il coraggio di piangere
di RaggioDiLuna

24/09/08, ore 18:45

Questa bellissima storia di dolore mi ha fatto piangere. Commuovere. I sentimenti di Ron, come quelli di Hermione, li hai descritti benissimo.. come se provassi in prima persona tutto quel dolore, quel dolore provocato dalla morte di Fred e dal fatto che sia George che Ron si chiudono in se stessi, scacciando il dolore, per tentare di non soffrire più. Si fa sempre così.. non si vuole dar a vedere agli altri che soffriamo, per non far soffrire loro e noi stessi.. non si vuole aprire delle ferite per evitare che sanguinino.. per non stare ancora male.. brava, davvero!

04/04/08, ore 12:48

sigh... sigh... tesora mia, è semplicemente stupenda... ormai le tue Ron/Herm sono le mie preferite... mi piace il fatto che non banalizzi il dolore, anzi lo rendi vivo e comprensibile... un capolavoro, come sempre. non smettere! Ferao

08/03/08, ore 12:15

Triste, ma molto bella e commovente!!! E' anche scritta molto bene!!! Complimenti!!!

03/03/08, ore 09:10

ma tesoro...se prima ero commossa,ora sono in lacrime.... Ho il cuore che tambura da matti...mi hai veramente emozionata,sia per la dedica,sia per le parole che hai usato nella fic. Hai reso meraviglioso un momento che nel libro è stato terribile. Mi sento un verme a recensire solo ora,ma è da venerdi che non uso il pc...dovevo essere la prima a farlo mannaggia!!!Mi disp tanto,tantissimo....tu hai fatto un lavoro tanto meraviglioso per me e io recensisco solo oggi?!mi disp troppo. Non sò trovare le parole giuste.....giuro,mi hai commosso da morire. Che sei brava lo sapevo già,e ogni volta non fai che darmi altre conferme. Anche se te l'ho già detto nell'altra ff,non mi disp ripeterti che tu hai il dono di toccare il cuore dei lettori,perchè hai la grande capacità di mettere a nudo i sentimenti delle persone e poi di trametterli per iscritto. Sei veramente grande!!!!!!!!!!!!!!Attenta a dire che possiamo farti delle richieste....potrei farlo Hihi...e poi non ti liberi più di me hihi...Se ti fa piacere posso,ora,suggerirti un altro momento che per me tu renderesti benissimo...lo faccio?...ok,poi tu vedi un pò:è un momento che ho sognato da quando ho letto l'ultimo capitolo del libro...quando Hermione dice a Ron di aspettare Rosi.... Troppo romantica?...eh lo sò...ma è uno dei momenti super per i Drunk!!! Stella,io non sò come ringraziarti per quello che hai fatto....grazie mille l'ho apprezzato tantissimo. Un bacio enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

03/03/08, ore 08:51

oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non ci credo?...ma tesoro sono commossa!!!!ti giuro non mi era mai capitato che mi dedicassero una ff.... Mamma mia sono troppo commossa giuro!!!!! Vado subito a leggere e poi torno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

01/03/08, ore 23:55

Oddioooo bellissima .. mi sono commossa.. io amo questa coppia e muoio dalla voglia di sapere come sono andate le cose tra di loro dopo quel bacio per poi arrivare a quell'epilogo che tutti noi conosciamo bene .. Grazie mille per avermi fatto emozionare <3 Baci8 Elly

01/03/08, ore 16:03

ciao!! oh vedo che hai sostituito la sciarpa...anche se era un piccolo particolare stonava un po' con il contensto e l'ambiente...il diario è molto più azzeccato!!! davvero un ottima scelta!! wow! ...poi bhe...tipico di ron rompere il lucchetto...ihihihih...per quanto riguarda i vestiti di hermione beh hai ragione anche te...dopotutto ormai è quasi una donna e ha scoperto la sua femminilità quindi è normale che metta abitini carini...non ci avevo pensato:D (APRO PARENTESI i vestiti di hermione sOno meravigliosi...mi ero vestita anchio così una volta! CHIUSA PARENTESI)ora vado...alla prossima!! bacione cy

01/03/08, ore 14:59

La descrizione del carattere di Hermione attraverso i vestiti che indossa è stuoenda,è scritta benissimo e triste,tanto trsite ma nello stesso momento romantica come non mai...così Ron e Hermione!

01/03/08, ore 14:48

Ciao meravigliosa amica mia nonchè streghetta! Come sempre, non posso esimermi dal lasciarti un commento su quello che hai scritto e che ho appena finito di leggere, anche se avevo già avuto il privilegio di conoscerne le prime parti. Quindi eccomi qui, ma non so davvero come commentare la tua storia perchè finirei per ripertermi... Cmq che dire? Che mi hai fatto commuovere te l'ho già detto: non posso proprio non ammettere che qualche piccola lacrima sia scesa dai miei occhi quando Ron all'inizio pensava a Fred e alla sua morte, che come dice anche il tuo di Ron "Che senso ha?". Ma questo rimarrà un mistero...sigh sigh( faccia di yuyu che si rattrista!) Quello che non ti ho ancora detto sono i brividi che mi sono venuti ed il cuore che ha cominciato a battere più forte quando Ron e Hermione si sono baciati(stupenda l'utlima frase, davvero!!). Sei stata davvero magistrale nel descrivere il tutto!!! Non so più davvero come esprimere i mei complimenti... Un grosso bacio tua fata smemorina

29/02/08, ore 21:57

Oddio è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ke dici ci fai un seguito??????????????????????????????????????!!! hhhhhh sei bravissimaaaaaaaaa una piccola Rowling!!!ciauuuuuuuuuuu

29/02/08, ore 21:37

che bella! sei bravissima a descrivere tutto...mi sono immaginata proprio le scene come nei film...mi dispiace tantissimo per Ron...per il fratello...ma sono troppo felice che lui ed Hermione alla fine si "parlano"..complimenti!

29/02/08, ore 20:59

Veramente bella...il contrasto tra la felicità e la tristezza l'hai reso benissimo...complimenti

29/02/08, ore 20:39

cara cy17_love....hai ragione quando mi dici della sciarpa...è che l'ho scritta talmente di fretta che non ho ragionato sul mese...PROVVEDO SUBITO A CAMBIARE...scusami e grazie per avermelo fatto notare!!! per quanto riguarda l'abbigliamento di Hermione, ossia gli abiti aderenti, sono volutamente un po' distanti dal personaggio, perchè credo che tutte le novità, prima fra tutte la scoperta di essere una ragazza che sta piano piano crescendo, abbiano cambiato un po' anche lei... giuro che appena posso tolgo la sciarpa e mi invento qualcos'altro...grazie ancora, spero sempre di trovare il uo nome tra coloro che recensiscono...

29/02/08, ore 20:24

davvero BELLISSIMA! mi hai fatta emozionare troppo! ho qualche lacrimuccia che vuole uscire...sniff sniff..ok adesso mi sono ripresa! sai anchio avevo immaginato questi momenti (quelli dopo la battaglia intendo ) subito dopo aver letto i doni della morte...e avevo anche intenzione di farci una fan fiction...ma tra lo studio e tutto quello che ho fa fare non ci sono mai riuscita!! però vedo che ci hai pensato te! è davvero molto bella..hai saputo rendere sia il dolore che l'amore che confondono ron in quei momenti...davvero complimenti! l'unica cosa che non mi piace tanto è l'abbigliamento di hermione...insomma penso che la battaglia sia a maggio..ma hermione ha la sciarpa...poi con le ballerine e tutti quegli abitini aderenti non ce la vedo proprio per la concezione che ho io dle personaggio ;) beh insomma mi sono sembrati un po' furi luogo...ma ciò non toglie che la ff est magnific come direbbe fleur... fare ff su richiesta è davvero un'idea carina....io avevo la curiosità come ho detto prima di sapere il post-battaglia e l'hai fatto, poi anche il post- hermione cruciata che state facendo te e yuyutiamo nell'altra ff che devo dire è mooolto bella! un altro missing moment mi mi attanaglia le viscere dalla curiosità u.u è sapere che ha fatto ron quando è scappato da harry e herm...insomma le avventure e i sentimenti di ron e il dolore di hermione...poi magari anche il post- incontro / combattimento di wrestling che hanno avuto ron e herm dopo che il rosso è tornato...insomma magari c'è gia in giro qualcosa del genere..ma scritta da te sarebbe molto bella per hai davvero un talento nello scrivere :) ora vado! bacione cy p.s. ho aggiunto la ff tra i preferiti!!! lo merita!!!

29/02/08, ore 20:19

Veramente bella, toccante, commovente, bella bella bella. Non ci sono altre parole, ma sappi che mi è davvero piaciuta. La morte di Fred, che anche io ho usato per scrivere una one-shot, non finirà mai di rattristarmi, ma tu l'hai combinato davvero bene con Ron e Hermione. Complimenti!^^