Let her go.
di iniustaverba

29/08/13, ore 21:57

Oddio. Te lo giuro, ho inserito questa fanfiction tra el seguite qualche giorno fa, ma la recensisco solo adesso. L'ho letta la prima volta, poi una seconda, fino a che - dopo la terza volta - non mi sono decisa a commentare.
Prima di tutto ci tengo a dirti che scrivi benissimo. Non so, probabilmente è uno stile di scrittura personale, e si vede. Usi periodi molto lunghi, una punteggiatura non eccessiva ma inserita esattamente dove dovrebbe essere. E' come se tutto fosse troppo veloce, anche per gli stessi protagonisti. E' scritto in modo che il lettore stesso possa rendersi conto che sta andando tutto troppo rapidamente e che non ci si può fermare neanche volendo.
IO L'ADORO.
Sul serio, non riuscivo a smettere di leggere! E' coinvolgente, intricato e non riesci a staccare gli occhi dal dannato monitor. Meraviglioso, senza dubbio!
Ah, e poi la storia. Adoro i protagonisti. Mi piacciono perché sono come un liceale alla fine del suo percorso dovrebbe essere: spaesato, senza una linea precisa da seguire, spaventato dal futuro e in ansia per tutto quello che non è riuscito a fare durante la scuola, e che adesso gli si rovescia addosso come una secchiata d'acqua fredda. Come puoi vedere mi ci sono immedesimata bene! :-)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ah, una sola domanda: la storia è ambientata in Italia? Lo chiedo perché hai citato Venezia, ma i nomi che hai scelto non sono italiani ( molto particolari comunque, finalmente una storia senza i classici Jane e Tom, LOL).
Comunque aspetto il seguito,
continua così baby <3

L.

28/08/13, ore 01:45

Buonasera madmoiselle.
E' da un sacco che non recensisco una storia, quanto mi è mancato farlo. c.c
La storia mi è piaciuta ma mi sono sorti dei dubbi. Non so se dare colpa al mio cervello che
non connette più data l'ora o perché non avrò letto bene.
Non capisco il passaggio della fine della scuola e il ritorno in campagna. Lei abita in campagna, no?
Però ha trascorso le vacanze fuori ed è tornata da Oliver?
Ad un certo punto non capivo più, ahahahahahaha.

Au revoir, alla prossima storia.

26/08/13, ore 22:42

La parte iniziale mi ha ricordato giusto un paio di mesi fa, quando ho finito il liceo. In parte ne sono felice, ma come hai detto tu sento che una parte di me è venuta a mancare, quella stabile. Ho perso l'equilibrio e ora non so dove sbandare. Quindi mentre stavo leggendo sono scoppiata a piangere. Poi ne ho avuto alcuni folli amori liceali quindi capisco benissimo Adaienne (e te!).

Come al solito, però, tu sai rendere tutto perfetto e vivo. Il modo in cui scrivi è capace di farmi entrare nella storia, è come se io stessi a pochi metri di distanza dai protagonisti. Sei veramente brava!! Mi piacerebbe saper scrivere come te!
Detto ciò, forse è meglio che vado! =)
Un bacioneeeeeeeeeee

- Nicholl
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:45 pm)