Voglio un altro regalo!
di EgoBrain

29/08/13, ore 22:57

Oddio, questa fanfiction fa davvero vomitare.
Vomitooo.
Vomito arcobaleniiii e cuoriciniiii. Sì, ora sono tipo quelli nei manga quando hanno gli occhi a cuore.
E' la fanfiction più dolce, tenera, carina e tutto che io abbia mai letto.
E' la mia preferita di quelle che hai scritto fino ad ora (e adoro annche tutte le altre!).
Come fai a pensare delle cose così geniali/tenere/carine?
Buh.

Naruto e Sasuke sono così teneri, così sevaggiamente e fottutamente teneri!
Naruto che sembra così innocente, Sasuke un po' distaccato.. Insieme semplicemente fantastici e appropriati.
E questo regalo non era niente male.

26/08/13, ore 14:13

Sto andando a nozze con le recensioni, oggi non mi fermo un attimo!
Allora, piccola precisazione: il compleanno di Sasuke è il 23, non il 24. XD E con "Tegaku" alludevi a Fugaku, il papà di Sasuke, vero? Chiedo a titolo informativo, magari ti riferivi ad un OC o simili. Detto questo, come idea mi è piaciuta, è dolce e sì, hai fatto bene ad inserire l'OOC tra gli avvertimenti. Per quanto riguarda la forma, credo che avresti dovuto sfruttare maggiormente la parte descrittiva, c'è troppo dialogo e il lettore, o almeno io nei panni di tale, non riesce ad immedesimarsi al meglio nella storia o lasciarsi coinvolgere con particolare trasporto. Ad esempio, andava bene anche una breve parte introspettiva sull'euforia e le aspettative del festeggiato per quanto riguarda il regalo che Naruto gli aveva promesso - ovviamente in maniera pacata, è pur sempre Sasuke! XD - , oppure ancora quando Sakura e Ino parlano così male di Naruto e questi scappa, avresti potuto parlare di come si era sentito, della paura che Sasuke potesse davvero non volergli bene, e anche di ciò che ha provato l'Uchiha junior stesso in maniera un po' più approfondita. Per non parlare dei momenti dei loro baci, lì sì che sarebbe stato bello fare un bel salto nel loro momento, capire cosa provassero ad ogni tocco, sguardo, gesto dell'uno verso l'altro. Questi, ovviamente, sono solo consigli, non critiche, e spero che possano risultarti utili in futuro. ^^
Mi piace che Naruto collabori con Itachi, e devo dire che non mi aspettavo che l'aniki fosse un guardone. XD
Quindi, in sostanza, è stata una lettura abbastanza carina, la dichiarazione di Naruto mi ha quasi intenerita! E spero che ciò che abbia detto prima non ti abbia offeso, non è assolutamente una recensione neutra o a funzione di critica, dato che anch'io commetto errori su errori, anche di battitura - che, al momento, non so dirti se ce ne siano o meno perché non vi ho fatto molto caso. - e l'OOC prende la mano un po' a tutti, per i momenti di dolcezza. Anzi, spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro e vedere cosa ne verrà fuori. ^^
Perciò, un bacio, alla prossima!