Ahra [SOSPESO_IN REVISIONE]
di pheiyu

26/04/16, ore 11:13

Heilà!! ^^
Innanzitutto doveroso dire che mi sono innamorata del tuo stile di scrittura dai primi due capitoli! Scrivi divinamete *^*!! Davvero complimenti!
Poi, passando alla trama.... fantastica!!!
È un perfetto mix di tutti i miei generi preferiti, amo il carattere della protagonista e amo l'ambientazione!
Quest'ultimo capitolo è stato l'inizio della svolta della storia **
Sono curiosa di come si svilupperà.
Al prissimo capitolooo byeeeee ^^*

13/11/13, ore 19:47

Una PET vivente, con capacità di verificare i parametri biologici degli astanti e anche il flusso cerebrale... mi chiedo a cosa dovrà servire, non certo al pronto soccorso...
Al solito, ottime le descrizioni ma poco verosimili (dal punto di vista biomedico) i cambiamenti, addirittura genetici, indotti in modo traumatico con un'iniezione di qualsiasi cosa. Chiedo scusa, ma anche la fantascienza più sfrenata avrebbe dovuto prevedere, per una trasformazione dell'aspetto fisico e soprattutto del modo di percepire l'ambiente, un trattamento molto più delicato e lungo.
Facile rimediare, basta solo prevedere una tecnologia meno ingenua (chiedo di nuovo scusa) che ricorda il filtro fumante del Dott. Jeckyll con l'ingresso in una macchina imprecisata --> sospensione temporale --> ricomparsa dei cadaveri (dopo mesi di trattamento) e di Ahra trasformata. Niente dolore, la prima cosa che garantisce una tecnologia avanzata è la sedazione. Il dolore può venire dopo, al distacco dalla macchina, insieme alle sensazioni mutate e a tutto quello che seguirà.

13/11/13, ore 19:29

La scena della capsula uterina che si apre è proprio da film. Buono il rumore del corpo per terra, e la parziale inondazione di liquido nauseabondo. Con tutte le riserve espresse nella precedente recensione, una buona scena.
Interessante anche la droga misteriosa, dagli effetti che nemmeno gli scienziati sanno prevedere. A cosa serve? Intrigante mistero.
Mi piace come  un buon film, certo che (continuo a mantenere la promessa e so di essere apprezzato, così infierisco) sembra strano che un laboratorio così ben fornito in cavie umane, naturali o artificiali, si lasci sorprendere da effetti imprevisti (ma, ritengo, PREDICIBILI mediante simulazioni ed esperimenti) tanto da andare in crisi. Questi divini ricercatori presi dal panico fanno un po' sorridere...
Niente paura, i migliori film sono pieni di colpi di scena leggermente incongruenti, e funzionano ugualmente. Ah (è uno scherzo) come si sbiancano le nocche di Terra?
Sono curioso di vedere come va a finire e corro al cap. prossimo.

13/11/13, ore 19:06

Ho promesso di fare le pulci e mantengo. I problemi di stile non disturbano affatto la lettura, il racconto è valido a tutti gli effetti e funziona lo stesso. Però io (questione di gusti) un ambiente così crudo non lo descriverei in modo analitico, da osservatore onniscente, cosa che toglie crudezza alle immagini come una descrizione scientifica toglie ogni traccia di orrore, poniamo, ad un cervello sanguinante asportato dal cranio e poggiato su un panno bianco. Piuttosto mi metterei  dalla parte di qualcuno e descriverei la scena con i suoi occhi. Queste ragazze parlano troppo pulito e tutte nello stesso modo. Può essere effetto dell'educazione, ma il carattere si esprime anche con il modo di parlare. Inoltre non è descritto, e se non ci si pensa non si sente, il puzzo pesante di sudore e sporcizia che per forza deve esserci nella cella.
Insomma, lo stile è troppo forbito, pulito, patinato. Non è una  critica distruttiva, beninteso, ma si potrebbe cercare di "sporcarlo" un po'.
L'idea della "coltura" in vitro di esseri umani è buona (io però ancora non so se sono in coltura o in animazione virtuale come i corpi di Matrix) ma poco realistica dal punto di vista biologico. Impensabile (anche se il cinema ce lo ha fatto vedere più volte) "coltivare" un essere (umano o quant'altro) artificiale fino allo stadio adulto, dato che la crescita corporea è già rapidissima così come avviene in natura. Può essere una licenza poetica, e stiamo a vedere il seguito.
Ah, dimenticavo: attenzione a qualche ripetizione, evidentemente frutto di disattenzione e non caduta di stile.

12/11/13, ore 00:46

Il secondo capitolo chiarisce meglio i termini del problema. Scritto bene e veloce nell'azione, l'ho letto in pochi minuti malgrado fosse, a detta dell'autrice, troppo lungo. Come sospettavo, anche le macchine da guerra sono schiavi, destinati ad un condizionamento che ne farà strumenti perfetti nelle mani dei padroni. Complimenti per lo stile e per le immagini (truculente ma molto realistiche). Ahra, alla faccia del condizionamento, mostra germi di pietà e umanità.

12/11/13, ore 00:07

Il primo capitolo mantiene pienamente le promesse del mini-avviso. Atmosfera da film, e un sistema di addestramento che fa presumere una grande larghezza di risorse umane, dato che prevede la perdita di più del 90% della forza-lavoro. Un lodevole spreco, tenendo conto che una complessa organizzazione impiega energie e sapere per addestrare queste macchine da guerra, e poi danneggiarle e scartarle senza pietà. Il tipo di trattamento poi sembra proprio da schiavi, non da corpi d'élite (ci sarà una rivolta degli schiavi?). Spero che questo racconto, iniziato in modo così efficace ma anche piuttosto scontato (le arti marziali sono abusate prevalentemente nei b-movies, il che non vuol dire che siano un cattivo ingrediente), prosegua con sviluppi originali. La scrittura è asciutta ed elegante, Ahra e la sfortunata ritardataria (sono predestinate?) suscitano molta simpatia mista a un po' di pena, a dire il vero, e meritano attenzione.

11/11/13, ore 09:41

Cara, eccomi tornata a leggerti! Ho avuto un po' di tempo libero stamattina e ho deciso di dedicartelo :) Leggo anche la fanfic di HP :)
Cmq, questo capitolo è stato molto bello, ho amato tantissimo il modo in cui hai descritto le sensazioni che ha provato Ahra. Nonostante sia stata una sequenza molto descrittiva, posso dire di averla apprezzata in toto. La lettura era scorrevole e piacevole e di chiaro effetto.
Critiche ora:
"il sangue che aveva perso doveva essere proprio tanto"
Quel proprio non mi piace per niente, mi sembra molto... colloquiale, informale. >.< Spezza a livello di sonorità quella durezza che caratterizza la frase. Io lo sostituirei con un "veramente", ad esempio , che secondo me suona meglio :)

"La stanza si allargò a dismisura e Ahra SOCCOMBETTE alla sua maestosità."
Si, è grammaticalmente correttissima, non c'è dubbio, ma anche in questo caso suona davvero male! >.< Non lo so, prova a parafrasarlo tipo... " La stanza si allargò a dismisura e Ahra fu schiacciata dalla sua maestosità", per esempio, ma quel soccombette non mi scende proprio xD

Gli uomini, che fino a poco prima avevano dato prova di grande loquacità, sembrarono perdere improvvisamente l'uso della parola.
Ti ho inserito le virgole al posto giusto, che senza virgole stavo morendo asfissiata :)

stupissimo
?? Stupissimo? Cos'è?
Nel primo caso sarebbe stata lei ad essere considerata una stupida, nel secondo caso chiunque ci avesse anche soltanto provato.
E' di difficile comprensione, giuro. L'ho letta tre volte per capirla, perchè nella seconda non ci sta il verbo, sebbene tu l'abbia sottinteso, lo so :) Prova con un " nel secondo caso lo sarebbe stato chiunque bla bla".

Detto questo, ho visto i concept e devo dire che il laboratorio è spiccicato a quello che avevo immaginato, i dormitori li avevo pensati con un soffitto più basso ** I laboratori sotterranei un po' più chiusi tipo scatola bianca xD Bello, mi piace un sacco questa storia *ç*
Corro all'altra, ciao! :D

10/11/13, ore 23:28

Oh, nuovo chappy, nuovo chappy! :) Si, sono esaltata! Un urrà per me! Allora che dire, in questo capitolo non accade molto ma quel poco che accade è inquietante! Ahra  è stata cambiata in una specie di super-soldato e Plinis è andato a vederla personalmente! Quell'uomo mi puzza sempre di più! Sono curiosa di sapere quali sono i suoi secondi fini... (perché sono sicura che c'è li ha!)
Aspetto il prossimo capitolo e spero che questa volta lo farai più pieno di avvenimenti!
Le immagini che hai postato sono bellissime! :Q___

Riesco davvero ad immaginarmi Ahra che cammina per uno di questi ambienti!

(Recensione modificata il 10/11/2013 - 11:34 pm)

10/11/13, ore 23:26

beh è un piacere leggere e commentare le tue storie! E questa mi piace sempre di più! Non mi aspettavo una trasformazione così anche se, essendo una science-fiction, magari avrei dovuto intuirlo xD La prima parte mi è piaciuta particolarmente, è davvero ben descritta! scusa ma nella seconda parte dopo aver letto Lumier non ho fatto altro che pensare al personaggio della bella e la bestia, che mi ha distratta per tutta la lettura del pezzo -.-' Quindi ho deciso di cambiargli accento, ovvero Lùmier così non verrò più distratta dalla mia stupidità... -.-' comunque...Ahra se non ho capito male, ha una specie di vista termica?
Anche se te lo scrivo praticamente in ogni recensione, lo ribadisco di nuovo, questa storia mi prende tantissimo! :)
p.s. il laboratorio e i dormitori me li immaginavo proprio così!

05/11/13, ore 22:03

Certo che sai essere proprio crudele... ç___ç prima fai finire la storia con lo sgamo più ufo di sempre, poi il capitolo successivo lo concludi con la protagonista che sta per morire...
Sono curiosa di sapere chi è il clone e sta sicura che lo terrò d'occhio! ;)
Un bacio cara...

05/11/13, ore 17:01

weee hai aggiornato! non so perchè ma il mio sesto senso mi diceva che il ragazzo non sarebbe morto ;) (sesto senso che sicuramente va in ferie quando leggo la tua storia di Harry Potter -.-')
comunque...mi piace davvero molto questa storia, ogni volta che la leggo mi immagino di vederla al cinema...l'ansia, l'attesa...mi sta prendendo un sacco!! è praticamente la prima storia di fantascienza che leggo in vita mia e non credevo mi facesse questo effetto ;)

05/11/13, ore 07:44

Quando ho visto l'aggiornamento della storia, la mia faccia era tipo così---> *ç*
Bellissima, come sempre, mi piace davvero un sacco ** Le descrizioni sono sempre minuziose, belle.
Piccole critiche:
"Dietro di lui una donna che superava di poco la trentina d'anni con un paio di occhiali dalla rigida montatura calati sul minuscolo naso, si portò al petto la cartelletta che stringeva tra le mani in un moto di sorpresa."
Prova a rileggere questa frase. Non ti sembra che stoni un po'? Secondo me è troppo lunga e il fatto che tu voglia dire che abbia "occhiali dalla rigida montatura sul minuscolo naso" la rende viscosa e difficile da digerire :)

Hanno svegliato uno dei cloni geno-modificati prima del tempo!
Lo sapevo, lo sapevo che erano cloni! *ç* Sono brava yeeee, però alla fine hai fatto un megaspoiler >.<
Io ti consiglierei di toglierlo, al massimo dici soltanto di tenerlo d'occhio perchè sarà importante perchè dici troppo secondo me :) Va bene che si capiva, però comunque restava l'ansia del "Ma è morto...? No, non può essere morto", insomma la suspance :D

Altro consiglio: per evitare che noi lettori ci andiamo a rileggere ogni volta i numeri delle ragazze, specie con il tuo ritmo di aggiornamento ( nulla da criticare eh ;) ), perchè non ce li ricordiamo, perchè non li inserisci a piè di pagina? Così nel caso ci basterà scendere un po' e ricordarci senza farci un giro assurdo :)

Aspettando il 4 bis <3

19/09/13, ore 13:49

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo!!! bene ora le cose iniziano a complicarsi...voglio proprio vedere cosa succederà, finiranno nei casini o riusciranno ad evitarli? questa storia mi sta appassionando molto :)

17/09/13, ore 14:41

Prima classe, ma è uno sballo
droghe in siringa e ragazzi nudi in cilindri di cristallo
se questa è la vita che fanno al Cubo
per me, poi tanto male non è
...
Efe ha chiamato col suo fischio collaudato
e Angdar è accorsa, si sentiva gasata
una vita tutta nuova sta esplodendo per voi
avanti a tutta forza al Laboratorio!
(Strofe plagiate da Willy il Principe di Bel Air)

E dopo questa posso andarmi a nascondere... =_______________=
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 03:00 pm)

17/09/13, ore 14:36

Si scopre qualcosa del passato della protagonista e si capisce con crudezza quello che viene "insegnato" alle allieve in questa scuola. Plinis non me la racconta giusta e lo terrò d'occhio tanto per passare il tempo (in fondo da come l'hai descritto sembra un figo da paura, anche se non vorrei mai che a visitarmi fosse un dottore come lui... O_____O ) Se riesce a far venire i brividi anche ad Ahra, deve essere davvero pericoloso... u.u