Un finale alternativo
di RoseDust

01/01/15, ore 11:57

Ciao RoseDust!
La tua ff è davvero bellissima... e non sai quanto mi piacerebbe che il film fosse finito così ^_^
Io adoro proprio la coppia Barnabas/Angelique, e Josette non so perché ma mi sta veramente antipatica è_é !
Quindi davvero complimenti, hai fatto veramente un buon lavoro! Mi piace molto questa fan fiction :)

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

20/01/14, ore 22:59

Nona Classificata
Un finale alternativo di RoseDust

Grammatica: 10
Non ho rilevato alcun errore.
Stile: 7
Hai uno stile molto scarno e affrettato. Tratti l’intera vicenda con una superficialità all’armante. Comprendo la necessità di far quadrare tutto e di rendere il pairing credibile, ma come hai fatto tu hai ottenuto il risultato opposto.
Mancano descrizioni e i passaggi sono svelti e sbrigativi. Ti suggerisco di prenderti più tempo per la scrittura, di fare le cose con calma, senza fretta e senza smania di finire, in tal meno sicuramente ne gioverai tu e i tuoi scritti.
Attinenza alla traccia: 4
Sei rimasta fedele al tema della canzone, richiamando la vita tranquilla e la vicinanza desiderata dal cantante. Hai anche ripreso l’abbraccio con cui si apre il testo, per cui ho ritenuto che un punteggio quasi pieno fosse giusti per la tua storia.
Giudizio personale: 4
Adesso io non voglio in alcun modo offenderti o mortificarti, ma la tua storia è irreale. L’idea di partenza non è malvagia, ma è trattata in maniera molto infantile.
Così, di botto, lui si rende conto di amarla e poi vivono felici e contenti. Tutto si risolve per il meglio, tranne per Victoria, loro si sposano e via.
Ti sei completamente distaccata da quello che è il film. I personaggi sono molto OOC (ti pregherei di mettere l’avvertimento).
Barnabas non è un tipo romantico e da coccole come il tuo personaggio e Angelique non è un gattino indifeso e arrendevole. E’ vero, lo ama, ma lo odia anche. E’ una strega, una donna con le palle e che non ci sta neanche tanto con la testa, non avrebbe rinunciato all’immortalità e alla magia per fare la mogliettina.
Non ho apprezzato la tua storia per la caratterizzazione dei personaggi, ma anche per il modo in cui l’hai sviluppata. Troppo affettata. Va bene voler modificare il finale, ma almeno farlo bene.
Come ti ho consigliato prima, e credo anche in qualche altro contest, scrivi, scrivi tanto, esercitati, fai le cose con calma e vedrai che ci saranno dei miglioramenti. Già rispetto a qualche altra tua storia che ho letto, questa è superiore dal punto di vista grammaticale.
Alla prossima.
Totale: 25

04/10/13, ore 11:37

Eccomi a lasciarti la seconda recensione premio del contest 'Recensiamocela'. Ho visto il film, mi è piaciuto un sacco ma non sono una fan di questo pairing. Gusti personali a parte, questa è un altra storia ben scritta (troverò mai qualcosa di brutto?) Quanto al contenuto in sé, rispetto ad altri tuoi racconti trovo che le manchi il "quid" caratteristico di ogni tua storia. L'ho trovata un po' fredda, distaccata, meno coinvolgente rispetto ad altre. Come se tu avessi raccontato un avvenimento, senza però metterci il pathos che ti contraddistingue. Forse l'hai semplicemente 'sentita' meno rispetto ad altre... Ma è solo la mia opinione. Un abbraccio, Al.

27/09/13, ore 13:15

Ciao, sono Fedies e adoro molto il film Dark Shadows!
Il mio personaggio preferito è Angelique, quindi non potevo fare a meno di leggere la tua storia, piena di fantasia, molto bella e scritta bene.
Bella idea, anche se l'avrei preferita più lunga, spero di leggere altro di tuo.