Endring.
di Milla Chan

02/02/17, ore 17:44

Ho appena finito di leggere tutta la serie e l'unica parola con cui la posso definire è... FANTASTICA! Il mio piccolo (molto piccolo) cuoricino è andato completamente in frantumi ma poco me ne importa, ne è decisamente valsa la pena. Spero che pubblicherai presto la prossima storia altrimenti va a finire che mi vengono le crisi d'astinenza che a confronto Den che distrugge tutto è un angioletto.
See ya 0_<☆
ChihiroChan
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 06:25 pm)

27/08/13, ore 15:11

no no no, non posso vedere 0 recensioni a questo gioiello, avevo commentato su FB perchè ero al cell e non riuscivo a digitare nello spazio di efp... quindi farò doppia recensione, tiè! Ecco, trovo ben giusto che tu abbia descritto la convivenza successiva alla guerra come non solo pacifica ma anche amichevole: di fatto, la Norvegia aveva ben più libertà dall'Unione con la Svezia che dall'unione con la Danimarca (io mi ero presa soltanto una licenza poetica quando l'ho fatto stuprare da Sve in Casa di Bambola ma solo perchè lo volevo sofferente e incazzato per via di Tino che in questa fic non caghiamo manco per striscio e mi va benissimo XD), senza contare che se si portavano i rancori dietro non ci si potrebbe spiegare la successiva amicizia tra paesi nordici in epoca attuale e l'unione nordica che aveva anticipato quella europea per quanto riguardava le frontiere e la somiglianza del valore delle loro monete! C'è da dire però che appunto la proposta matrimoniale mi era sembrata repentina, al che mi sarebbe piaciuto vedere scritto un episodio che fungesse da passaggio da un sentimento all'altro, anche in chiave di avvicinamento nel lettone (mente malata la mia, lo so! :3). Poi i dolori di Norvegia successivi alla guerra: inizialmente mi ero convinta che fosse perchè il suo fisico non potesse sopportare nulla di meno di una indipendenza piena, e invece ecco il collegamento alla crisi di Danimarca, ma perchè, se non sono più legati, a quanto pare, nemmeno dall'amore? Forse sente telepaticamente il dolore del fratello? Ecco, il fratello: fino a oggi, le relazioni erano sui tre scandinavi, con Ice nei panni del figlio puccioso, ma ora mi vedo a immaginare una prosecuzione fino alla storia moderna, con l'indipendenza anche del mio bimbo e la solitudine completa di DanDan (perchè come non ce ne frega nulla di Tino, possiamo ignorare i due abusivi Far Oer e Groenlandia). Comunque, sto straparlando. Grazie per aver creato questa storia! Sicuramente, appena metterai la parola fine a questa raccolta, me la salverò in formato cartaceo e relegato come merita per poterlo avere accanto anche quando internet verrà meno al suo dovere