Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
07/12/16, ore 11:20

Questo pairing non mi piace per nulla e non te lo scrive per fare polemica (come hai giustamente scritto prima della storia, questa è una storia Hyuugacest e chi se ne sentisse disturbato può fare a meno di leggerla) ma per dare maggiore forza ai complimenti che sto per farti. La storia è davvero ben scritta, i personaggi ben caratterizzati e l'angosciante presenza dei (giudicanti) ritratti dei vecchi Hyuuga rende benissimo l'essenza di questa (a suo modo) affascinante famiglia. Brava!

07/12/16, ore 11:18

Bellissima e veramente triste. Vorrei essere brava a recensire, ma non lo sono... Quindi, ti becchi queste pochissime parole ma davvero sentite.

Bellissima, davvero. E il titolo è tutt'altro che orrendo; è azzeccatissimo, perfetto per indicare questo momento cruciale nella crescita di Naruto.
Sei una splendida scrittrice ed è un piacere leggere le tue storie!

Solo i ladri e i bambini corrono. E decisamente lei non è né l'uno né l'altro: fin da quando lessi questa storia per la prima volta tanto tempo fa, queste frasi mi hanno colpito andando a plasmare la mia idea di Hanabi Hyuuga.
Come ho già scritto, ho letto questa storia per la prima volta diverso tempo fa e, da brava coolopesa, non l'ho mai commentata. Ma oggi, presa da una profonda nostalgia per quel che era Naruto, l'ho riletta e ... Niente, ho sentito il bisogno di scriverti che questa storia mi è piaciuta tanto, che l'ho riletta molte volte, che sei bravissima a scrivere degli Hyuuga e che adoro il tuo modo di scrivere. Baci ^^

07/12/16, ore 11:14

Ma per favore! Questa storia non è affatto una ciofeca: è, invece, una splendida storia in cui sei riuscita a far percepire perfettamente sia la forza che il dolore di quello splendido personaggio che è Tsunade. Bellissima!

Un minuto di silenzio serve per davvero.
Ho letto questa fic un paio di volte, dico sul serio, perchè ci sono state frasi che mi hanno così colpita che volevo davvero assimilarle a pieno. Io credo che ogni SasuSaku che leggo, e ne leggo solo di Ic saltando a priori l'avviso OOC, mi dia sempre qualcosa in più, qualcosa da poter aggiungere al mio modo di vedere questi due personaggi. E devo ammettere che questa one me ne ha dato davvero tanto:
"Eri tu! Eri tu!
Tutti questi anni ed eri sempre e solo tu, Sasuke, sempre e solo tu! L'uomo che inseguivi, il sogno che vendicavi, l'eccellenza e l'eternità...
Ero io?"
è una cosa a cui no ho mai pensato, e che mi permette di aggiungere nuove (eccellenti) sfumature a Sasuke. E ti ringrazio per questo. Inoltre be', come hai detto tu, c'è una canzone del vecchio Bob, quindi questa fic mi piace a prescindere.
Stile perfetto direi. Complimenti.
Spero di leggere altre tue SasuSaku, adesso ne cerco qualcuna in giro.

Flyonclouds.

26/09/10, ore 00:35

Sto rileggendo la tua raccolta, per sfizzio e per piacere. E temo che, a questa ShikaIno, io mi sia commossa. Ancora.
...
Dannazione!

19/07/10, ore 01:49

ogni tua hinata è meravigliosa u.u e la temari che hai descritto è fantastica, anche se lo shikaino mi ha lievemente imbronciata... anche se a suo modo era giusto, nella fic.
lietissima, felicissima, levissima del tuo ritorno!!

07/06/10, ore 17:24

Diciamo che sono imperdobabile. E diciamo anche che sono in parte scomparsa dalla circolazione, e ho perso un bel po' di roba. E diciamo che se stenti a ricordarmi, non te ne posso fare una colpa. Comunque sia, ora cerco di rimediare. xP
Allora, sono sempre stata abituata, o almeno così me la prefiguro, ad un'immagine di Temari ben precisa: lei è una ragazza calcolatrice, brusca il più delle volte, e insicura - nonostante la scorza d'acciaio. Qui è anche questo, ma soprattuto svolge la funzione di collante tra un personaggio e l'altro, cercando di appianare e risolvere le varie situazioni. Devo ammettere di non averla mai vista sotto quest'ottica, e se in parte stona, dall'altra sembra quasi di vederla, lì, alla festa, circondata da amici e parenti. Ma alla fine rimane solo lei e una bottiglia di sakè. E per quanto cruda e malinconica possa essere la scena finale, quel Alla salute. è come se scuotesse l'intera shot, e sulle labbra rimanesse il sapore dell'alcol. Insomma, sembra di star accanto a lei, a far ciondolare le braccia al vento.
Questo mi è piaciuto: il permettere al lettore di immedisimarsi, in qualche modo, e condividere con Temari un'esperienza che tutti viviamo: la crescita.
Si capisce che l'hai scritta poco prima di compiere 18anni. :3
Parlando dello stile, non è pulitissimo. Però è quella semplicità che rende piacevole la lettura e aiuta la fanfic in tal senso.
Comunque sia, la frase che mi rubo e mi tengo stretta è Erano loro, erano davvero loro?: suggestiva, davvero.
In ultimo, e poi taccio - giuro! -, le parole d'inizio capoverso cullano il testo e fanno immergere ancora di più nella lettura. Un buon lavoro. <3
Ti bacio alla prossima, Pè.
(Recensione modificata il 07/06/2010 - 05:26 pm)

27/09/09, ore 14:09

Allora, eccomi finalmente a recensire la nuova flavour di Das Parfurm. Credo - e si è visto - di non essere l'unica a cui mancava questa raccolta.
E poi ci sono affezionata perché qui dentro ci sono alcune delle più belle fic che io abbia mai letto.
Sai, Tya, io credo davvero che tu abbia un stile già tutto tuo: non ho mai letto da nessuna parte qualcosa di simile a come descrivi tu, hai una capacità di catturare le diverse sensibilità dei personaggi e, come ampliandole, farci vedere un tratto del mondo un po' distorto, un po' più personale, un po' più intimo. Credo sia questa la tua capacità, sì. Insieme ad altre, of course! XD
Come ben tu sai, ero molto curiosa di leggere questa su Temari perché non è decisamente uno dei tuoi personaggi preferiti... XD E - sebbene non sia fra le mie Flavour preferite - mi è piaciuta comunque! Anzi, ultimamente mi stupisci con tutte queste feste, questa folla di personaggi che interagiscono fra di loro in maniera naturale, che vorticano attorno al protagonista riuscendo talvolta a rubargli la scena! Gestirne così tanti è un'impresa, davvero, e soprattutto lo è non essere caotici nel sviluppare gli eventi... e tu, no, no, sei stata chiara. <3
Più che la conclusione, più che l'apparizione di Karura, mi è piaciuto il rapporto silenzioso coi fratelli, come Temari li guardi sempre e vi cerchi la famigliarità a cui è abituata, quasi fosse una rassicurazione. Non si cura quasi della festa, anzi, sembra un estraneo ai propri festeggiamenti; come se fosse lontana. E' una sensazione forte e non è di apatia: è più un distacco freddo, un allontanamento non forzato ma piuttosto congeniale alla natura di Temari, fortemente indipendente e fortemente se stessa, sempre.
Aw, bentornata! <3

20/09/09, ore 17:23

Finalmente hai aggiornato*_*!Non vedevo l'ora di godermi uno dei tuoi nuovi, straordinari, intensi capitoli. E poi c'è Temari, una delle mie preferite: matura, forte, caparbia, ma tu le dai anche un tocco di ironia magistrale, e anche un po' di stanchezza, di forza,e una lieve apatia. Mamma mia, con il vestito color pulce che si indossa da solo e con Naruto che canta l'inno di Suna dovremmo farci un quadro, sono genialiXD E poi alla fine arriva persino lei, Karura, la mia adorata Karuraç_ç, a dare un senso a questo compleanno maledetto. è meraviglioso vedere Temari che non riesce neanche a dirlo, non riesce neanche a dire mamma, e non riesce a perdonarla nonostante abbia pensato sempre a lei, ogni giorno, in quei diciotto anni. Ottimo il finale!Allora in bocca al lupo per l'Università!A presto,LaLa

20/09/09, ore 14:34

un grande ritorno carissima *_* certo temari che tira shika tra le braccia di Ino mi è andata giù un po' a fatica, ma nel complesso aveva il suo senso. E Naruto che sonnecchia sulle gambe di Hinata, kankuro e neji che aizzano all'ubriacatura naruto, sono piccole perle di allegria che contribuiscono all'atmosfera a mio parere vagamente surreale. Meravigliosa! Però questo assoluto senso di distacco di Temari dalla compagnia mi fa strano, lo capisco ma non mi convince molto..

20/09/09, ore 14:24

Ciao, non so se ti ricordi di me...mi avevi conquistata qualche tempo fa, con una ff su Hinata, sempre in questa raccolta, così quando ho visto l'aggiornamento ho dato una sbirciatina. Molto bella questa Temari, che prima ride e poi inghitte le lacrime su una terrazza deserta. Molto, molto bella. Complimenti ^^

11/09/09, ore 02:47

Oh, Hyuugacest! Il mio piccolo e sensibile cuoricino di fangirl si riempie di gioia e commozione. E non solo Hyuugacest! Hyuugacest e angst!
Tornando ad una parvenza di serietà, mi è piaicuta un sacco *-* e non solo perchè sono di parte, eh.
In tutto il capitolo c'è un'atmosfera eterea, bianca che si associa benissimo agli Hyuuga. Sembra di sentire il silenzio, lo scorrere del fiume, i tonfi dei colpi di Hanabi di allenamento. L'ho apprezzata moltissimo Hanabi qui, perchè con una frase sola riesci a catturare l'essenza di un personggio così duro (soprattutto se si è abituati a vederla in contrasto con la sorella) e così poco trattato.
Neji è così assentemente presente che è fantastico (L). Cioè, tradotto in italiano, è come se il suo peso, nonostante la sua morte, accompagnasse il lettore fino alla fine, è il fardello sempre visibile sulle spalle di Hinata.
E Hinata! Il suo dolore, così muto, silenzioso, è perfetto. Ma la frase che mi ha colpito di più è stata "Era un mostro, un'accozzaglia di colori senza forma, un pasticcio incoerente a cui mancava tutto. Neji. Sì, lui. Anche.". Di una malinconia così consapevole e così struggente che, alla fine, scivolare nel fiume è un sollievo, una cosa naturale. E l'immagine del kimono che si gonfia è stupenda, da film. Riesco a vedere i fotogrammi al rallentatore.
Stupenda, stupenda, stupenda.
E Hyuugacest! *_*

09/09/09, ore 01:53

Shakespere! Macbeth! Questo capitolo mi è piaciuto dalla citazione iniziale fino al De Andrè finale *-* Tanto per cominciare, complimenti per la scelta dell'abbinamento personaggio-citazione; è la frase perfetta per Deidara e un palcoscenico è un ottimo luogo dove far lavorare un artista.
E poi complimenti per il monologo in sè! è tremendamente difficile scrivere un monologo senza annoiare/ripetersi/stufare/banalizzare, e invece hai fatto un ottimo lavoro, e poi l'idea del "bang" e dei tonfi fra il pubblico mi è piaciuta un sacco.
Il mio pezzo preferito è stato quello dell'accenno a Sasori, quello della voce singhiozzata.
E poi io adoro l'accoppiata Deidara-Sasori (L)
Altro bellissimo capitolo =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]