Amore
di semplicementeme

18/04/08, ore 19:14

Ho letto questa storia più volte prima di decidermi a commentarla perchè volevo capire meglio un passaggio. Comunque... la tua fiction mi piace, anche se trovo che il "tutto" avvenga in modo un po' affrettato: dalla convinzione di detestare una persona alla consapevolezza di amarla in un battito di ciglia, il tempo di un bacio. E poi donargli ciò che di più "tuo" hai, il tuo corpo, così repentinamente. A diciotto anni ( stando alle date che Jo ci ha fornito, nel Marzo del loro settimo anno Lily e James avevano diciotto anni, ed è stato durante il settimo anno che hanno iniziato a frequentarsi; e ho adattato queste date alla tua storia ), senza pensare al dopo e al chi. Ma soprattutto senza avere la certezza che "durerà per sempre". E poi la proposta di matrimonio così...romantico ma inverosimile. Ma ammetto che un punto proprio non mi è piaciuto: la battuta sulla verginità. A me non sembra che Lily abbia fatto a James "dono della sua verginità" ma piuttosto che abbia condiviso con lui un atto, e semmai il dono sta nella generosa e appassionata disponibilità a questa condivisione, vergine o meno che fosse. Però dopo questo commento ribadisco che la storia mi piace, così come mi piace il tuo stile. Naturalmente ora resta da chiarire il passaggio su cui mi sono bloccata. Detto fatto: "Alzò il viso e quasi tremò quando si accorse di quegli occhi che la guardavano. Arrossì vagamente e si rese conto di essere nuda stretta al torace di quello che era stato da sempre il suo nemico giurato. Si alzò lentamente ma lui la trattenne. Era sveglio." Io amo i dettagli e il tuo stile impeccabile ( almeno in gran parte di questa fiction, non so altrove ) mi autorizza ad farlo, quindi ti chiedo: perchè chiarisci che "Era sveglio." se lo avevi già detto prima facendo notare a Lily due occhi, per forza di cose aperti, che la guardavano? Una delle due frasi è inopportuna secondo me. Pensaci

17/04/08, ore 18:31

Complimentoni!! Hai reso perfettamente l'amore fraterno, riuscendo a rendere perfettamente i sentimenti di tutti (e in una one-shot è difficile, o almeno lo è per me, quindi quando vedo qualcuno che riesce a rendere perfettamente i sentimenti in uno spazio per certi versi limitato, lo ammiro ancora di più!) ancora una volta complimenti!

17/04/08, ore 10:50

Non avevo mail letto niente su Lily e James! All'inizio cercavo su Harry e Ginny (delusa dal finale dell'ultimo libro... in cui si fa un grosso salto di 19 anni dalla fine della battaglia fino alla partenza dei loro figli per Hogwarts, senza purtroppo darci nessuna notizia sui sentimenti dei personaggi o su cose realmente accade...), poi ho sono rimasta incredibilmente affascinata dalla coppia Draco/Hermione... è qualcosa di intrigante, e secondo me nasconde un certo desiderio di vedere sempre del buono negli altri... anche in Malfoy! Devo dire che Lily e James sono davvero una bella coppia, non me lo sarei aspettata. Tanti complimenti anche per Harry Potter (oltre che per Sailor). Ho letto anche l'altra che hai scritto, e ti ho lasciato due righe (ma proprio due...) anche lì. Bacio Usa

16/04/08, ore 23:55

STUPENDOOOOOOOOO....non dire assurdità, qsta fic è bellissima!!! scritta perfettamente ed inoltre hai saputo racchiudere qsto sentimento infinito e che non potrà mai finire, che è l'amore fraterno, in un modo eccezionale e davvero molto dolce!!! e poi hai scelto dei protagonisti fantastici...chi meglio di ron e ginny rappresentano l'amore fraterno!!??....davvero brava, mi sono commossa molto nella scena in cui ron si va a scusare con ginny!!! complimenti, spero tanto che aggiornerai in fretta!!! kisses -Pamela- ^_____^

16/04/08, ore 20:19

bello anche questo tipo di amore...quello fraterno...che ti fa piangere e ridere, che ti fa litigare e chiedere scusa...è stato bello anche questo chap e non vedo l'ora di leggere i prossimi...1 baci8 pei-chan

16/04/08, ore 19:52

ma che stai dicendo? questa shot è dolcissima** bravissima! hai trasmesso i loro sentimentibenissimo, l'ultima parte mi ha fatto commuovere ç_ç bravissima, scrivi davvero molto bene! complimenti! baci vinny

08/04/08, ore 18:24

Lo sai che è molto bella? Sei stata molto brava a nascondere l'identità dei personaggi nella prima parte. La trovo davvero ben fatta! Inoltre è convincente la teoria del nome di Lily...purtroppo la Rowling non ha mai ufficializzato la cosa! Ciao! Tania

26/03/08, ore 17:05

anche se sono inr ritardo non potevo non dirti che ti è uscita benissimo, è davvero molto bella e dolce! all'inizio ero sicura che si trattasse di un ragazzo e una ragazza, ma non avevo idea di chi fossero. poi ho pensato ad una slash, dato che i sessi ancora non erano definiti, poi quando hai scritto "nuda" ero sicura si trattasse di una coppietta! e quando ho letto la coppia.. ** waa li adoroooo!!! complimenti, baci vinny^^

15/03/08, ore 19:14

Arrivo tardissimo a rencesire questa tua shot, ma l'ho letta solo oggi. Sinceramente il tuo stile mi piace ed è indicato per la situazione che hai descritto. Veramente una bella shot, che riesce a trasmettere bene le emozioni dei personaggi!

09/03/08, ore 21:16

ma che bella questa shot! Ogni tanto faccio un giretto, purtroppo solo quando ho tempo, nel sito in cerca di ff interessanti e credo proprio di averne trovata una:). bravissima^_^. un bacioneee

02/03/08, ore 21:18

Bhè, direi che come esperimento è decisamente ben riuscito!! ^^ Strano che tu non riesca a riscuotere successo! Non è facile convincere i lettori a lasciare una recensione @_@ ...Ti capisco perfettamente! (Io ormai non so più cosa inventarmi...eh eh eh ^^).Comunque, veramente C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!!!Bacio Morgana =)

02/03/08, ore 19:43

devo dire che mi è piaciuta. è stata una buona idea mettere i personaggi a sorpresa perchè dal mio punto di vista invoglia il lettore a leggere e poi di solito alla fine non è mai quel che si pensa. infatti io credevo in una hermxdraco invece mi sono ritrovata una bellissima lilyxjames (non che disdegni la prima coppia, anzi..) E' scritta bene, traspaiono in modo limpido e cristallino le emozioni e i pensieri dei personaggi e il finale è come lo sbocciare di una rosa, una conclusione perfetta a tutto quello che si è scritto. la storia del nome di Lily poi è davvero tenera e sinceramente ti faccio i complimenti per questa shotty. p.s. io sono a favore della tua campagna, recensioni forever, almeno quando sono meritate, come nel tuo caso. Baci RaRa 93 *__*

02/03/08, ore 17:07

non cosa ti abbiano detto ma a me questa semplice shot è poiaciuta tato... hai saputo dimostrare i sentimenti e le emozioni dei due protagonisti! continua cosi un bacio

02/03/08, ore 16:17

ma è bellissimo! chi è che non lo recensisce? ora lo metto subito tra i miei preferiti...è davvero stupedo! *_* non avrei mai pensato che stessi scrivendo di questa coppia... ma mentre leggevo... non lo so... li ho trovati così bene...non so se mi sono spiegata ^_^ comunque complimenti è stupenda!

02/03/08, ore 15:55

davvero bellissima...cmplimenti! sai, mi sono stupita quando hai detto che con le fic di harry potter non riscuoti molto successo, perchè sei estremamente brava, sia come nello scrivere che nel cosgliere la psicologia dei personaggi!! e mi sono stupita ancora di più quando hai detto che qsta è la tua prima one-shot su james e lily poikè è scritta benissimo!!! tranquilla, non ha combinato nessun pasticcio, anzi!!! spero che non ti fermerai solo a questa!!! ancora complimenti! kisses -Pamela- ^_________^