosa.
guarda Maurice che tutte le storie possono risultare scioccanti. le prima versioni delle fiabe erano piene di violenza e sangue, e nei miti classici ci sono parecchi casi di incesto e violenza sessuale. detesto questo lato iperprotettivo, pretende di salvare la figlia dalle brutture del mondo, finendo che la ragazza diventa un ingenua. anche se Belle, per fortuna, non lo è.
passiamo alle cose serie, Rumpel come al solito è romanticissimo, si vede che a Belle ci tiene e non le farebbe mai del male, o qualcosa contro la sua volontà. e la nostra ragazza si sta innamorando, piano piano, ma orami è inesorabile.
a presto con le altre tue storie (meno un mese e quattro giorni!!!),
hg93