Shougyoku Monogatari
di Samidare

23/05/15, ore 21:40

Ciao! Capitolo fantastico! La trama si infittisce... perchè quelli avevano il pugnale della guardia di Sasuke? E cosa accadrà a Naruto una volta arrivato a Konoha? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, un bacio!!

Wow, stupenda! L'ho letta tutta d'un fiato e l'ho aggiunta alle preferite. Mi piace davvero molto, sia la storia, sia come hai sviluppato la trama, sia il tuo modo di scrivere. In alcuni punti mi sono commossa. Spero che la continuerai presto e spero in un finale positivo per entrambi dopo tutto quello che hanno passato! Ancora complimenti!

Ma che bello l'ho cominciata a leggere quando sta per finire xD Me felice per non aver dovuto aspettare due anni ahahah.. E niente, volevo dirti che mi piace questa fanfiction, e anche come scrivi, e spero tu abbia l'ispirazione per continuare presto. Finalmente si sono dati da fare ^//^ Certo che destino crudele.. ora non posso fare altro che sperare nel meglio! Alla prossimaa ♡

Ciao! Grazie peer averci regalato questo bellissimo capitolo.
Spero che la situazione si risolva e che non ci siano conseguenze per Naruto. Mi piace moltissimo come hai descritto la scena di sesso... spero che Sasuke si riprenda presto per poter anche essere passivo, oltre attivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao a presto, un bacione!!!

Ahahah.....oddio, trenta secondi??? Ma dai, povero Sasu......glieli potevi concedere almeno un paio di minuti, capisco che per essere la prima volta come "seme" sia stato travolto da uno tsunami di sensazioni però......!!!!
Comunque, sono sicura che si rifaranno alla grande e.......a proposito, bentornata, sono contenta che questa ff continui, mi piace tanto, spero non ci siano dure ripercussioni su Naruto riguardo l'uccisione del Daymo, spero di leggere il prossimo capitolo a breve.
Un bacione!!!!!

e davvero avvincente e mi piace proprio la parte della tortura mi ha fatto venire i brividi spero che ora le cose vadano un po meglio potresti dirmi il prossimo aggiornamento quando sara se ci sara

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa storia che trovo bellissima e molto avvincente.
L'incontro tra Naruto e Sasuke mi è piaciuto molto, specialmente perchè credeva fosse una ragazza, fino a che non ha dovuto curarle una ferita.
Quando Sasuke gli racconta il suo passato, gli dice che quando il padre morì la madre era incinta di due mesi, ma dopo
sbaglio o in un flashback è Sasuke quello al capezzale del padre? Che ci sia qualcosa del suo passato che non ha voluto rivelare a Naruto?
La presenza di Kurama, mi ha rincuorata... non avrei sopportato di sapere Naruto sfigurato.
Sono curiosa di sapere il seguito, ti prego continuala. Ciao a presto, un bacio!!!

Stasera ero in cerca di una storia angst, una di quelle in cui i personaggi soffrono un po', ma poi tutto si conclude con un lieto fine. Ho trovato la tua, che non corrisponde precisamente alla descrizione, ma mi ha costretta a recensire, in primo luogo perché è andata oltre le mie previsioni (non che l'introduzione fosse mediocre, ma in genere le trame con certe premesse sono tutto fumo...), e poi, quando stavo per metterla tra le seguite e rimandare i commenti per pigrizia, ho notato lo scarsissimo numero di recensioni. Essendo anch'io una scrittrice, credo che storie come questa meritino di essere discusse, sia per la trama sviluppata egregiamente, sia per lo stile e la sintassi impeccabile, e anche perché, che cavolo, è una storia lunga, un impegno del genere non può valere così poco.
Avrei voluto recensire capitolo per capitolo, ma ormai ho letto fino a qui e non avrebbe senso tornare indietro e fare finta di non sapere come le cose si evolvano, quindi cercherò di impegnarmi nell'essere esauriente.
In genere il protagonista femmineo non mi piace, mi sa troppo di OOC e le situazioni tendono a diventare smielate e fuori da ogni canon, però il tuo Sasuke non mi dispiace affatto. Credo che, in determinate circostanze, la sua vita avrebbe davvero potuto prendere una piega simile, e dato il suo background raggelante te la sei cavata bene nel renderlo credibile e, soprattutto, gradevole. Paradossalmente, Naruto è più OOC, specie per quegli aspetti inquietanti della sua personalità che nel manga si risolvono con la solita tenacia e l'ottimismo costante, ma anche questo non disturba, si associa bene al personaggio di Sasuke e all'ambientazione machiavellica.
Ho molto apprezzato l'intuitività dei protagonisti: certe situazioni, in particolare quelle in cui a uno dei due piace l'altro, che non riesce a capirlo nemmeno se lo vede arrivare sotto casa sua con rose e orchestra, sono esasperanti... la comunicazione non verbale, quasi telepatica, di Naruto e Sasuke è gestita bene, non ha nulla di sovrannaturale o mistico, è semplicemente comprensione.
Altra cosa che ho amato, anche se mi ha angosciato non poco, è lo splatter e il sadismo con cui hai affrontato le scene di tortura: ho temuto che Naruto restasse sfigurato e, lo ammetto, nonostante questo ho apprezzato in pieno il modo in cui lo hai conciato. L'ho interpretata come una dichiarazione di totale menefreghismo estetico, "la storia è mia e posso mutilare chi mi pare", ma quando Kurama ha ripristinato le parti del corpo mancanti (anche se dubito sia una sua prerogativa) ho tirato un sospiro di sollievo. E' bello assistere alla discesa dal piedistallo di qualcosa che inizialmente sembrava inviolabile, sentirlo più umano e concreto (come, del resto, avevi già fatto con Sasuke).
Mi piace un sacco il modo in cui costruisci le frasi, la punteggiatura, i discorsi diretti (anche se non credo sia necessario mettere spazi tra testo e virgolette caporali) e, beh, la storia in generale. Ha un che di malinconico; entrambi i personaggi sono costretti a portare con sé dei macigni che, probabilmente, impediranno loro di essere spensierati e di vivere certe esperienze godendone a pieno, ma non è possibile cambiare il passato, solo sperare in un futuro migliore.
Ho anche una certa curiosità riguardo al soggetto a cui Naruto sta raccontando la storia... Sakura, forse? Sai? Mah, attenderò questa informazione e il resto della storia fino a maggio, sperando in un finale roseo.
Maracuja

La Volpe è utile, senza alcun dubbio! Se no sarebbero spacciati! Non che la situazione sia rosea, questo è chiaro! Suppongo che Naruto abbia fatto una strage, mentre era trasformato. Ed è logico che ora Sasuke lo guardi con sospetto, anche se l'ha fatto solo per salvarlo.
Ora cosa succederà? Ci sarà una guerra? Sono curiosissima! *.*
Alla prossima ^^

Lo sai che questa storia sta diventando pesante vero? Che ansia, ma quante ne devono subire questi due poveretti? Falli fuggire di lì e falli vivere felici e contenti, muoviti.
Questo capitolo mi è piaciuto, ma mi sto deprimendo troppo perciò ora andrò a cercare Merthur fluff. Comunque la storia è figa, sarebbe bello comunque poter leggere i capitoli più spesso... Perciò aspetterò volentieri se prometti che sotto le vacanze gli aggiornamenti saranno più frequenti.
A presto cara :)

Ok, stavolta non ho fatto troppo ritardo XD In qualche modo, è consolante! XD
Che dire... Mi aspettavo che sarebbe finita così: Naruto deve prima finire in guai seri e solo POI risolvere una volta per tutte la situazione XD I veri eroi fanno così, del resto u.u
Ora mi chiedo solo come faranno a liberarsi. E spero con tutto il cuore che il Capitano muoia *sorriso sadico*
Detto questo, alla prossima ^^

Sono tornata dal Lucca Comics con veramente un sacco di roba. Tutta inutile e stupenda allo stesso tempo, chiaramente XD
E, come al solito, sono in ritardo con le recensioni -.-
Ma ce l'ho fatta ed eccomi qui a chiedermi come ti sia potuta venire in mente una trama così bella e complicata! Io sono stupida di natura quindi non ci sarei arrivata mai, poi se parliamo di inganni e di guerre si mette ancora peggio XD Tu invece hai fatto un ottimo lavoro, lasciandomi senza fiato per la rivelazione! Degno di Kishimoto, insomma XD
Bene, bene, caro Nacchan! Corri da Tsunade e salva Sasuke: non vediamo l'ora di vederti di nuovo assieme a lui XD
Alla prossima ^^

Maaa che ansia che m'è venuta!! Ma scherziamo?? Deboluccio l'espediente di scoprire in questo modo la verità, a parer mio, tuttavia il fatto che Naruto si sia reso conto di aver rischiato la vita per accompagnare Sasuke nella tana del leone mette i brividi! Bello anche il momento in cui si separano... Buona fortuna per il resto della storia!
ps: A Lucca sono stata giovedì e anche bene, c'era un sole favoloso! Concordo, stupendo il Japan Palace, anche se ho preso oggetti solo per fare regali praticamente! A presto allora:)

no, sasuke….torna indietro. *urla*
naruto, corri a prenderlo. *corre avanti e indietro*
mi è piaciuto molto questo capitolo, sul serio. È stato emozionante.eheh
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Alla prossima:)

#muchlove

Sono in maledetto ritardo, ne sono consapevole. Ma il Lucca Comics, lo studio, i libri e le varie perdite di tempo mi hanno portata lontana da EFP XD
Però ce l'ho fatta! Yatta! XD
Beh, direi che sono tornati i soliti Sasuke e Naruto XD
Mi piace come sei riuscita a dipingere una scena nostalgica, di loro due che immaginano come sarebbe stato vivere in una famiglia normale e, alla fine, ci scherzano su perchè si capiscono a vicenda. Tanto love, insomma XD
E la scena finale è meravigliosa XD Yaoi, yaoi per tutti <3