Prometti di restare
di postergirl84

30/12/13, ore 11:56

RECENSIONE PREMIO 1/3 PER IL PRIMO POSTO RAGGIUNTO NEL CONTEST University challenge

Cara Noemi, devo dire che anche fuori dal fandom sai farti valere! Questa storia è davvero molto bella. La lettura è gradevole e scorrevole - fidati, c'è solo qualche piccolo errore a cui si può rimediare anche senza betaggio! - lo stile delicato e dolce, molto appropriato alla storia. Due amici che finiscono insieme sono il solito cliché? Può darsi, ma in questa storia di cliché ne ho trovati pochi e una bella storia d'amore scritta bene si apprezza sempre. Siamo tutte delle romanticone - soprattutto a fine anno!
Ho apprezzato molto il fatto che non si sappia quasi nulla di lui: né il nome, né il lavoro. Lui è il migliore amico di Veronica e l'uomo di cui si innamora e tanto basta per caratterizzarlo.
Complimenti, mi è piaciuta davvero.
Auguri di buon anno nuovo!

05/10/13, ore 11:27

Recensione premio dal contest "Like a Virgin".

Guarda, meno male, eh? Meno male che hai messo il lieto fine alla fine (perdona il gioco di parole), perché non so cosa avrei fatto se non si fossero messi insieme, quei due. Scusa l’incipit così minaccioso, è solo che durante la lettura della storia non facevo che ripetermi “Ma che problema c’è? Ma potete stare insieme benissimo, anche se lui ogni tanto deve partire!”. Per fortuna lo hanno capito, così io posso godermi questo lieto fine in santa pace e awwwwwweggiare sulla scena finale dolcissima, con la bimba che si tuffa tra le braccia di papà (ho un debole per i rapporti padre-figlia).
Devo farti i miei complimenti per lo stile fluido e scorrevolissimo di questa storia, l’ho letta in un soffio, l’ho bevuta in un attimo e mi ha dissetata proprio come un bicchiere di acqua ghiacciata.
Complimenti.

28/08/13, ore 16:38

Ma chi è 'sta Veronica?
Facciamo che mi visualizzi mentre leggo questa OS e mi vedi seduta sul divano con la faccia perplessa da "che cacchio mi combina questa?" che si trasforma in un sorriso sotto i baffi che a sua volta si trasforma in un inequivocabile sorrisone da un'orecchio all'altro?
Diciamo che hai fatto il percorso inverso a quello che ho fatto io, và. Sei partita dal fandom e sei approdata all'originale. E lo hai fatto con uno stile elegante, coinvolgente e senza indecisioni, andando dritta al cuore della storia e della "questione fangirl", come dire che certe cotte, col passare degli anni, possono solo peggiorare (Veronica: una di noi!).
Delle piccole imprecisioni e refusi non voglio nemmeno parlare, la tua beta si può permettere di andare in ferie perché sa benissimo che hai gambe robuste e solide sulle quali puoi andare lontano anche da sola!
Voglio leggere ancora tue originali. Prestissimo, e sai di che cosa sto parlando.
cen.
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 04:56 pm)

27/08/13, ore 12:12

Woow ritorno inaspettato della mia postergirl preferita. <3
Mi rendo conto di essere l'unica a essere rimasta a casa ( AD AGOSTO ) con il gesso senza aver visto il mare ma nessuno postava più su efp T.T mi sono sentita sola<3
Spero che l'estate tu te la sia goduta fino all'ultimo <3
Tornando alla storia : HAI FATTO-come sempre- CENTRO !!
Il personaggio di veronica mi rispecchia molto, come me è orgoglioso <3
Un bacio e alla prossima.
P.S ho una grande mancanza del MIO Embry; sforna qualcosa per me!!<3
un bacione grande grande
Robby-con il gesso al piede <3
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 12:13 pm)

26/08/13, ore 11:36

Eccomi, ciao! :D
In tutta sincerità, questa storia mi è piaciuta tantissimo.
È mille volte meglio di più o meno tutto l'het che si trova su quel... be', sul fandom che frequento io. Mi hai fatto tornare la voglia di tornare a sguazzare tra le originali, sai? :)
A parte questo, ho apprezzato un sacco il fatto che "Lui" non abbia un nome. Lui è un Lui ed è tutto quello che importa. È il migliore amico di Veronica e, be', io adoro le storie in cui i due migliori amici finiscono per mettersi assieme.
Mi ha colpito molto il pensiero sui capelli tagliati. È terribilmente realistico e profondo. Mi è piaciuto proprio tanto, sì.
Era parecchio che non leggevo qualcosa che mi piacesse così tanto, quindi ti ringrazio. È molto, molto, molto bella. :D

25/08/13, ore 22:35

Ero fuori dal mondo, dal mio solito mondo abituale, quando ho letto questa storia.
Le disavventure non mi sono mancate, e il desiderio di tornare a casa era bruciante come una scottatura appena fatta.
E tu, amica mia, mi hai fatto sognare. A tal punto che, per un po', con i tuoi personaggi mi sono sentita di nuovo al sicuro e protetta, parte di un mondo che conosco e amo.
Il tuo.
Appena conclusa la one-shot sono rimasta a fissare il soffitto col telefono sulla pancia, gli occhi velati dall'ultima scena descritta, di una dolcezza disarmante.
Io so che volto ha il protagonista, in realtà, e non sono una sua grande fan, perciò temevo che avrei immaginato il suo viso durante la lettura e che questo mi avrebbe un po' freddato il coinvolgimento.
Invece la narrazone mi ha coinvolto completamente, fino a farmi perdere i tratti conosciuti di quel ragazzo strada facendo.
Questa storia, a partire dal titolo che è dolce già di per sè, è diversa dai tuoi soliti scritti.
Mi piace un casino, ma proprio tanto.
Ha un stile più elegante ed articolato, con più azioni e dettagli e meno stesura "stile copione".
Non per questo, però, risulta pesante o perde in fluidità.
Resta un testo snello e ben dosato: niente metafore caricate o superflue, niente smielature.
E' delicata, sembra una spolverata di zucchero a velo su una torta appena sfornata.
Dovresti scrivere pi spesso così: il discorso ti esce fluido e mai ridondante o noioso.
Le tue riflessioni sono sempre attente e curate.
Adoro, poi, l'uso della terza persona. Rievoca un po' l'ambientazione da racconto, i contorni fiabeschi di una favola che si ascolta prima di dormire.
E la fine? Geniale.
Non avrei mai pensato che fosse la figlia. Per un po' ho temuto che si fossero lasciati.
Bella, bella, bella.
Amo Veronica, a partire dal suo nome, te lo dissi già.
E credo che il complimento migliore che possa farti sia dirti che mi fai tornare la voglia di scrivere.
E' così tutte le volte.
Ti amo.
Ed anche se non posso farlo concretamente e spesso quanto vorrei, ti abbraccio sempre.
Sappilo.

Ellie.

25/08/13, ore 20:43

Ciao Noemi, questa storia è davvero molto bella, un piccolo pezzo di dolcezza per sviare piacevolmente la mente.
Per tutta la lettura, devo essere sincera, ho temuto che per loro non ci fosse un lieto fine, ma mi hai piacevolmente sorpreso e ti ringrazio per questo.
Mi ha fatto piacere leggerti nella tua prima originale.
Alla prossima.
Patrizia

25/08/13, ore 20:10

Questa storia ha qualcosa di magico, speciale, diverso. Ci sei tu, soprattutto, c'è una specie di cambiamento, come una maturità stilistica che si va sempre più ad accentuare: sei concisa, allo stesso tempo elegante quando scrivi o descrivi qualunque cosa. Sei tu in queste parole, a farci vedere che sei capace di scrivere anche questo. Una storia d'amore bella e comune e sognata da tante ragazze nel mondo. Veronica è così bella, è così viva; è così come potrebbe essere la ragazza che mi abita di fronte, è così come potrei essere io. Veronica è una ragazza in carne e ossa, e non importa se me l'hai fatta conoscere con questa carta virtuale. E' uno dei tuoi personaggi più belli. E' innamorata, ma ha amor proprio. Protegge se stessa, e l'amore per lui è gran parte di lei senza annullare la sua vita. E' prudente, e tutto si capovolge quando il tuo Lui si lascia travolgere dall'impulsività. Lui resta un po' di più nel mistero, pur essendo ben delineato. Ed è strano e bellissimo al tempo stesso, perché in questo modo immagini chiunque tu voglia che sia lì. Il ragazzo del tuo sempre che cresce e realizza il suo sogno, con ancora il desiderio di tornare a casa, da lei. Il finale mi ha fatto scendere una lacrima, davvero. E' bellissima, semplicemente bellissima. E benvenuta in questo pazzo mondo di originali! <3 <3 <3
Un grande bacio
Ania <3 <3 <3

25/08/13, ore 19:30

La tua protagonista  si innamora del proprio migliore amico, il mio protagonista della sua migliore amica, Molto interessante credo continuerò a seguire. Forse era tempo che dovevi provare a scrivere, e scrivi senza freni. Spero leggerai la mia storia, in fondo qualcosa in comuni lo hanno.

25/08/13, ore 18:01

Brava, mi è piaciuta molto. Scrivi davvero bene e la storia è molto carina. Bravissima! Scrivi più spesso nelle originali!
Federica :)

P.s. Scrubs!! Cioè, grazie :)