Sometimes you think of your friends as your family.
di _Connie

Proprio ieri sera mi sono guardata il nuovo film di One Piece, ovvero lo speciale dedicato alla Merry e al suo intenso viaggio. Inutile dire che c'era anche una parte di Enies Lobby e ho potuto rivalutare i personaggi del CP9. Non che si siano visti molto, ma quello che sono riuscita a notare è che la coppia Kaku/Lucci non è proprio da buttare via. Come personaggi, tutto l'amplesso, l'ho sempre trovato interessante, io provo una profonda ammirazione per i nemici che Oda mi frulla davanti -a parte Teach e Akainu- per cui questo gruppo sono riuscita a trovarlo parecchio piacevole. Ogni membro ha un suo carattere specifico, nonostante siano degli assassini spietati, sono capaci di provare le emozioni umane; tutti tranne -si nota fin da subito- il caro Lucci. Si scopre anche il perché, come sempre Oda ci delizia con il passato di questi personaggi particolari, all'apparenza invincibili, ma che in realtà nascondono un lato tenero. Vedendo il passato terribile di Lucci ho capito che è stato solo una vittima della società e ho iniziato a comprenderlo, finendo poi con l'adorarlo. Lo trovo uno dei nemici più belli di tutto One Piece. Dato che sono a dir poco yaoista -o fujoshi qual dir si voglia- l'ho subito accoppiato a Kaku, il personaggio che trovo più azzeccato per stare al suo fianco. Non so perché, ma ha un che di dolce, il modo in cui si imbarazza quando Zoro lo prende in giro per essere una giraffa... non so lo adoro. Tutto questo per dirti che ho adorato la tua fiction. Insomma tu sei riuscita a mantenere IC i personaggi, intendo tutta la CP9, la scena della dottoressa che non li faceva entrare mi ha fatta scoppiare a ridere. Kaku è dolcissimo, prima porta il regalo di tutti al suo caro Lucci e poi svela qual è il suo vero obbiettivo, ovvero stare un po' da solo con lui. La parte del bacio è quasi violenta, ma nasconde anche quella una dolcezza repressa, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto i pensieri di Kaku riguardo al superiore. Insomma anche lui sa che, nonostante sia un assassino spietato, sa amare proprio come le altre persone. Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, del monologo interiore di Lucci, persino la presenza di Hattori mi ha fatta sorridere.
Il tuo stile mi piace è davvero piacevole, le descrizioni iniziali sono rilassanti e usi molto bene i periodi. Mi è piaciuto il modo in cui sei entrata nei personaggi, facendo restare il lettore con gli occhi attaccati allo schermo. Nonostante il titolo sia lungo è molto azzeccato, e poi la lunghezza non mi dispiace.
La grammatica è perfetta, inutile dirlo, anche la punteggiatura è stata usata correttamente.
Questa fiction merita davvero molto, ha una trama che regge, è molto originale, è fedele all'opera originale e tratta di personaggi emarginati dal resto del fandom -chissà poi perché, sono così carini *-*-. Mi sono proprio divertita a leggerla, è stato bello e piacevole, hai fatto bene a sperimentare su questa coppia, anche io avrei voluto provarci tempo fa, ma non ho mai trovato l'ispirazione giusta. Insomma i miei complimenti più sinceri per questa bella fiction <3 E perdona la recensione lunga, ma non sono proprio riuscita a trattenermi, dopotutto questa storia mi è piaciuta un sacco ♥
Saluti e alla prossima, un bacio :D

Vitzi°°