~Banana Ice Cream~
di yellowloid

01/09/13, ore 19:37

Buonasera :D
Ho appena incominciato a frequentare questa sezione di storie Vocaloid e finalmente trovo una storia yaoi (Kaito x Len, cioè la coppia yaoi preferita poi *.*), e l'ho letta con molto piacere :D.
Complimenti, mi è piaciuta tanto!
Prima però vorrei dirti che nel nostro sistema scolastico italiano al primo anno di liceo i ragazzini hanno 14 anni e quelli del quinto anno 18; il sistema scolastico giapponese è diverso da quello nostro, poichè comprende sei anni di elementari, tre anni di medie, e tre o quattro anni di liceo (scusami, in questo momento non mi ricordo...spero di non confonderlo con quello americano T.T). Ma questo piccolo dettaglio conta poco. ^^ Adesso passiamo alla storia. :)
Hai un bel modo di scrivere, bravissima! La storia è interessante, il testo è scorrevole, hai esposto molto bene, e scritto correttamente, come una professionista. xD Il tutto, mi sembra che non tralasci niente; cioè, le cose essenziali ci sono, e per questo la tua fanfiction mi è piaciuta tanto. ^^
Len e Kaito mi piacciono tanto, li hai fatti abbastanza bene come personaggi. Len Tsundere e un pò shota è adorabile, anche se, personalmente, io lo preferisco quando è più virile. xD Beh, ma con Kaito è naturale che Len non può essere quello ''macho'', per così dire. xD
Kaito poi è malizioso, ma anche romantico e sentimentale nel profondo; e questo lo definiscono di più, rendendolo più maturo e più ''esperto'' a Len (anche se a me sembra il contrario di solito o.o, perchè quasi tutte le canzoni di Len che ho ascoltato sono perverse e lui ...beh, ci sa fare ^^").
Nelle yaoi con Kaito e Len li ho visti sempre come due pervertiti ninfomani (fino a stanotte mi era capitato di guardare il video di alcune canzoni, che erano parodie di altre canzoni Vocaloid, cantate da Kaito e Len e il testo era piuttosto sconcio, tipo '' Shotarella '', '' Shota = RELEASE '' , '' Shota desuyon '' ...Beh, in pratica Len era lo shota da stuprare xD).
Però questa storia mi è risultata abbastanza tenera e innocua; mi ha ispirato molta dolcezza e Kaito e Len mi sono piaciuti tanto, sia loro, che il loro legame. Originale. xD
Complimenti ancora per questa One-shot! :D E scusami per questa lunga recensione.
A presto.
Tei-chan ^^

28/08/13, ore 13:45

Ciao Ibby!
Innanzitutto, inizio la recensione facendoti i miei complimenti! Noto che ogni volta che scrivi qualcosa migliori sempre di più il tuo stile rendendolo sempre più ricco di particolari e descrizioni. Davvero brava, scrivere ti piace e si vede! Ora, io non posso dire di aver letto tutti tutti i tuoi scritti ma se ti faccio questo appunto, credimi, è sinceramente ciò che penso! Le tue one - shot sono spesso idee semplici e alla portata di lettura di tutti ma sai anche svilupparle bene quindi questo è un punto tuo a favore in più e sono certa che non potrai che migliorare (sia per quanto riguarda le tue idee per le tue future fan fiction che il tuo stile di scrittura)!

Passiamo alla one - shot adesso! Tenerissima, non c'è che dire! Appunto, una KaitoxLen senza troppe pretese ma piacevolissima comunque da leggere. Ho apprezzato molto questo Kaito così malizioso così come questo Len un po' irrequieto; Kaito è più adulto e quindi più "esperto", Len invece rimane un ragazzino a suo confronto! xD
Brava anche in questo!
Solo un piccolo appunto: ho letto che hai seguito il sistema scolastico italiano, però poi nel racconto parli di "senpai" e "kohai" o fai rivolgere Len a Kaito chiamandolo "Shion - senpai" -con rispetto, quindi- o Kaito a Len chiamandolo "Kagamine - kun"; in questo caso sarebbe stato più appropriato quindi seguire il sistema scolastico giapponese.
Magari non lo sai, ma questo prevede sei anni per le elementari, tre per le medie e tre per le superiori. Te lo faccio solo notare nel caso ti verrà voglia ancora di scrivere ancora qualcosa ambientato in un ambiente scolastico e seguendo il modello giapponese di scuola.
Però su questo dettaglio si può benissimo sorvolare sopra! Non pregiudica comunque quanto hai scritto! ^^
Passiamo a un'altra cosa che ho notato: la punteggiatura!
Vedo che ne hai fatto buon uso, spaziando fra punti fermi, punti e virgola, virgola, punti esclamativi ecc...
Brava nell'utilizzarla ma -parere mio, non sono una scrittrice né tanto meno un'esperta quindi potrei benissimo sbagliarmi e quanto segue è solo un gusto personale- spesso, la virgola, l'hai usata anche troppo! xD Ti spiego: molto spesso l'hai posta anche prima della congiunzione "e" dove, secondo me, non ce n'era affatto bisogno! La virgola dopotutto serve a dare una pausa al testo e le congiunzioni invece servono a legare più frasi fra di loro, no?
Ma a parte questa cosa da me notata (e ripeto che potrei comunque benissimo sbagliarmi dato che è anche grazie alla punteggiatura che ognuno crea il proprio stile) nulla toglie al tuo bellissimo scritto e alla piacevole lettura che ha contribuito a darmi un'ottima "pausa" -leggasi "fuga" o "cazzeggio" da ciò che dovrei fare realmente *me e la mia pigrizia insostenibile* xD-
Brava, brava! <3
_Flowermoon_

27/08/13, ore 15:13

No, vabbè, quando ho visto una FanFiction yaoi, in questa sezione, ho sclerato dalla gioia ♥
Ben scritta, che mi ispira fluff, il titolo mi ha incuriosita subito.
Insomma, ottimo lavoro!

Solo, ti vorrei correggere su una cosa: parli di Senpai e Kohai, ma anche di primo e quinto anno: devi sapere, tuttavia, che le superiori giapponesi hanno solo 3 anni, uwu.
Non ti chiedo di correggere la storia, in fondo, se hai deciso di dare quell'età a Kaito, ci sarà stato un motivo, e ai fini della storia, sarebbe troppo complicato stravolgere il tipo di sistema scolastico.
Comunque te lo dico, in caso volessi scrivere qualcos'altro ambientato in giappone che parli di scuola, (cosa che spero con tutto il mio cuore, *^*) XD

Ci sentiamo presto!
bacioni,
#Matt (-aka Purple Deep-)

26/08/13, ore 17:32

Uhuh già dal titolo mi ispirava aBBestia (?)
Oddio quel Len tsundere.. mi.. sono.. sciolta. Djfhgkjdfhgkj
Insomma il tuo modo di scrivere mi piace un sacco! Hai uno stile molto ricco che varia con facilità dal formale all'informale e ho notato con piacere che usi un vocabolario ricercato, ed è una cosa che adoro! Complimenti, sono fiera di te (?) uwu
E poi, dai, parliamo di yaoi. Non poteva non piacermi èuè

26/08/13, ore 17:04

Ciao Gumi-Chan :3 Si vede già dall'inizio che Len è un Shota XD si capisce dalla frase " non è il massimo della virilità per un ragazzo "
Kaito è troppo cool *-* e Len puccioso :3
la storia è MAGNIFICA! non ci sono errori e il contenuto è abbastanza bello anzi è bellisshimo *u* complimenti, ti sei superata!!!
Len è anche un po' Tsundere nella storia XD
adesso vado *u* ciao <3