You're my life
di DJ BooBear

29/08/13, ore 20:32

Se devo essere sincera questa storia non mi piace per niente, e infatti sventolo una "bella" bandierina arancione. Per chiarire bene le cose che mi hanno costretto a darti tale valutazione, dividerò la recensione in punti.

PUNTO 1) IL PROLOGO: odio davvero le storie che iniziano con "ciao, sono tizio, ho 40 anni e blah blah", ci sono miriadi di modi per presentarsi e questo sinceramente... è oltrepassato e banale. Inoltre sono solo tre righe, quindi non può proprio definirsi un vero e proprio prologo, io l'avrei omesso completamente. E poi scusa, alle parole comunque e no hai aggiunto non so quante o e sinceramente non capisco il motivo.

PUNTO 2) I DIALOGHI: questo non può definirsi un testo, ma bensì un semplice dialogo. Quando vedo i racconti scritti in questo modo mi metto sempre le mani nei capelli perchè è una cosa terribilmente oscena. La bravura di uno scrittore sta nel saper narrare le vicende facendo appassionare il lettore, non buttando sulla pagina di Word in insulso dialogo! Ovviamente in un racconto capitano anche scene nel quale si parla, e anche tanto, e il dovere di uno scrittore è proprio quello di non rendere il discorso pesante o di non sostituirlo completamente al racconto.

PUNTO 3) TEMPI VERBALI: nel prologo scrivi al presente, mentre nel primo capitolo hai raccontato "la vicenda" al passato e qui c'è un salto verbale.

Spero che le critiche soprascritte ti siano d'aiuto e che tu possa migliorare. Baci