Scatterheart
di Selene K

11/10/16, ore 16:00

Ciao Selene!
Eccomi arrivata all'ultima flash. Che dire... Bellissima, mi è piaciuto un sacco il contrasto tra primavera e inverno e anche l'immagine dell'anima pura macchiata.
Ho messo la tua storia tra quelle da ricordare!
Ciao e bravissima ancora!
da NN chan 07!🙂

11/10/16, ore 15:56

Bellissima anche questa, sto piangendo... L'ho trovata molto poetica.

11/10/16, ore 15:54

Visto che la precedente ff mi è piaciuta un sacco ho deciso di leggere anche questa. Penso che sia anche più bella di quella prima, ho sempre interpretato così i pensieri di Gojyo, che è sempre stato uno dei miei preferiti!
Ciaooooo!

11/10/16, ore 15:52

Ciao Selene K!
Questa flash è splendida, in poche parole riesce a comunicare in modo efficace un sacco di cose.
Sappi che ti stimo per un sacco di motivi: la ff è bellissima, Saiyuki è uno dei miei manga preferiti e anche io mi chiamo Selene!
Brava ancora!
Ciao ciao!

30/09/13, ore 19:14

Ciao. Ho letto queste piccole flashfictions tutte d'un fiato. Immagino sia superfluo dire che non ho riscontrato errori di sorta, refusi o altro, ma siccome scoccio di natura, noto anche le piccole cose.
Ho molto apprezzato il climax che hai creato, è un crescendo di emozioni quello che hai scritto. Hai iniziato col "mio" bonzo corrotto (nel senso che non so perché mi immedesimo in lui) per giungere a Goku, che a me ha sempre suscitato molta, molta tenerezza.
Per non parlare del rosso tutto pepe e di Gono. A mio dire li hai resi molto bene, anzi, benissimo, nessuno escluso. La resa introspettiva anche è davvero... Amazing. Credo che il termine inglese sia più adatto perché rende anche l'astonishment che avevo mentre leggevo.
Metto questa raccolta tra le ricordate, perché mi è piaciuta molto.
Studi permettendo, credo proprio che spulcerò ancora tra i tuoi scritti.
Alla prossima,
Barbara.

22/09/13, ore 19:21

Ciao
come vedi sono ritornata e anche presto stavolta.
Anche stavolta ti do decisamente ragione questo capitolo è veramente riuscitissimo.
Mi dispiace doverlo dire, ma tra tutte le flashfics queste per me sono le meglio riuscite.
Scusami, ma sono di parte stiamo parlando del mio personaggio preferito.
La prima è dolcissima, tenera e stupenda.
Mi evoca il ricordo di una tenera e piccola scimmietta che ride e scherza con gli amici e fa impazzire il suo tutore.
La seconda mi spezza il cuore e mi fa percepire distintamente il suo dolore per la perdita della figura amata.
Poverino una fine che non augurerei neanche al mio peggior nemico.
Mentre la terza mi mette i brividi hai espresso benissimo la potenza del Seinten Taisei e non solo ho pensato anche alla sua prigionia patita nella più completa solitudine.
Cavoli se ripenso a questo rimango sempre meravigliata dal suo carattere spontaneo ed ingenuo.
Un' esperienza cosi ti segna per tutta la vita.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché stavolta ti sei ampiamente superata e mi hai commosso fino alle lacrime.
Mi hai letto nel pensiero, non so come dirtelo, ma quando penso al Gaiden mi vengono in mente i temi affrontati in questo capitolo.
Sicuramente riceverai anche in futuro la mia opinione.
Continua cosi e buona serata.

22/09/13, ore 17:00

Ciao
hai ragione tu questa flashfic è migliore dell'altra.
L'ho trovata molto riflessiva e profonda e ti dirò che mi sembra di sbirciare dentro l'anima del nostro demone.
E' scritta molto bene che non ho potuto fare a meno di provare gli stessi sentimenti del personaggio.
Brava percepisco distintamente l'amore assoluto che lo legga alla sua anima gemella Kanan ed anche lo sgomento e l'abbondano quando ella muore.
Sarà anche assassino però quando penso alla morte della sua amata mi si stringe il cuore.
Delle due drabble mi è piaciuta molto di più la seconda, mi sembra più intensa e carica di sentimento.
Con questo capitolo mi hai dato un valido motivo per continuare a leggere questa raccolta.
Un'altra cosa complimenti per aver usato il termine carne umana l'ho trovato molto suggestivo ed accattivante.
Continua cosi.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 10:25 pm)

16/09/13, ore 16:14

Ciao
come vedi continuo a leggere la raccolta.
In questo secondo capitolo hai affrontato a mio parere uno dei temi più belli in assoluto, l'amore fraterno.
E qui stiamo parlando non di un rapporto qualsiasi ma di uno molto particolare.
Per il Kappa Jien non è solo un fratello ma anche una figura di riferimento che gli infonde sostegno e sicurezza.
Tra le due quella che mi è piaciuta di più è sicuramente la seconda perché percepisco distintamente la sua angoscia e la paura di restare solo.
Anche se sono scritte bene mi lasciano un po l'amaro in bocca.
Vedi sono dispiaciuta che non mi scatenino emozioni intense come l'altra.
Gojyo è un personaggio complesso che solo di recente ho cominciato ad apprezzare come merita.
Posso dirti una cosa?
I versi:il sorriso del fratello era più dolce delle crostate e più rassicurante della vecchia e pesante coperta che usavano per ripararsi d'inverno, mi lascia leggermente perplessa.
Appena possibile leggerò il seguito e ti farò sapere cosa ne penso.

15/09/13, ore 19:52

Ciao
sono molto contenta che la mia Terra ti abbia ispirata.
Questo primo capitolo è assolutamente stupendo.
La prima drabble è troppo tenera e mi evoca il pensiero di un infante in fasce che cerca il calore della madre.
Comunque a parte questo mi fai percepire distintamente il sentimento di venerazione e di adorazione del chibi Koryu verso il maestro.
Mentre la seconda mi strazia il cuore poverino dev'essere dura assistere alla morte della persona che consideri un padre.
Infatti questo è un trauma che ti segna per tutta la vita ed il nostro caro Sanzo ne è un esempio lampante.
Ora ti saluto.

05/09/13, ore 14:36

Insomma....come finire una raccolta con le lacrime!!Era quasi ovvio che alla fine risultasse la più "sentita"tra le flash, ma hai saputo combinare molto bene l'angst con il fluff...
Il discorso sulla famiglia è tenerissimo, rappresentato benissimo secondo me.
Impossibile non piangere quando c'è di mezzo Goku Gaiden.Complimenti

05/09/13, ore 13:44

Sono.in.lacrime.
Se quella su Gono mi aveva dato i brividi, questa mi ha fatta rannicchiare in posizione fetale a piangere come una poppante.
Cioè, io non posso. Il secondo pezzo è la cosa più devastante che io abbia mai letto in questo fandom. Goku che si trova a raccogliere quel poco che di Konzen è rimasto mi fa sempre venire un groppo alla gola, se poi tu ricalchi il tutto descrivendo ciò che avviene nella mente del ragazzo, allora il groppo esplode e ci si ritrova con me che rantolo per la tristezza.
E la prima parte? Ne vogliamo parlare?
Quanto è tenero Goku che pensa alla sua famiglia? A zio Tenpo, Ken-nii, papà Konzen e l'amichetto Nataku? Cioè, è troppo dolce.
Hai fatto un salto di sentimenti tra i due pezzi che il mio cuore a momenti non reggeva, sei passata dal fluff all'angst puro. E io sto ancora a rantolare qui e là per riprendermi.
Insomma, piango. Troppo ricca di feels questa drabble D:
Ora, la più bella per me resta quella su Gono, ma anche questa è magnifica.
Sono state tutte magnifiche.
E la raccolta è già finita.
...
Vado a ciucciarmi il pollice mentre realizzo il tutto.
Aspetto con ansia qualche altro capolavoro çAç

Isaka chan

05/09/13, ore 12:26

Ciao =D

L'ultimo è stato Goku forse perché è quello che in te rievoca più sofferenza? L'hai lasciato per ultimo, forse per una scelta, proprio perchè lui racchiude tutto il fulcro del dolore rispetto a questo manga?
Non so, sono delle ipotesi le mie, fammi sapere poi U_U
L'esperienza di Goku nel Tenkai è una delle più dolci e tragiche allo stesso tempo. Il Tenkai è la massima rappresentazione divina secondo me, prima da e poi toglie, ma proprio per questo motivo alla fine c'è un Karma che tende ad essere più giusto che benevolo.
Fortunatamente la compassionevole Kanzeon Bosatsu gli ha cancellato i ricordi, certo gli ha tolto anche i bei giorni felici, ma almeno non sarebbe stato cinquecento anni a incolparsi per ciò che era successo.
Povero Goku ç___ç mi fa una così tanta tanerezza.
Tra le quattro FF penso che questa sia una delle migliori, proprio perchè mi ha ricordato effettivamente giorni passati e vissuti da Goku.
Alla prossima =)

03/09/13, ore 14:59

ecco, scrivo sulla prima dopo quella di Gono, va behXD anche qui c'è la felicità iniziale e la dolorosa perdita nella seconda parte, ovviamente.Mi piace leggere qualcosa sul piccolo Koryu, ma proprio piccolo, perchè non si vede/legge mai niente, ma doveva essere molto carino*_* e Komyo piuttosto affettuoso.
Perciò, ottima storia!

03/09/13, ore 14:56

Sono d'accordo, sono venuti i brividi pure a me!soprattutto per l'ultima frase, assolutamente azzeccata.Appena ho letto carne umana nelle note ho pensato al "mercante di venezia"ma la tua rappresentazione, diciamo così, è perfetta.
Il senso di appartenenza a qualcuno nella prima parte e il tremendo senso di abbandono e di perdita della seconda.
La mia preferita delle tre, per ora.

02/09/13, ore 20:25

Ho i brividi. I peli delle braccia si sono messi sull'attenti talmente è forte la pelle d'oca.
Ogni volta che si parla di Hakkai mi viene spontaneo, ma quando sei tu a parlarne è anche peggio.
Il paragone con la carne umana è spaventoso, forte, ma perfetto.
Soprattutto l'ultima frase che fa capire che Hakkai ha perso la sua natura umana per diventare come le creature che ha ucciso.
Fantastico.
A me non piace molto come pg, ma quando ne parli tu diventa un dio ai miei occhi XD
Ho anche percepito la disperazione nell'aver perso l'unica cosa al mondo che lo teneva in vita. Dio, non riesco a smettere di tremare per l'emozione.
Alla prossima morirò, me lo sento.
Stupenda *^*

Isaka chan