Giorgio, la ragazza ladra
di Fanelia

23/12/15, ore 18:01

Ciao :3 Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e, così a scatola chiusa, ho deciso di buttarmi nel comico perchè secondo me, almeno dalle note e dalla presentazione, era qualcosa di molto vicino a te e di dolcioso a suo modo. Infatti era come mi aspettavo e leggendo non ho potuto trattenere dei sorrisi. Sorrisi che celavano anche il mio desideriod i far parte di una cricca del genere, ecco perchè ho cercato poi la pagina su fb. La mia curiosità ha cercato di uccidermi qualora non avessi ceduto al ricatto di trovarvi... perciò mi sono iscritta :p
Ho notato che hai uno stile, almeno in questa storia, di frasi molto spezzettate, diciamo di quell'andare a capo senza che il discorso, ciò che stavi descrivendo, abbia avuto fine. Questo purtroppo a me non fa scorrere come dovrebbe una storia ma anzi mi fa bloccare. Non perchè non capisca cosa dici o non si riesca a seguire il discorso logico ma proprio per l'andare a capo così spesso. La mia non è una critica, è da molto che faccio recensioni e sono arrivata a un accordo con me stessa: dire sempre ciò che si nota in una storia. Questo almen fa stare tranquilla la mia coscienza oltre che affinare la mia criticità di visione. Ma - lo dico sempre - spero sempre sia ben chiaro che l'intenzione di offendere qualuno è ben lontana da me e che per qualsiasi cosa sono qui a disposizione. Inoltre se nella recnesione dico che avrei scritto una cosa in un mdo diverso dall'autrice o dò un consiglio è solo perchè mi sento di dirlo ma poi è l'autore a decidere che fare... :)
Detto questo vorrei anche farti notare che ho scorto un mini errore, hai scritto 'accedeva' invece di 'accadeva'.
Per il resto credo che l'idea della storia sia davvero molto carina. E credo anche che non sarebbe potuto essere altrimenti perchè molto spesos le idee più belle e perfino originale vengono quando si parla con chi si condidera vere amiche e ci si concede del vero relax ^-^

Auguri di Buon Natale.

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

03/11/13, ore 10:00

Ciao AlbionMay o meglio, mia piccola e dolce Flow!
Stasera avevo voglia di leggere e quindi mi sono detta, passiamo da Flow.
Le facciamo un regalino.
Ho scelto questa per il titolo, mi incuriosisce.
Già un ragazza che si chiama Giorgio la dice lunga…
A Quei tempi? Storia realmente accaduta?
Ahah mi pare di vedere un vecchia seduta davanti a un caminetto che racconta una favola ai suoi quattro nipotini!
Mmmh ma è ambientata nel futuro, quindi niente caminetto, ma la nonnina sì!
Eh? O.O
Salotto di AlbionMay l’Imperatrice, ma quando l’hai scritta?
Ahahah ma tu sei fuori...
Aspetta un momento ma siamo a Dreamland vero? Ahahah è la prima storia che hai scritto per il primo promtiamo per caso?
Dimmi di si ti prego!
Tsk e la Maid niente?
*Si siede con il block-notes per gli appunti*
Quindi Zarina sapeva la verità? E poi?
Mah? Mah?
Ahhaha oddio ti adoro ma sono offesa non mi hai nominato!
Eh si qui parliamo di licenze poetiche ma io voglio sapere dove siamo io e l’inquisitore folle!
Impossibile che non siamo state coinvolte, dai nonna raccontaci cosa è successo dopo…

Mitica, bellissima semplice ma spiritosissima ;)

26/08/13, ore 19:47

Ok. Tu sei anche più coraggiosa di me, che pubblico poesie sulle mie penne bic, a pubblicare una cosa del genere sulla tua pagina autore.
Tanto di cappello Imperatrice XD

La finite tutti di sbandierare i miei riti notturni??? Tra te e la MAID la mia segretezza è andata a farsi benedire... che quello il sant'uomo ha una ragazza che ha minacciato di farmi fuori se non la smetto di concertare col piffero del suo uomo! T_T
Fortuna che svelammo il misfatto, altrimenti... la Zarina sarebbe stata fustigata pesantemente dai servi papali!!!

*ok, sto morendo dal ridere e non riesco neanche a scrivere cavolate XD*

Benedizioni,
il Vicario, di ritorno dalla cella dell'Esorcista.

26/08/13, ore 17:18

C'è ancora un qualcosa di astrale che non mi spiego.
Una Contessa Bella di Notte Miseria e una Sua Santità a discutere amabilmente nella medesima stanza.
Ahhhhh strani intrecci. Strani INTRECCI!

Sogni rossi di notte, dicevano!

26/08/13, ore 17:13

Non so quante volte ho rischiato di cadere dalla sedia per ridere xD Kath_Mary la regina delle arancine (?) Ahahahah no davvero xD questa è la storia più divertente di tutto EFP e che nessuno osi smentirlo xD No seriamente, solo tu potevi scrivere questa storia in modo così perfetto, il comico c'è sicuramente considerando che ho pianto dalle risate xD Viva Giorgioooo *Coro da stadio* Ahahah adesso la lascio sua imperiosità!

26/08/13, ore 17:00

Singore, perdonala perché non sa di cosa sta parlando!
In effetti, la preghiera è sbagliata: dovevo recitare l'Ave Malaria fin dall'inizio, giusto per restare nel tema dell'autocelebrazione.
E IL RATING GIALLO! Hai capito Giorgio... a questo punto io esigo le zozzerie della gazza ladra, in versione donna, e in versione amante della nostra Zarina.
Questa storia è un raro pezzo di elevatissimo gusto artistico, che nessuno osi dire il contrario U_U
Narra le gesta di donne eroiche e argute, e i posteri la inseriranno nei libri di storia e letteratura.

Grazie grande capo per esserti fatta cantore delle nostre idiozie <3 hai avuto tanto coraggio.
sono commossa ;_;

p.s.: ma il link al nostro gruppo potevi mettercelo *_*

26/08/13, ore 16:35

WOW! Addirittura rating giallo, e solo grazie a me! Che mi faccio Giorgio. Più o meno... XD
Bellissima mi sto piegando dalle risate, sei fantastica! Mi piace davvero un sacco!

"Zarina Nemainn*, ultima, non per importanza, la conoscitrice delle arti divinatorie e delle arti magiche, specie quelle oscure."
Modestamente, sono io! Qua per servirvi! Pozioni? Maledizioni? Anatemi vari? solo per voi ci sono i saldi!
Sei fantatica, Bravissima!

Tua ufficiale strega malefica di fiducia
Nemainn